OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Si può fare, NCIS – Los Angeles e Amore criminale. Reti Rai, lunedì 27 aprile 2015

- La Redazione

I programmi tv Rai per la prima serata di oggi, lunedì 27 aprile 2015: su Rai 1 va in onda la terza puntata di Si può fare, su Rai 2 NCIS – Unità Anticrimine e su Rai 3 Amore Criminale

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Per il prime time di stasera, lunedì 27 aprile 2015, la Rai propone varietà, serie tv e film. Vediamoli in dettaglio. Sulla prima rete del servizio pubblico la prima serata sarà all’insegna del divertimento, visto che i telespettatori avranno la possibilità di passare il tempo in compagnia di Carlo Conti e del varietà “Si può fare!”, giunto alla seconda edizione mantenendo inalterata, oltre alla conduzione, anche la giura, composta da Amanda Lear, Jury Chechi e Pippo Baudo. Anche in questa nuova puntata della trasmissione vedremo ancora una volta le celebrità in gara impegnate a darsi battaglia in una determinata disciplina artistica o sportiva per cercare di arrivare alla vittoria finale in questa edizione, che vede in gara volti noti come Fiona May e Mario Cipollini. Sulla seconda emittente pubblica la serata sarà invece totalmente all’insegna degli spin-off di NCIS. Si inizierà infatti con un nuovo, inedito episodio, della sesta stagione di “NCIS Los Angeles”, dal titolo “La truffa”. Quello in onda sarà l’undicesimo episodio della sesta annata di quello che è stato il primo spin-off della serie madre.

A seguire vi saranno invece due puntate di “NCIS New Orleans”, il nuovo spin-off iniziato quest’anno in USA e che in Italia viene trasmesso praticamente contemporaneamente alla programmazione americana. Le puntate che andranno in onda saranno la quinta e la sesta della prima stagione. Sulla terza emittente del servizio pubblico sarà invece la volta della seconda puntata della nuova edizione di “Amore Criminale”, anche quest’anno condotto da Barbara De Rossi. Come sempre il programma affronterà le tragiche storie di donne che sono finite vittime della violenza degli uomini che amavano e che in molti casi hanno trovato la morte. Verranno mandate in onda delle ricostruzioni attraverso cui i telespettatori avranno modo di scoprire fino in fondo il calvario di alcune delle vittime di violenza camuffata da amore e vi saranno anche testimonianze dei familiari e degli amici delle vittime. Su Rai 4 trasmetterà una pellicola di quattro anni fa, dal titolo “Immortals”. In questo film, nel cui cast figura tra gli altri Mickey Rourke e che è stato diretto da Tarsem Singh Dhandwar, viene raccontata una delle tante leggende legate al nome di Teseo e alla leggendaria lotta tra gli dei, capitanati da Zeus, e i Titani.

Chi invece desidererà passare una serata all’insegna della cultura e dell’arricchimento di quello che è il proprio bagaglio culturale avrà modo di farlo sintonizzandosi su Rai 5. E’ qui infatti che verrà mandata in onda una nuova interessante puntata de “L’arte secondo Fo”, la serie di lezioni tenute dal Premio Nobel e nelle quali il telespettatore viene accompagnato di volta in volta alla scoperta di uno dei monumenti che caratterizzano il territorio nostrano e che spesso sono poco conosciuti. In questo nuovo appuntamento il luogo di cui i telespettatori avranno modo di conoscere origini, storia e aneddoti è il Duomo di Modena. Il premio Nobel per la letteratura, con la consueta capacità di raccontare che lo caratterizza, condurrà chi si sintonizzerà su Rai 5 alla scoperta di un luogo affascinante, vero e proprio simbolo della città e della voglia di rivalsa della zona all’epoca in cui questa era dominata dai signori feudali. 

Su Rai Movie potranno trovare modo di passare una piacevole serata tutti coloro che amano il genere western. La rete infatti manderà in onda una pellicola datata 1968, dal titolo “L’ultimo colpo in canna” e che si caratterizza per il fatto di essere una delle prima che ha provato ad innovare il genere dopo molti anni. La regia è di Jerry Thorpe e nel cast spicca la presenza di Glenn Ford. La storia narrata inizia con il rapimento della consorte e del figlio di un uomo che tutti credevano morto. Invece, Lorne Warfield è vivo e una volta tornato nel proprio paese comincia una ricerca disperata dei propri cari. Owen Forbes, un uomo che Lorne conosce di vista, si offre di aiutarlo in questa difficile e quasi impossibile missione.

Lorne, bisognoso di un aiuto per riuscire a ritrovare la moglie e il figlio, accetta. I due alla fine riescono a trovare l’accampamento degli Apache, dove la donna e il piccolo sono prigionieri. Lorne è in procinto di liberare i propri cari ma si troverà a dover fare i conti con un imprevisto: Forbes infatti esce allo scoperto e svela quelle che sono le sue reali intenzioni… su Rai Premium l’appuntamento sarà invece con una serie televisiva inglese, dal titolo “Padre Brown”. La serie in Gran Bretagna è iniziata nel 2013 ed è tutt’ora in corso: quest’anno è infatti in programma la terza stagione. La serie trae ispirazione dal personaggio di Padre Brown, nato dalla fantasia e dalla penna di G.K. Chesterton. Tuttavia rispetto ai libri la serie si svolge in anni successivi. Rai Premium stasera trasmetterà due episodi della seconda stagione, ovvero il settimo e l’ottavo. I titoli di queste due puntate sono “Sensi di colpa” e “I baffi della tigre”.

Riassumendo:

Rai Uno ore 21.15 Si può fare!, talent show

Rai Due ore 21.10 NCIS Los Angeles, serie televisiva

Rai Tre ore 21.05 Amore criminale, programma d’inchiesta

Rai 4 ore 21.12 Immortals, film

Rai 5 ore 21.19 L’arte secondo Fo – Il tempio degli uomini liberi, programma divulgativo

Rai Movie ore 21.15 L’ultimo colpo in canna, film

Rai Premium ore 21.20 Padre Brown, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori