OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Velvet, The Voice of Italy e Chi l’ha visto?. Reti Rai, mercoledì 29 aprile 2015

- La Redazione

I programmi tv Rai per la prima serata di oggi, mercoledì 29 aprile 2015. Su Rai Uno va in onda “Velvet”, su Rai Due “The Voice of Italy” e su Rai Tre “Chi l’ha visto?”

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La Rai propone questa sera, mercoledì 29 aprile 2015, serie televisive, programmi, intrattenimento e film. Vediamoli in dettaglio. Sulla prima emittente pubblica andrà in onda il sesto episodio della seconda stagione di una delle serie straniere più amate dal pubblico italiano, ovvero la spagnola “Velvet”. I telespettatori potranno, guardando la puntata di stasera, scoprire gli ultimi intriganti sviluppi di una trama sempre più complessa e ricca di sorprese e colpi di scena e che si snoda all’interno di un mondo, quello degli stilisti, della moda e della sartoria, ottimamente descritto dagli sceneggiatori. Sulla seconda emittente pubblica la serata sarà invece tutta all’insegna della musica, perchè il canale trasmetterà una nuova adrenalinica puntata di “The Voice of Italy”, il talent show musicale che tante soddisfazioni ha portato a Rai Due in questi tre anni. I telespettatori potranno anche stasera seguire le esibizioni dei cantanti in gara e scoprire quali saranno i giudizi dei giudici-coach, i quali con le loro scelte decreteranno l’eliminazione o meno dei concorrenti in gara.

Come sempre non mancheranno le polemiche tra i coach, le quali sono uno degli ingredienti di questo talent che tanto successo continua ad avere a tre anni dalla sua creazione. Sulla terza emittente del servizio pubblico si potranno fermare tutti coloro che cercano una serata all’insegna dell’impegno civile. Su Rai Tre sarà infatti di scena una nuova puntata di quella che è ormai un simbolo del servizio pubblico, ovvero la trasmissione “Chi l’ha visto?”, condotta da più di dieci anni da Federica Sciarelli. Come sempre la conduttrice concentrerà la propria attenzione su alcuni casi di scomparsa che hanno destato scalpore nell’opinione pubblica o che sono da molto tempo oggetto di approfondimento da parte di chi lavora nella trasmissione. Ovviamente uno spazio verrà riservato anche all’analisi delle novità inerenti alcuni delitti tra quelli che più hanno scioccato l’opinione pubblica e di cui più si è scritto sui giornali. Infine non mancherà l’attenzioen ai casi di scomparsa più recenti, con appelli o ricostruzioni delle vicende di persone che da poco hanno fatto perdere le proprie tracce e i cui familiari si sono rivolti alla trasmissione nella speranza di ottenere delle risposte ai propri angosciati interrogativi. Su Rai 4 andrà in onda il sesto episodio della seconda annata di una delle serie tv più acclamate degli ultimi anni non solo dal pubblico, ma anche dalla critica.

Il canale trasmetterà infatti il nuovo episodio di “Vikings”, la serie canadese che narra le vicende e le gesta di un personaggio leggendario, ovvero Ragnarr Loðbrók, la cui vita è raccontata in modo romanzato ma assolutamente rispettoso di alcune importanti verità storiche. Per chi invece in questa prima serata vorrà cercare di aumentare il proprio bagaglio culturale stando comodamente seduto sul divano, sfruttando il mezzo televisivo, il consiglio è senza dubbio quello di sintonizzarsi su Rai 5. Sul canale andrà infatti in onda una nuova interessante puntata di “Museo Italia”, il programma che si caratterizza per il fatto di essere un viaggio tra le bellezze museali del nostro paese, dalle più note alle meno note. In questo appuntamento i telespettatori avranno modo di conoscere meglio uno degli esponenti più importanti della cultura italiana nel periodo rinascimentale, ovvero Piero della Francesca. Nel corso della trasmissione verrà dato modo di scoprire quelli che sono i suoi capolavori, che si trovano sparsi su tutto il territorio nazionale. Su Rai Movie andrà invece in onda quello che è stato il film italiano più premiato del 2011, ovvero “Scialla!”.

 La pellicola è stata scritta e diretta da Francesco Bruni e nel cast si segnalano le presenze di Fabrizio Bentivoglio e Barbara Bobulova. La storia è quella di Luca, un ragazzo adolescente nato e cresciuto a Roma, che manca di una figura paterna e perennemente irrequieto. Il ragazzo è alla ricerca di un punto di riferimento e una delle poche persone con cui ha un buon rapporto è Bruno. Quest’ultimo è un ex insegnante, non troppo incline ai rapporti umani e poco loquace, il quale si guadagna da vivere scrivendo biografie di personaggi dello spettacolo e facendo lezioni private agli studenti. Uno dei ragazzi che segue è proprio Luca, che con l’età dell’adolescenza in pieno svolgimento comincia a mettersi in giri con ragazzi poco raccomandabili e a far preoccupare la madre.

Quest’ultima ad un certo punto decide che è giunto il momento di mettere Bruno al corrente di un segreto custodito per anni, destinato a cambiare per sempre la sua prospettiva sulle cose della vita e il suo rapporto con quel ragazzo di nome Luca: quest’ultimo è infatti suo figlio. La donna fa promettere all’uomo di tenere per se questa rivelazione e contemporaneamente fa in modo che il ragazzo, ignaro di tutto, vada a vivere con lui per sei mesi, nella speranza di riuscire a tirarlo fuori dalle brutte compagnie prima che queste frequentazioni lo rovinino davvero. Su Rai Premium andranno in onda le due puntate con cui si è chiusa la seconda stagione della serie “Il restauratore”. Di questa serie, che racconta le vicende di un ex poliziotto che dopo aver passato alcuni anni in galera in seguito ad un omicidio commesso per vendicare la morte della moglie incinta, scopre di possedere dei poteri che gli consentono di prevedere i delitti, andranno infatti in onda il 15° e il 16°episodio, i cui titoli sono “Verità sepolte” e “Il prezzo della verità”.

RIassumendo:

Rai Uno ore 21.15 Velvet, serie tv

Rai Due ore 21.10 The Voice of Italy, talent show

Rai Tre ore 21.05 Chi l’ha visto?, programma d’inchiesta

Rai 4 ore 21.12 Vikings, serie tv

Rai 5 ore 21.15 Museo Italia, divulgazione

Rai Movie ore 21.15 Scialla!, film

Rai Premium ore 21.15 Il restauratore, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori