OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Amici, Harry Potter e la pietra filosofale e Giustizia a tutti i costi. Reti Mediaset, sabato 16 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, sabato 16 maggio 2015, Mediaset propone Amici 14 su Canale 5, Harry Potter e la pietra filosofale su Italia 1 e Giustizia a tutti i costi su Rete 4

Foto-Mediaset
Mediaset

Molto atteso il consueto appuntamento con Maria De Filippi, alla guida del talent show Amici. I telespettatori potranno assistere alla sesta sfida tra le due squadre, i due capitani Emma ed Elisa vedranno i loro pupilli sottoposti al giudizio severo della giuria formata dall’attrice Sabrina Ferilli e dai cantanti Francesco Renga e Loredana Bertè. Giudice speciale di questa puntata sarà Stefano Accorsi, tra gli ospiti che duetteranno con i ragazzi della squadra blu e bianca ci saranno il cantautore romano Antonello Venditti e il rapper J-Ax.

Italia 1 ha in programma la messa in onda del film di genere fantastico, per la serie Harry Potter, intitolato la Pietra filosofale, del regista Chris Joseph Columbus. La storia, tratta dal primo romanzo della scrittrice britannica Joanne Rowling, vede come protagonista Harry, un ragazzo di undici anni, orfano di entrambi i genitori, che vive a Londra a casa di una coppia di zii che poco tollerano la sua presenza. Il giorno del suo compleanno riceve una visita inaspettata: quella del custode di una scuola di magia, la scuola di Hogwarts. Harry scopre così di essere un mago ed inizia la più grande avventura della sua vita. Arrivato ad Hogwarts incontrerà quelli che saranno i suoi migliori amici e compagni d’avventura, Ron e Hermione, e scoprirà di essere famoso tra i maghi perché sopravvissuto all’attacco del mago più malvagio di tutti i tempi, Voldemort, che tutti credono ormai morto.

In realtà, l’anima di Voldemort è in vita e sta cercando un modo per divenire immortale; ciò che desidera è trovare la pietra che rende immortale chi la possiede, la pietra filosofale, custodita nelle segrete della scuola. Suo malgrado, Harry si troverà, insieme ai suoi fedeli amici, a sconfiggere il temibile Voldermort impedendogli di portare a termine il suo piano. Il cast è numeroso, tra gli attori si ricorda Daniel Radcliffe, che veste i panni del giovane protagonista, Rupert Grint (Ron), Emma Watson (Hermione), Richard Harris, Alan Rickman e Ian Hart. Uscito nel 2001, il film dura 152 minuti ed è il primo di una lunga saga.

Il filone poliziesco è la proposta di Rete 4 che trasmetterà il film prodotto negli Stati Uniti nel 1991, dal titolo Giustizia a tutti i costi. L’agente di polizia Gino Felino (Steven Seagal) vuole vendicare la morte di un suo collega, avvenuta per mano di Richie Madano, un folle malavitoso interpretato da William Forsythe. Il regista è John Flynn. Il canale La 5 conquisterà l’attenzione dei telespettatori con la proiezione del film TV “Rosamunda Pilcher: Le ragioni del cuore”, una commedia drammatica di produzione tedesca realizzata nel 2011. La storia si svolge in Inghilterra, protagonista è Lady Nicola (Katja Weitzenbock), una vedova ancora molto attraente che, alla morte del marito, resta a vivere insieme alla suocera nella tenuta di famiglia. Inaspettatamente, Nicole si innamora di Duncan (Michael Roll), un ufficiale di marina ma Lady Claire Sherberton, la suocera di Nicole, inizialmente non approva questo amore. Il film, che dura circa un’ora e 15 minuti è stato diretto da Stefan Bartmann.

Mediaset Extra punta sull’intrattenimento e ripropone una puntata del programma Lo show dei record, edizione del 2009, condotta da Barbara D’Urso. I telespettatori assisteranno ad esibizioni strabilianti dei concorrenti che tentano di raggiungere nuovi record per entrare nel “Guinness dei primati”. Sul canale Iris è di scena il grande Carlo Verdone, regista ed interprete del film Gallo cedrone, prodotto in Italia nel 1998 da Cecchi Gori Group. E’ la storia di Armando Feroci, un quarantenne perdigiorno appassionato di moto e grande fan di Ervis Presley. Insieme a Verdone hanno recitato Regina Orioli, Ines Nobili e Paolo Triestino. Su Italia 2 andrà in onda il film drammatico S.O.S. “La natura si scatena”, con Gina Gershon e Cameron Daddo. Molte città del nord America vengono colpite da una serie di calamità naturali. I vertici della protezione civile decidono di rivolgersi all’esperto prof. Ross Duffy, per capire le cause scatenanti di tanti disastri. Intanto una spaventosa tempesta si abbatte sulla città di New York. La regia è di Dick Lowry.

Il canale Boing rivolge la sua attenzione al genere animazione e propone la visione del film Tom and Jerry:”The fast and the furry”. I due protagonisti Tom e Jerry vogliono partecipare ad un reality televisivo per accaparrarsi il premio finale che consiste in una villa serie lusso.

Il canale Top Crime manderà in onda la serie televisiva “Criminal Intent” e gli episodi in programma fanno parte della sesta stagione. Gli attori Vincent D’Onofrio e Kathryn Erbe, rispettivamente nei panni dei detectives Robert Goren e Alexandra Eames, saranno come al solito i protagonisti delle storie, sempre impegnati a risolvere nuovi crimini.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.10 Amici di Maria, talent show

Italia 1 ore 21.10 Harry Potter e la pietra filosofale, film fantastico

Rete 4 ore 21.30 Giustizia a tutti i costi, film poliziesco

La 5 ore 21.10 Le ragioni del cuore, film drammatico

Mediaset Extra ore 21.15 Lo show dei record, programma intrattenimento

Iris ore 21.00 Gallo cedrone, film commedia

Italia 2 ore 21.10 S.O.S, film drammatico

Boing ore 20.25 Tom and Jerry: the fast and the furry, film

Top Crime ore 21.10 Criminal Intent VI, serie TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori