OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Amici 2015, Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro e Il Coraggio e la Libertà. Reti Mediaset, sabato 25 aprile

- La Redazione

I programmi Mediaset per la prima serata di oggi, sabato 25 aprile 2015. Su Canale 5 Amici 2015, su Italia 1 Inkheart- La leggenda di cuore d’inchiostro e su Rete 4 Il coraggio e la libertà

Foto-Mediaset
Mediaset

Stasera, sabato 25 aprile 2015, Mediaset trasmetterà talent, film, serie tv. Sulla prima emittente Mediaset andrà in onda la finalissima del talent condotto da Maria De Filippi ed ormai vero e proprio programma di punta della rete. I telespettatori potranno seguire l’atto finale di questa edizione di “Amici” e scoprire così chi sarà il vincitore. Come sempre non mancheranno i momenti emozionanti, i quali si concentreranno sicuramente nella parte conclusiva della puntata, nella quale altrettanto di consueto non mancheranno ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e della cultura, i quali si andranno ad affiancare ai giudici, protagonisti insieme ai concorrenti di questo talent. Su Italia Uno sarà invece la volta di una pellicola del 2008 con Iain Softley dietro la macchina da presa e Brendan Fraser come protagonista.

La rete infatti manderà in onda “Inkheart- La leggenda di cuore d’inchiostro”. Questo film è la trasposizione dell’opera di Cornelia Funke, recante il titolo “Cuore d’inchiostro”. La storia è quella di Maggie, una bambina di 12 anni che condivide con suo padre Mo’due caratteristiche: la passione per la lettura e il potere di rendere veri i protagonisti delle proprie letture. Tuttavia c’è una controindicazione a questo potere: quando un personaggio di fantasia prende vita, una persona reale sparisce nel libro… Ad un certo punto il padre della giovane Maggie decide di mettersi in cerca della moglie, la madre della piccola, che potrebbe essere scomparsa proprio per questo motivo. Sulla terza rete Mediaset la prima serata sarà dedicata ai 70 anni dalla Liberazione. Verrà infatti trasmesso “25 aprile: il Coraggio e la Libertà”. In questo dibattito, condotto da Paolo Del Debbio si affronterà il tema della liberazione dal nazifascismo e della Resistenza. Il giornalista, attraverso un viaggio nei luoghi più importanti della Resistenza, farà ascoltare ai telespettatori le testimonianze di chi quel periodo ha vissuto. Su La 5 andrà invece in onda un film tedesco girato appositamente per la televisione, dal titolo “Inga Lindström – Un’estate a Norssunda”.

Questa pellicola è datata 2008 e la protagonista della vicenda narrata è Lena, una ragazza che dopo aver terminato il proprio percorso formativo in architettura torna a Norssunda per il periodo estivo. Durante le vacanze, in cui riflette molto sulla propria esistenza, si imbatte in Mario: l’uomo appare essere quello che lei ha sempre desiderato incontrare, ma le ha tenuto nascosto un particolare sulla sua vita privata, che una volta scoperto la costringerà a dover fare una scelta. Su Mediaset Extra troverà spazio la riproposizione di un programma andato in onda 7 anni fa. Ci riferiamo a una puntata de “Lo show dei record” che fu trasmessa da Canale 5 nel 2008 e alla cui conduzione vi era Barbara D’Urso. Per tutti quei telespettatori che vorranno fare un salto indietro nel tempo si tratta senza dubbio di una buona occasione per rivedere un programma di intrattenimento che ha avuto un buon riscontro di pubblico nelle sue varie edizioni. Su Iris sarà di scena il cinema americano, visto che il canale manderà in onda il film dal titolo “La regola del sospetto”, in cui spiccano le presenze di Al Pacino e Collin Farrel.

I due attori in questa pellicola del 2003 sono stati diretti da Roger Donaldson. La storia è quella di Walter Burke, un esperto agente della Cia che decide di far entrare nell’agenzia il giovane James, che è ancora uno studente. James accetta perchè per lui l’idea di lavorare per la Cia è qualcosa di allettante e quindi accetta di buon grado il duro processo di formazione a cui deve sottoporsi. Tuttavia ad un certo punto comincia ad avere dei sospetti riguardo al comportamento di Burke ed è proprio allora che quest’ultimo decide di affidargli la prima vera e propria missione… su Italia 2 verrà trasmessa una pellicola di fine anni ’90, con regista Roger Donaldson. 

Il film che la rete trasmetterà è “Dante’s Peak – La furia della montagna”, nel cui cast spiccano le presenze di Pierce Brosnan e Linda Hamilton. La storia raccontata è quella di un esperto di vulcani che viene spedito in una piccola città americana dove c’è un vulcano che sembra sul punto di eruttare. Le autorità locali sottostimano il pericolo e l’unica che sembra credere al pericolo da lui paventato è il sindaco. Alla fine migliaia di persone si troveranno in pericolo e soltanto l’intervento dei due riuscirà ad evitare quella che sarebbe una strage di proporzioni immani. Su Boing la serata sarà invece studiata per i più piccoli, visto che il canale manderà in onda un nuovo divertente episodio de “Lo straordinario mondo di Gumball”, una delle serie animate più famose degli ultimi anni e che ha ottenuto ovunque ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla critica specializzata. Infine, la programmazione di Top Crime sarà tutta all’insegna delle serie televisive. Il canale infatti ha in serbo una vera e propria serata non stop in compagnia di “Law & Order: Criminal Intent”, di cui verranno trasmessi, a partire dalla fascia oraria che precede il prime-time, ben quattro episodi. In prima serata andranno in onda quelli dal 19° al 21° della quinta stagione della serie.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.10 Amici di Maria, talent

Italia Uno ore 21.10 Inkheart- La leggenda di cuore d’inchiostro, film

Rete 4 ore 21.30 Speciale – Serata 25 aprile Il coraggio e la libertà, talk show

La 5 ore 21.10 Inga Lindström – Un’estate a Norssunda, film

Mediaset Extra ore 21.15 Lo show dei record, varietà

Iris ore 21.02 La regola del sospetto, film

Italia 2 ore 21.10 Dante’s Peak – La furia della montagna, film

Boing ore 21.20 Lo straordinario mondo di Gumball, cartoni animati

Top Crime ore 20.20 Law & Order: Criminal Intent, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori