OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Io vi troverò, The Flash e La strada dei miracoli. Reti Mediaset, martedì 12 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, martedì 12 maggio 2015, Mediaset propone: su Canale 5 il film Io vi troverò, su Italia 1 le serie tv The Flash e Arrow e su Rete 4 La strada dei Miracoli

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata di Canale 5 è dedicata al genere azione con la messa in onda del film Io vi troverò, una produzione francese del 2008 diretta dal regista Pierre Morel. Siamo a Los Angeles e il protagonista della storia è Bryan Mills (Liam Neeson) un ex-agente dei servizi segreti. Quando gli rapiscono la figlia adolescente, Bryan si reca immediatamente a Parigi per cercare Kim (Maggie Grace) che sembra sia finita nelle mani di una pericolosa organizzazione mafiosa albanese che gestisce un brutto giro di prostituzione. Il ruolo di Lenore, l’ex moglie di Bryan, è interpretato dall’attrice Famke Janssen.

La proiezione del film ha una durata di circa un’ora e trenta minuti. Italia 1 punta sul fascino dei supereroi e sceglie di mandare in onda, in prima visione, un episodio della serie The Flash, intitolato Trickster. Il protagonista delle storie è Barry Allen (Grant Gustin), un perito al servizio della polizia che opera nel luogo immaginario di Central City. Quando esce dal coma dopo essere stato investito da un fulmine, Barry si rende conto di avere il grande potere della supervelocità. Si fa chiamare Flash e usa questo straordinario potere per lottare contro il crimine. In questo episodio Flash dovrà vedersela con il crudele Trickster, un uomo malvagio che con il suo comportamento scellerato sta mettendo in pericolo Central City. In questo episodio, al fianco di Grant Gustin hanno lavorato le attrici americane Danielle Panabaker e Candice Patton.

Rete 4 dedica la prima serata alla spiritualità e alla religione con la quinta pntata del prgramma La strada dei miracoli, condotto dalla giornalista Safiria Leccese. Insieme agli ospiti in studio e a Don Davide Benzato, attraverso le testimonianze dei protagonisti, si racconteranno incredibili storie di fede e di guarigioni. Il canale La 5 manderà in onda il film commedia-sentimentale intitolato “Un principe tutto mio”, diretta dalla regista statunitense Martha Coolidge. Paige (Julia Stiles) studia al college, conosce Eddie (Luke Mably) uno studente universitario e inizialmente tra i due non c’è molta simpatia. Quando il loro rapporto si trasforma in qualcosa di “più profondo”, lei scopre che il suo amico Eddie è il principe Edvard della casa reale di Danimarca.

Mediaset Extra ripropone una puntata del talent show “Italia’s got Talent” edizione 2013. Ad introdurre gli aspiranti artisti è Belen Rodriguez. A commentare e promuovere le esibizioni saranno i noti conduttori Gerry Scotti e Maria De Filippi. A completare la giuria ci sarà Rudy Zerbi. Sul canale Iris i telespettatori , appassionati del genere western, potranno seguire il film di produzione italiana “Vamos a Matar, companeros”. La pellicola risale al 1970 e la regia è del compianto Sergio Corbucci. Il cast è formato da attori di grande notorietà come Franco Nero e Tomas Milian, per la prima e unica volta insieme sul set cinematografico. La storia è ambientata in Messico, al tempo della rivoluzione. I protagonisti sono Yodlaf Peterson (Franco Nero) venditore di armi, El Vasco (Tomas Milian) un contadino rivoltoso e il prof. Xantos, il capo della “contro-rivoluzione” studentesca, interpretato dall’attore spagnolo Fernando Rey. Autore delle musiche è Ennio Morricone.

Ancora un film commedia su Italia 2 che questa sera manderà in onda il film di Steve Rash dal titolo Road Trip:”Beer Pong”, con l’attore texano Preston Jones, Michael Trotter e Nestor Aaron Absera. La trama racconta di tre giovani studenti che intraprendono un viaggio per prendere parte ad una gara molto singolare: “il campionato di Beer pong”. I tre amici faranno incontri molto particolari. Il film è uscito nel 2009 ed è il sequel della pellicola del 2000 intitolata Road Trip. La prima serata di canale Boing è in parte dedicata ai personaggi del fumetto giapponese intitolato Doraemon. Questa sera andranno in onda tre nuovi episodi, in prima TV. I personaggi principali delle storie come di consueto saranno il gatto robot Doramon e il simpatico ragazzino di nome Nobita Nobi.

Protagonista della prima serata di Top Crime sarà la serie televisiva poliziesca molto famosa negli Stati Uniti ovvero Rizzoli & Isles, terza stagione. “Sotto indagine” è il titolo del primo episodio, seguirà “Uno sporco segreto”. Problemi personali coinvolgono la detective Jane Rizzoli ( Angie Harmon) e la sua amica Dr. Maura Isles (Sasha Alexander) e l’amicizia tra le due donne rischia di incrinarsi definitivamente.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.10 Io vi troverò, film azione

Italia 1 ore 21.10 The Flash, serie TV

Rete 4 ore 21.15 La strada dei miracoli, programma religioso

La 5 ore 21.10 Un principe tutto mio, film commedia

Mediaset Extra ore 21.15 Italia’s got talent, talent show

Iris ore 21.00 Vamos a matar, companeros, film western

Italia 2 ore 21.10 Road Trip: Beer Pong, film commedia

Boing ore 20.00 Doreamon, serie tv genere cartoni animati

Top Crime ore 21.10 Rizzoli & Isles, serie TV poliziesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori