OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Squadra mobile, L’asilo dei papà e Quinta colonna. Reti Mediaset, lunedì 27 aprile 2015

- La Redazione

I programmi tv Mediaset per la prima serata di oggi, lunedì 27 aprile 2015. Su Canale 5 va in onda Squadra mobile, su Italia 1 il film L’asilo dei papà e su Rete 4 Quinta colonna 

Foto-Mediaset
Mediaset

Sulla prima rete Mediaset andrà in onda il secondo appuntamento con “Squadra Mobile”, la serie nata come spin-off della notissima “Distretto di Polizia”. I telespettatori avranno la possibilità di continuare quindi a seguire le vicende dell’ispettore capo Roberto Ardenzi e delle difficoltà che incontra nel conciliare il proprio lavoro e la propria vita privata. In questo secondo appuntamento Ardenzi e i suoi uomini saranno impegnati nella caccia a un pericoloso malvivente che si nasconde in un campo nomadi, mentre Sabatini, la mela marcia del commissariato che nessuno sospetta tale, continuerà a celare quella che è la sua reale personalità a tutti i colleghi che lavorano con lui. Su Italia Uno andrà in onda una pellicola del 2003 con cui i telespettatori potranno passare una serata spensierata. La rete infatti consentirà di vedere la commedia con Eddie Murphy e diretta da Steve Carr, dal titolo “L’asilo dei papà”. Il film ha avuto anche un seguito, girato e uscito nelle sale quattro anni dopo e dal titolo “Il campeggio dei papà”. La storia è quella di Charlie, un uomo che dopo aver perso il lavoro decide di aprire un asilo per bambini insieme ad un suo amico.

La sfida sembra impossibile da vincere, ma Charlie, anche grazie alla sua innata simpatia, riuscirà a dimostrare di essere in grado di svolgere un compito difficile come quello di gestire un asilo. Sulla terza rete del gruppo la serata sarà invece interamente dedicata all’approfondimento delle grandi questioni che interessano il nostro paese. Rete 4 trasmetterà infatti una nuova interessante puntata di “Quinta Colonna”. Come sempre Paolo Del Debbio discuterà insieme ai propri ospiti dei grandi problemi del nostro paese, dalle riforme costituzionali che sembrano ormai ad un passo dall’essere approvate ma che potrebbero portare ad una spaccatura definitiva nel Pd, fino al problema dell’immigrazione e delle stragi in mare. Vi sarà come di consueto un’intervista a un leader politico nazionale, i servizi di approfondimento per scoprire quella che è la realtà del paese al di fuori dei palazzi della politica e dei collegamenti in esterna per dare voce alla gente comune e ai suoi problemi quotidiani, fatti di lavoro che non c’è e di difficoltà economiche. Su La 5 andrà invece in onda un altro film, sempre del 2003 e con un cast in cui spiccano i nomi di due mostri sacri del cinema: Jack Nicholson e Diane Keaton.

Sono infatti loro i protagonisti di “Tutto può succedere”, la cui regia è di Nancy Meyers. Jack Nicholson interpreta la parte di un don Giovanni che non vuole aprire gli occhi sull’età che ormai è avanzata e continua a frequentare donne che sono molto più giovani. Nel corso di una vacanza con la sua ultima giovane fiamma l’uomo si deve confrontare con il fatto di provare qualcosa per la madre di quest’ultima. Harry rifiuta tale idea e cerca di spingere la donna tra le braccia del suo avvenente cardiologo. Tuttavia, alla fine, dovrà fare i conti con il fatto che il cuore lo spinge nella direzione opposta a quello che è sempre stato il suo modus vivendi… su Mediaset Extra vi sarà invece la possibilità di rivedere una puntata dell’ultima edizione di “Colorado”. Il varietà comico ha festeggiato la sedicesima annata e per l’occasione in ogni puntata si sono alternati conduttori diversi. 

Quella che Mediaset Extra offre è senza dubbio una bella occasione per rivedere una puntata di questa edizione e passare una serata spensierata e in allegria insieme alla comicità dei tanti artisti, affermati o alle prime apparizioni sul palco del programma. Su Iris andrà in onda una pellicola del 2004 con D.J. Caruso dietro la macchina da presa e dal titolo “Identità violate”. Il cast si caratterizza per la presenza di Angelina Jolie e di Ethan Hawke. La storia è quella di Illeana Scott, agente dell’FBI che si reca in Canada, nella città di Montreal, su richiesta delle autorità locali. La donna ha infatti un grande fiuto investigativo e le viene quindi chiesto di collaborare al caso di un serial killer che appare imprendibile. Durante le indagini dovrà confrontarsi con l’ostilità della polizia del posto e con l’ambiguo rapporto che instaura con l’affascinante James Costa. Anche la serata di Italia 2 sarà all’insegna del cinema, visto che sul canale andrà in onda una pellicola del 2009 che ha avuto gli ideatori della saga di Matrix come produttori.

Il film in questione è “Ninja Assasin” ed è uscito nelle sale sei anni fa. La storia è quella di Raizo, un uomo che è un killer spietato ed efficiente, il quale lavora per un’associazione criminale segreta di cui pochissimi conoscono l’esistenza. L’uomo sembra una macchina per uccidere, ma il suo tragico passato un giorno suona alla sua porta e per lui cambierà tutto. Su Boing l’appuntamento sarà con “Emma-Una strega da favola”, serie USA creata per un pubblico di giovanissimi. Chi si sintonizzerà sul canale potrà seguire le avventure della giovane protagonista alle prese con la vita in una nuova città e con i suoi…poteri da strega. Infine, su Top Crime, andranno in onda due episodi della serie “In Plain Sight-Protezione testimoni”. La rete trasmetterà infatti il quarto e quinto episodio della quinta e penultima stagione di questa serie crime americana.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.12 Squadra mobile, fiction

Italia 1 ore 21.10 L’asilo dei papà, film

Rete 4 ore 20.30 Quinta colonna, talk show

La 5 ore 21.10 Tutto può succedere, film

Mediaset Extra ore 21.15 Colorado, varietà

Iris ore 21.00 Identità violate, film

Italia 2 ore 21.10 Ninja Assasin, film

Boing ore 21.15 Emma – Una strega da favola, serie tv

Top Crime ore 21.10 In Plain Sight – Protezione testimoni, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori