OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Una grande famiglia 3, Made in Sud e Ballarò. Reti Rai, martedì 21 aprile 2015

- La Redazione

I programmi tv Rai per la prima serata di oggi, martedì 21 aprile 2015. Su Rai Uno va in onda “Una grande famiglia 3”, su Rai Due Made in Sud e su Rai Tre “Ballarò”. Il palinsesto

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene mandata in onda una nuova ed appassionante puntata della fiction “Una grande famiglia 3”, diretta dal regista Riccardo Milan per la sceneggiatura di Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta con la partecipazione nel cast Stefania Rocca, Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Giorgio Marchesi, Isabella Ferrari e Massimo Popolizio. Un appuntamento da non perdere con la terza puntata di questa terza stagione di una fiction incentrata su quanto accade ad una famiglia di imprenditori del Nord Italia alle prese con problematica di svariata natura nella quale il capo famiglia cerca in tutti i modi di tenere maggiormente unità la stessa famiglia ed inoltre di gestire al meglio la propria azienda, verso la quale ha fatto e continua a fare tantissimi sacrifici. Su Rai Due altro appuntamento da non perdere con la trasmissione comica “Made in Sud” che tanto successo sta ottenendo nel panorama televisivo italiano, con la conduzione del duo comico composto da Gigi & Ross con il supporto delle bellissime Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Come consuetudine nel corso della serata verranno offerti al pubblico presente in sala ed a quello comodamente seduto nel salotto di casa, tantissimi esilaranti sketch ideata ed interpretati da svariati comici come Paolo Caiazzo, Matranga e Minafò, Gino Fastidio, I Malincomici, I Ditelo Voi, la Doppia Coppia e tanti altri ancora. Su Rai Tre invece, la prima serata viene dedicata all’approfondimento politico con “Ballarò” condotto da Massimo Giannini.

Una puntata nel corso della quale ovviamente saranno presenti tantissimi e graditi ospiti per parlare dei principali fatti politici e non successi nel corso della settimana con un occhio di riguardo sul problema immigrazione con i tanti baracconi che stanno arrivano sulla costa della Sicilia mettendo in difficoltà i vari centri d’accoglienza disseminati. Spazio anche a temi di politica interna coma la questione della legge elettorale con i dissidi interni nel Partito Democratico ed i vari scenari che si vanno formando nell’ambito delle ormai imminenti elezioni amministrative locali con focus su quanto sta succedendo nel Veneto, in Campania ed in Puglia. Su Rai 4 va in onda il film di genere azione – fantascienza “The Replicant”, per la regia di Ringo Lam e con la partecipazione tra gli altri di Jena Claude Van Damme, Michael Rooker, Catherine Dent e Brandon James Olson. Una città americana viene scossa da uno spietato serial killer capace di uccidere diverse vittime innocenti mettendo in grande difficoltà tutta la popolazione che ormai vive nel timore quotidiano. Del serial killer se ne occupa il distretto di polizia locale che cerca di seguire le più svariate vittime nel tentativo di impedire che altri innocenti possano essere presi nel mirino del criminale. Tuttavia quest’ultimo è molto abile nel non lasciare tracce per cui la polizia di fatto brancola nel buio. Allora si cerca di trovare una soluzione per così dire scientifica con due scienziati che costruiscono una sorta di replicante meccanico che sia in grado di prevedere le mosse del serial killer in funzione delle modalità utilizzate nei precedenti omicidi. Su Rai 5 viene trasmesso il film di genere sentimentale “One day”, diretto dal regista Lone Scherfig e con la partecipazione di Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson e Romola Garay. 

Il film racconta della incredibile e complessa storia d’amore tra un uomo ed una donna che si incontrano il 15 luglio 1988, nel giorno della laurea di lei. Nonostante tra i due ci sia soltanto una forte attrazione fisica, la notte stessa decidono di passarla insieme con grande passione e promettendosi che ogni anno si sarebbero riviste lo stesso 15 luglio per stare nuovamente insieme. Il palinsesto di Rai Premium prevede invece la messa in onda del film di genere drammatico “Rain Man – L’uomo della pioggia”, per la regia di Barry Levinson e con la partecipazione di Dustin Hoffman, Tom Cruise, Valeria Golino e Bonnie Hunt. La storia parla di un uomo di nome Charlie che ha in gestione un salone di auto usate che si trova in un momento di particolare difficoltà economica. Charlie vede arrivare all’improvviso un importante aiuto per lui, ossia muore il padre ed essendo unico figlio potrebbe accedere ad un patrimonio di un certo valore. Tuttavia scopre che per mettere le mani sul patrimonio deve occuparsi di un fratello alle prese con delle difficoltà psicologiche, e di cui peraltro lui non era nemmeno a conoscenza. Su Rai Premium viene trasmessa la replica dell’ultima puntata del programma “Si può fare!” condotto da Carlo Conti e con vip alle prese con incredibili esibizioni.

Riassumendo:

Rai Uno ore 21,15 Una grande famiglia 3, fiction

Rai Due ore 21,10 Made in Sud, intrattenimento

Rai Tre ore 21,05 Ballarò, approfondimento

Rai 4 ore 21,12 The Replicant, film

Rai 5 ore 21,15 One day, film

Rai Movie ore 21,15 Rain Man – L’uomo della pioggia, film

Rai Premium ore 21,20 Si può fare!, varietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori