OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Io & Marilyn, The Flash e La strada dei miracoli. Reti Mediaset, martedì 28 aprile 2015

- La Redazione

I programmi tv Mediaset per la prima serata di oggi, martedì 28 aprile 2015: su Canale 5 va in onda il film “Io & Marilyn”, su Italia Uno “The Flash” e su Rete 4 “La strada dei miracoli”

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata di Canale 5 sarà all’insegna della commedia italiana, visto che la rete manderà in onda una pellicola di Leonardo Pieraccioni uscita nelle sale nel 2009 e dal titolo “Io & Marilyn”. La storia è quella di Gualtiero, che dopo una seduta spiritica in cui aveva espresso il desiderio di vedere comparire Marilyn Monroe, non si capacita di come tale desiderio possa essere stato esaudito. L’unico problema è che solo lui può vederla e quindi rischia di essere preso per matto. L’unico che gli crede è Arnolfo, uno strano tipo che afferma di aver tenuto in casa per circa un mese Hitler. Gualtiero dopo aver superato i primi momenti di stupore per il fatto di essere riuscito ad evocare Marilyn Monroe decide di approfittarne: si servirà della diva e della sua femminilità per farsi consigliare in merito al modo migliore per riconquistare la donna che ama, l’ex moglie Ramona, la quale lo ha lasciato portandosi via la loro figlioletta per andare a vivere con un altro uomo… sulla seconda rete Mediaset proseguirà la trasmissione della prima stagione di una delle serie americane rivelazione della stagione televisiva che in USA volge al termine.

Italia 1 infatti manderà in onda il quindicesimo episodio della stagione d’esordio della serie “The Flash”, incentrata sulle avventure di uno dei supereroi dei fumetti più amati dagli appassionati non solo delle cosiddette nuvole parlanti, ma anche del piccolo schermo. La prima stagione si avvia alla conclusione e i telespettatori avranno la possibilità di scoprire gli sviluppi delle vicende dell’uomo più veloce del mondo, che lotta contro le forze del male. Sulla terza rete Mediaset vi sarà l’appuntamento con Serafina Leccese e il suo “La strada dei miracoli”. Continuerà quindi la scoperta delle storie e dei luoghi legati alla spiritualità, da quelli più noti a quelli meno conosciuti e l’approfondimento di tematiche, quali quelle legate a oggetti di culto religioso, come ad esempio la Sacra Sindone. Non mancheranno neanche interventi di personaggi famosi e di gente comune con i propri racconti relativi a come è cambiata la loro vita dopo aver dato ad essa una svolta di tipo spirituale, vuoi per un incontro con un personaggio carismatico, vuoi per un evento traumatico. Su La 5 andrà in onda un film per la tv prodotto e andato in onda in USA nel 2010, dal titolo “Vincere insieme”.

Questa pellicola è il sequel di un altro film per la televisione, dal titolo “Inseguendo la vittoria”, andato in onda due anni prima. La storia è quella di Alexandra, la cui parabola agonistica sul ghiaccio ha avuto termine dopo l’infortunio del suo partner, nonchè fidanzato nella vita di tutti i giorni. La loro storia è finita anche a causa di questo avvenimento e ora Alexandra si dedica all’attività di allenatrice di alcune ragazzine. La monotonia della nuova vita di Alexandra viene messa a dura prova dall’arrivo di James McKinsey: quest’ultimo è un pattinatore di velocità che è stato bandito dalle competizioni per comportamento violento e che è stato convinto dal proprio entourage a provare il pattinaggio di coppia. James vuole Alex come partner e alla fine la ragazza accetta di riprendere l’attività che aveva abbandonato tempo prima. Su Mediaset Extra verrà mandata in onda una puntata del talent show “Italia’s got talent”, mandato in onda nel 2013 su Canale 5 e con la belle Belen Rodriguez alla conduzione. Chi si sintonizzerà sul canale avrà quindi la possibilità di rivedere una puntata di questa recente trasmissione, in cui si sono affrontati dei concorrenti che con le proprie particolari doti hanno cercato di convincere una giuria d’eccezione, composta tra gli altri da Gerry Scotti, a dar loro il proprio voto. Su Iris verrà mandato in onda un film che ha ormai 43 anni e che nel proprio cast annovera nomi come quelli di Franco Nero e Anthony Quinn. 

La pellicola in questione, diretta da Paolo Cavara, si intitola “Los Amigos”, si svolge nel Texas confederato e ha per protagonisti Johnny e Erastus, un suo caro amico sordomuto. I due riescono a far andare a monte il piano di un militare che vuole sottomettere l’intero stato con l’ausilio di alcune forze straniere. Su Italia 2 verrà trasmessa una pellicola del 2009, dal titolo “Niente regole – Siamo al college”, con Harvey Glazer dietro la macchina da presa. La storia è quella di Van Wilder, un giovane rampollo che va nel college frequentato da cinque generazioni della sua famiglia. L’istituto ora è però una istituzione militare e a condurlo vi è un uomo che detesta il padre del giovane e appare deciso a fare in modo che la sua permanenza nella struttura sia tutt’altro che piacevole. Su Boing verranno trasmessi 2 episodi della serie “Emma-Una strega da favola” e quindi gli amanti di questa serie studiata per i più giovani potranno seguire le avventure della protagonista, che non solo deve confrontarsi con l’inserimento nella scuola della sua nuova città, ma anche con il fatto di essere una strega… infine su Top Crime andranno in onda due episodi della serie “crime” “Rizzoli & Isles”, ovvero il 12° e il 13° della 2°stagione.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11 Io & Marilyn, film

Italia Uno ore 21.10 The Flash, serie televisiva

Rete 4 ore 21.15 La strada dei miracoli, programma d’inchiesta

La 5 ore 21.10 Vincere insieme, film per la tv

Mediaset Extra ore 21.15 Italia’s got talent, talent show

Iris ore 21.00 Los Amigos, film

Italia 2 ore 21.10 Niente regole: siamo al college, film

Boing ore 21.15 Emma-Una strega da favola, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 Rizzoli & Isles, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori