OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Fuoriclasse 3, Gran Premio di Spagna di F1 e Report. Reti Rai, domenica 10 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, domenica 10 maggio 2015, la Rai propone: Fuori Classe – Capitolo Terzo, Gran Premio di Spagna di Formula 1, Che tempo che fa e Report

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene trasmesso il quarto appuntamento stagionale della fiction “Fuori Classe 3”, diretta dal regista Riccardo Donna e con Luciana Littizzetto, Neri Marcorè, Lunetta Savino, Nini Bruschetta e Davide Lorino. In questo appuntamento come consuetudine verranno proposti due episodi e nello specifico quelli intitolati Le gambe delle bugie e Tanti auguri Passamaglia!. Si tratta degli ultimi due episodi di questa terza stagione della fortunata fiction. In questo ultimo appuntamento Isa deve ancora fare i conti con il figlio Michele per continua a perseverare nella propria intenzione di lasciare la scuola e di non proseguire nel proprio percorso formativo.

Ovviamente la professoressa non vuole assolutamente che possa accadere una cosa del genere e nello specifico vorrebbe che il figlio prendesse la laurea. Quando ogni speranza sembra perse in tal senso, accadrà una cosa che farà completamente cambiare idea a Michele che poi metterà al corrente della cosa la stessa mamma che naturalmente sarà contentissima. Tuttavia non tutti i problemi sono risolti in quanto Michele proprio all’Università si imbatterà nella professoressa Rosati per la quale perderà completamente la testa, ignorando che lei in passata possa essere stata la ex compagna di Enzo. Infine, sembra poter esserci una apertura ne decennale contrasto che tiene l’una contro l’altra Isa e sua sorella Bea.

Su Rai Due viene mandato in onda l’appuntamento con l’importante evento sportivo riguardante il mondo delle due ruote e nello specifico verrà proposto ai telespettatori appassionati la replica della gara di Formula Uno che si tiene nel circuito di Barcellona nell’ambito del Gran Premio di Spagna, prova per il campionato mondiale. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen a bordo delle proprie Ferrari tenteranno una nuova impresa nell’intento di avvicinarsi alle Mercedes di Rosberg ed Hamilton che in questo momento sembrano essere imbattibili. L’evento si avvarrà del commento tecnico di ex piloti, esperti ed addetti ai lavori. Su Rai Tre il programma è altrettanto ricco anche se riguardo un diverso ambito.

La lunga prima serata ha inizio con il talk show Che tempo che fa presentato da Fabio Fazio con la collaborazione di Filippa Lagerback. Oltre al consueto appuntamento con l’intervento satirico di Luciana Littizzetto, ci saranno diversi ospiti di rilevanza. Nello specifico sarà presente la nota showgirl e conduttrice televisiva Michelle Hunziker, Luciano Fontana, nuovo direttore dello storico quotidiano Il Corriere della Sera ed il noto campione di ciclismo Luciano Moser per parlare della 98^ edizione del Giro d’Italia che proprio in questi giorni prende il via da Sanremo. A seguire Milena Gabanelli conduce un nuovo ed interessante appuntamento del programma di approfondimento Report, nella quale il focus verrà posto sul canale televisivo Agon Channel e su quello che è successo nello storico giornale di sinistra L’Unità che molto presto dovrebbe essere nuovamente disponibile in edicola. Su Rai Quattro viene invece trasmesso il quinto episodio delle nuova serie di genere mitologico – fantasy, Atlantis, ideata da Howard Overman, Johnny Caps e Julian Murphy e con la presenza nel cast di Jack Donelly, Robert Emms, Alexander Siddig e Juliet Stevenson.

L’episodio che viene proposto al pubblico in questo caso è intitolato With Lies per una serie che nel Regno Unito ha ottenuto un buon riscontro di pubblico tant’è che ne è stata prodotta anche una seconda stagione. La serie è incentrata sull’antico e leggendario continente di Atlantide nel quale si imbatte per caso un ragazzo di nome Jason poi diventato Giasone, alla ricerca disperata di tracce per rinvenire il sottomarino nel quale si trovava suo padre prima che se perdessero completamente le tracce. In questo antico mondo, Jason si troverà a fare i conti con avventure straordinarie con esseri e dei di cui non credeva all’effettiva esistenza.

Su Rai Cinque c’è l’interessante ed istruttivo appuntamento con la trasmissione I meccanismi della natura nella quale con il supporto di studiosi e di straordinari documenti, si analizzerà quali sono i meccanismi che governano la natura e soprattutto si cercherà di delineare il perché accadano determinati fenomeni nel mondo che spesso portano a catastrofi. Su Rai Movie per gli affezionati telespettatori c’è invece ad attenderli il film di genere drammatico I cospiratori, diretto dal regista americano Martin Ritt e con Richard Harris, Sean Connery, Samantha Eggar e Art Lund. Il film è ambientato nella prima metà dell’Ottocento nello stato della Pennsylvania e per la precisione nella zona nella quale ci sono tantissimi minatori alle prese con questo pesante lavoro.

I minatori sentendosi sfruttati dai propri datori di lavoro, decidono di mettere in atto una singolare protesta fondando una società segreta per mezzo della quale mettono in atto una serie di attentati. Il Governo decide di occuparsi seriamente della cosa istituendo una task force che ha il compito di smantellare la stessa organizzazione. Su Rai Premium viene proposta la replica della puntata settimanale del talent musicale The Voice of Italy 3, condotto da Federico Russo e Valentina Correani. Si tratta della seconda puntata della fase dei live che ha previsto lo schieramento per ogni team, di quattro concorrenti che si sono esibiti in pezzi da loro stessi scelti e provati nel corso della settimana. Il format valutativo è basato su un primo giudizio affidato al pubblico per mezzo del televoto che serve a mandare avanti due dei quattro concorrenti a cui se ne aggiungerà un terzo che verrà scelto dal coach.

 

Rai Uno ore 21,35 Fuori Classe – Capitolo Terzo, fiction

Rai Due ore 21,00 Gran Premio di Spagna di Formula 1, sport

Rai Tre ore 20,10 Che tempo che fa, talk

Rai Tre ore 21,40 Report, approfondimento

Rai Quattro ore 21,15 Atlantis, serie

Rai Cinque ore 21,15 I meccanismi della natura, approfondimento

Rai Movie ore 21,15 I cospiratori, film

Rai Premium ore 21,20 The Voice of Italy 3, talent

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori