OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Una grande famiglia, Made in Sud e Ballarò. Reti Rai, martedì 12 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, martedì 12 maggio 2015, la Rai propone: su Rai 1 la fiction Una grande famiglia, su Rai 2 Made in Sud e infine su Rai 3 il talk show Ballarò

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Continua sul canale Rai Uno la storia della famiglia Rengoni, protagonista della serie televisiva Una grande famiglia. L’episodio di questa sera, trasmesso in prima visione TV, fa parte della terza serie. Ritroveremo Eleonora Rengoni (Stefania Sandrelli) che, dopo la morte del caro marito Ernesto (Gianni Cavina), decide di vendere l’azienda di famiglia. Chiara (Sefania Rocca) che ha ereditato una buona fetta della fabbrica, ostacola la decisione di Eleonora. Ritorna Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman) che, dopo un lungo periodo di carcere, si riavvicina ai figli e a tutta la sua famiglia e vuole vederci chiaro in merito alla rapina avvenuta nella villa dei genitori. Claudia (Isabella Ferrari) rende partecipe la mamma Eleonora del ricatto che sta subendo dal suo ex-marito Domenico (Massimiliano Gallo).

Tra gli altri attori che hanno dato vita ai personaggi della fiction ritroviamo Valentina Cervi, Sonia Bergamasco, Primo Reggiano, Piera Degli Esposti e la new entry Giampaolo Morelli. La regia è stata curata da Riccardo Milani. Sul canale Rai Due ultimo appuntamento della stagione con lo show comico Made in Sud, presentato dalla coppia di conduttori Gigi e Ross. Notevole come sempre la co-conduzione di Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Il divertimento è assicurato con i monologhi e le gag dei comici più seguiti del momento. Alessandro Bolide si presenterà sul palco di Made in Sud nei panni di uno dei talenti di The voice, il trio dei Malincomici si esibirà con una sua personale imitazione dei tre tenori de Il Volo.

Gli amanti dei talk show dedicati all’attualità potranno seguire una nuova puntata di Ballarò, con la conduzione del giornalista romano Massimo Giannnini. Non mancherà, nel corso del programma, un episodio della serie Il candidato, con Lunetta Savino e Filippo Timi. Chi ama il brivido potrà scegliere il canale Rai 4 che trasmetterà il film thriller intitolato Blitz, con Paddy Considine e Jason Statham, per la regia di Elliott Lester. Un pericoloso serial killer rivolge la sua attenzione alla Polizia e decide di uccidere ogni giorno un agente. Il compito di fermare questo inaccettabile massacro sarà affidato al poliziotto Tom Brant (Jason Statham), noto per i suoi modi particolarmente brutali ma molto efficaci. La trama si ispira al romanzo dello scrittore irlandese Ken Bruen.

Ai telespettatori che preferiscono le storie drammatiche Rai 5 propone la visione del film Offside, con Safar Samandar e Sima Mobarak Shahi, del regista iraniano Jafar Panahi. La storia è ambientata a Teheran e siamo nell’anno 2005. In Iran alle donne è vietato assistere alle partite di calcio. Pur di seguire un importante incontro di calcio della nazionale iraniana, un gruppo di ragazze tifose si traveste e, fingendosi tutti uomini, riescono ad entrare nello stadio Azadi.

Sul canale Rai Movie andrà in onda il film commedia Cocktail, interpretato da Tom Cruise, Elisabeth Shue e Bryan Brown, la regia è di Roger Donaldson. Brian Flanagan è un giovane molto ambizioso, prova a fare diversi mestieri ma niente lo soddisfa. Pensando di dare una svolta positiva alla sua vita, sposa una ereditiera non più giovanissima. Ben presto Brian si rende conto di aver commesso un grande errore.

Su Rai Premium è prevista la replica della seconda edizione di “Si può fare”, il programma di rai Uno condotto da Carlo Conti. Personaggi dello spettacolo si sfidano cimentandosi in diverse discipline. Le loro performance saranno valutate da una giuria composta da Amanda Lear, dal noto presentatore televisivo Pippo Baudo e dall’ex-campione di ginnastica Jury Chechi. Ogni puntata del talent show dura circa due ore e trenta minuti, la regia è di Maurizio Pagnussat.

Riassumendo:

Rai Uno ore 21.15 “Una grande famiglia”, serie TV

Rai Due ore 21.10 “Made in Sud”, show comico

Rai Tre ore 21.05 Ballarò, talk show di attualità

Rai 4 ore 21.10 Blitz, film thriller

Rai 5 ore 21.20 Off Side, film drammatico

Rai Movie ore 21.15 Cocktail, film commedia

Rai Premium ore 21.20 Si può fare, talent show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori