OGGI IN TV / Programmi di stasera: Il commissario Montalbano, The Voice of Italy e Corsa contro il tempo. Reti Rai, venerdì 15 maggio 2015

- La Redazione

Per la serata di stasera, venerdì 15 maggio 2015 la Rai propone Il commissario Montalbano, The Voice of Italy, Deja vù – Corsa contro il tempo, After Life e Tutto Dante

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata del venerdì sera di Rai Uno viene nuovamente affidata alle eccezionali indagini de Il commissario Montalbano, naturalmente basate sui racconti dello scrittore siciliano Andrea Camilleri e con la partecipazione nella sua trasposizione televisiva di Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta. L’episodio che viene proposto in questa settimana si intitola La vampa d’agosto, è diretto dal regista Alberto Sironi ed è incentrato su un fatto accaduto durante il mese di agosto con il commissario che si sta godendo delle meritate ferie. Ad un certo punto mentre sta giocando con il piccolo Salvo si rende conto di un fatto inquietante ed ossia ritrova il corpo di una donna. Vengono effettuate le analisi dalle quali si stabilisce che il corpo appartenga ad una donna di nome Rina di cui si erano perse le tracce da ben sei anni. Il commissario incomincia quindi ad indagare nel tentativo di riuscire a venire a capo della verità e nello specifico per trovare l’assassino.Tuttavia il commissario deve anche fare i conti con la sorella gemella della vittima che con il suo modo di fare gli farà perdere completamente la testa.

Su Rai Due va in onda un nuovo episodio del talent musicale The Voice of Italy presentato da Federico Russo e Valentina Correani e nel quale sono presenti quattro grandi artisti del panorama musicale italiano come Piero Pelù, Noemi, Roby Facchinetti e J-Ax. La trasmissione è entrata nella sua parte decisiva con le varie squadre che sono alle prese con delle scremature riguardanti il numero di partecipanti ed ossia viene previsto uno scontro con quattro concorrenti per volta con relative quattro esibizioni. La decisione su chi mandare avanti nella trasmissione spetterà prima al pubblico a casa che con il televoto ne stabilisce due nominativi e quindi allo stesso coach che ne dovrà scegliere un altro.Ovviamente il quarto viene eliminato.

Su Rai Tre viene trasmesso il film d’azione Deja vù – Corsa contro il tempo, diretto dal regista Tony Scott e con Denzel Washington, Paula Patton, Val Kilmer e James Caveziel. Il film è ambientato nella città di New Orleans, dove avviene un terribile attentato che porta all’esplosione di un battello sul quale viaggiavano oltre 500 persone. L’esplosione è devastante tant’è che nessuno dei passeggeri riesce a salvarsi. La polizia locale si occupa del caso ed in particolare un agente di nome Doug che riesce a trovare una possibile traccia per trovare la soluzione del caso ed ossia trovando il corpo di una donna che sembra essere stata uccisa prima dell’esplosione. Doug scava sul passato della donna e potendo disporre di un eccezionale strumento in dotazione nel corpo di polizia riesce a tornare indietro nel tempo con l’obiettivo di evitare che l’attentato abbia luogo.Tuttavia per l’agente c’è un aspetto che non aveva preso in considerazione ed ossia si innamora della donna.

Su Rai Quattro viene trasmesso il film di genere thriller After Life, diretto dalla regista Agnieszka Wójtowicz – Vosloo e con Christina Ricci, Liam Neeson, Justin Long e Josh Charles. Il film racconta dell’incredibile storia che riguarda una donna di nome Anna che dopo un terribile incidente stradale si ritrova in un obitorio con un uomo che le dice di essere un sensitivo e che lei sia morta. L’uomo fa credere ad Anna che solo lui può vederla ed ascoltarla. In realtà l’uomo la sta plagiando con il fidanzato che ben presto scopre tutta la messa in scena ma un terribile scherzo del destino darà vita ad un finale suspense.

Su Rai Cinque appuntamento con un grandissimo spettacolo firmato Roberto Benigni.Ovviamente stiamo parlando delle interpretazioni dei canti della Divina Commedia di Dante Alighieri (Tutto Dante).

Su Rai Movie viene trasmesso il film di genere thriller – drammatico Un uomo innocente, per la regia di Peter Yates e con Tom Selleck, Laila Robins, David Rasche e Todd Graff. Il film racconta della storia di un ingegnere che conduce una vita tranquilla fino al momento in cui rimane vittima insieme alla moglie di una messa in scena creata ad hoc da una coppia di poliziotti corrotti.

Su Rai Premium viene riproposta la fiction di genere religioso Maria Goretti per la regia di Giulio Base e con Martina Pinto, Fabrizio Bucci e Massimo Bonetti.

Rai Uno ore 21,15 Il commissario Montalbano, fiction

Rai Due ore 21,10 The Voice of Italy, talent

Rai Tre ore 21,05 Deja vù – Corsa contro il tempo, film

Rai Quattro ore 21,13 After Life, film

Rai Cinque ore 21,15 Tutto Dante, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21,15 Un uomo innocente, film

Rai Premium ore 21,20 Maria Goretti, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori