OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Velvet, Hawaii Five-0 e Chi l’ha visto?. Reti Rai, mercoledì 13 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, mercoledì 13 maggio 2015, la Rai propone su Rai 1 la serie tv spagnola Velvet, su Rai 2 Hawaii Five-0 e infine su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata di mercoledì 13 maggio 2015 del primo canale Rai, vede la messa in onda dell’episodio intitolato Sotto la neve, relativo alla seconda stagione della fiction spagnola Velvet di Ramon Campos e Gema Neira e con Paula Echevarria, Miguel Angel Silvestre, Amaia Salamanca e Tito Valverde. In questa puntata i proprietari ed i dirigenti della lussuosa galleria di moda madrilena, si stanno avvicinando le festività natalizie e tutti sono intenti ad organizzarsi per trascorrere al meglio l’avvenimento. Tuttavia accade un qualcosa di inconsueto per la città di Madrid ed ossia una inaspettata nevicata che sembra far saltare i piani di tutti. I dipendenti della galleria però non si perdono d’animo e pensano di organizzare una festa all’interno della stessa struttura in maniera tale da stare tutti insieme. L’evento sarà l’occasione giusta per Pedro per esternare a Rosa Maria i suoi sentimenti e le proprie intenzioni. L’uomo le chiederà la mano con la donna che sarà molto contenta di accettare la proposta. Intanto, all’interno della grande famiglia che gestisce la stessa galleria di moda, ci sono all’orizzonte nuovi problemi in quanto Ana si arma di coraggio ed ammette a Carlos, suo attuale compagno di essere ancora perdutamente innamorata del suo ex marito Alberto, aggiungendo di sperare in una possibile riconciliazione.

Su Rai Due vengono invece mandati in onda gli episodi intitolati Il giorno del giudizio e Blackout della serie di genere investigativo Hawaii Five-0 con Alex O’Loughlin, Jorge Garcia, Chi McBride e Michelle Borth. Nel primo episodio della serata c’è il ritorno alle Hawaii di Joe White. Ben presto ci si dovrà occupare in un problema piuttosto serio ed impellente relativo ad una banda di terroristi che hanno in mente di mettere in essere un vero e proprio giudizio universale in quanto vogliono sterminare gran parte della popolazione del mondo tenendo presente un criterio relativo alla scelta di chi possa continuare a vivere e chi no.

La prima serata di Rai Tre vede invece la messa in onda della trasmissione di approfondimento Chi l’ha visto condotta da Federica Sciarelli. In questa puntata verrà dato un grandissimo spazio soprattutto alla vicenda della misteriosa scomparsa di Guerrina Piscaglia. Della donna non si sanno notizie da oltre un anno mentre una possibile svolta nelle indagini è arrivata nel giorno in cui è stato arrestato Padre Graziano con l’accusa di tentato omicidio e occultamento del cadavere. Inoltre si parlerà del caso di Emanuela Orlandi che a 32 anni dalla scomparsa non si è giunti ad una pista concreta con il pm che sembra orientato all’archiviazione del caso.

Su Rai Quattro viene trasmesso il film di genere horror Rosewood Lane, per la regia di Victor Salva e con la partecipazione di Rose McGowan, Lauren Velez, Ray Wise e Bill Fagerbakke. Il film racconta la storia di una donna di nome Sonny Blake che è una affermata psicologa che spesso partecipa anche ad un programma radiofonico nel quale dispensa anche consigli ai propri ascoltatori che chiamano nel corso della diretta. L’improvvisa morte del padre le cambia completamente l’esistenza tant’è che decide di trasferirsi nella sua casa. Qui si accorge di come ci sia qualcosa di strano e nello specifico tutti i residenti della zona abbiano una certa paura del ragazzo che consegna la mattina i giornali, che viene visto come un personaggio capace di lanciare delle maledizioni. La donna si convince che il ragazzo possa essere una sorta di psicopatico e che ci sia lui dietro la morte del padre.

Su Rai Cinque si rinnova l’appuntamento con la trasmissione di approfondimento culturale, I buongustai dell’arte, nel corso della quale ci si occupa di tematiche che intrecciano l’arte nell’accezione classica con le bontà della cucina. Su Rai Movie viene trasmesso il film di genere commedia Uno sguardo dal cielo, per la regia di Penny Marshall e con Denzel Washington, Withney Houston e Courtney B. Vance. Il film racconta la storia di un prete della comunità battista che sembra essere in grosse difficoltà nella gestione dei rapporti con la propria moglie che peraltro su occupa del coro della chiesa e più in generale nella gestione della stessa comunità religiosa. Dall’alto il Signore Iddio manda in supporto del prete un Angelo Custode che lo aiuterà in tantissime vicissitudini quotidiane ed in particolare modo per respingere l’assalto di un imprenditore senza scrupoli pronto a tutto per abbattere la chiesa della comunità e far costruire al suo posto un centro commerciale.

Infine, su Rai Premium sono previsti due episodi della fiction di genere investigativo Il commissario Manara, per la regia di Davide Marengo e con Guido Caprino, Augusto Fornari, Daniela Morozzi, Bruno Gambarotta e Lucia Ocone. I due episodi che vengono proposti in questa settimana sono intitolati rispettivamente Beato tra le donne e Le verità nascoste.

Riassumendo:

Rai Uno ore 21,15 Velvet, fiction

Rai Due ore 21,10 Hawaii Five-0, serie

Rai Tre 21,05 Chi l’ha visto?, approfondimento

Rai Quattro ore 21,15 Rosewood Lane, film

Rai Cinque ore 21,15 I buongustai dell’arte, approfondimento

Rai Movie ore 21,15 Uno sguardo dal cielo, film

Rai Premium ore 21,20 Il commissario Manara, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori