OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Squadra Mobile, Una notte da leoni e Quinta Colonna. Reti Mediaset, lunedì 18 maggio 2015

- La Redazione

Programmi Mediaset di oggi, lunedì 18 maggio 2015. Nella prima serata di oggi vanno in onda Squadra Mobile, il film Una notte da leoni e il talk Quinta Colonna. Il palinsesto

Foto-Mediaset
Mediaset

Tra i programmi Mediaset di oggi, lunedì 18 maggio 2015, va in onda un nuovo episodio di “Squadra Mobile”, la fiction spin-off del fortunato “Distretto di Polizia”. Anche questo appuntamento, così come quelli che lo hanno preceduto, sarà diviso in due parti distinte all’interno delle quali verranno trattati due diversi casi e si svilupperà la cosiddetta “trama orizzontale” che porterà gli spettatori a conoscenza di importanti e fondamentali sviluppi per quanto riguarda la caccia alla “mela marcia” che sta sabotando il lavoro dei colleghi del commissariato.

Su Italia Uno l’appuntamento sarà da non mancare per chi vuole una serata in compagnia di una delle commedie che maggiormente ha avuto impatto sull’immaginario collettivo. Il canale infatti manderà in onda “Una notte da leoni”, film uscito nelle sale nel 2009 e il cui successo ha dato vita a due sequel. La vicenda prende il via da un addio al celibato che si complica terribilmente quando i tre migliori amici del futuro sposo si svegliano la mattina dopo una festa notturna senza freni e non solo non trovano più l’amico che da lì a poco dovrà andare all’altare, ma non ricordano nemmeno cosa sia avvenuto nelle ore precedenti. La sfida sarà quella di riuscire a scoprire cosa è successo e, ovviamente, ritrovare lo sposo prima della cerimonia…

Lo spazio della prima serata di Rete 4 è affidato a Paolo Del Debbio e al suo “Quinta Colonna”. Nel talk-show, ormai un appuntamento abituale nel palinsesto della terza rete Mediaset, si dibatterà come sempre dei temi che più stanno scaldando la dialettica politica e la pubblica opinione. Gli ospiti in studio e le voci delle persone comuni di una delle tante piazze delle città italiane daranno modo a chi seguirà la trasmissione di capire quali potrebbero essere i futuri scenari nella politica italiana e il futuro della nostra società, non solo per ciò che concerne l’economia, ma anche per quel che riguarda la società nel suo complesso.

Il romanticismo sarà di casa su La 5, visto che qui verrà dato modo di vedere una pellicola di circa 20 anni fa, ovvero “Amare per sempre”, il quale uscì nelle sale nell’ormai lontano 1996. Il film ha avuto alla regia un nome notissimo come Richard Attenborough, scomparso l’anno scorso e che è conosciuto ai più per aver diretto negli anni ’80 il pluripremiato “Ghandi”. Il film in onda stasera vede come protagonisti Chris O’Donnell e Sandra Bullock. La storia è quella del primo grande amore di uno dei giganti della letteratura del ‘900, Ernest Hemingway.

Chi vuole una serata la cui protagonista sia la comicità non dovrà far altro che sintonizzarsi su Mediaset Extra. Per questa sera l’emittente ha infatti in programma la rimessa in onda di una puntata di quella che al momento è stata l’ultima annata di Colorado, annata speciale con cui si sono celebrati i 16 anni del programma. Chi deciderà di poggiare sul tavolino il telecomando una volta arrivato sul canale potrà quindi trascorrere una serata senza troppi pensieri e chiudere la giornata facendo il pieno di risate e buon umore.

Il cinema sarà come da tradizione protagonista su Iris, dove la serata sarà animata da un film del 1996 con Ron Howard dietro la macchina da presa e Mel Gibson come protagonista. Nel cast di “Ransom-Il riscatto” spiccano anche le presenze di Gary Sinise e Rene Russo. La storia è quella di un industriale con alcuni “scheletri nell’armadio”, che quando si ritrova a dover fare i conti con il rapimento del figlio da parte di alcuni malviventi, i quali pretendono un riscatto milionario, spiazza tutti, dalla moglie all’opinione pubblica, decidendo di offrire una ricompensa, di eguale importo del riscatto richiestogli, su coloro che hanno rapito il figlio…

Chi ha cominciato a seguire la riproposizione della stagione d’esordio della serie tv americana “Justified” potrà passare una intera serata in sua compagnia. Italia 2 infatti proseguirà nella messa in onda degli episodi della prima stagione. Stasera sarà possibile gustarsi ben tre episodi, ovvero il quarto, il quinto e il sesto della prima stagione.

Su Boing proseguirà invece la messa in onda delle nuove di una tra le serie per teen-ager più note degli ultimi anni e che più hanno appassionato i giovani. Il canale infatti affiderà lo spazio del proprio prime time a ben due nuovi appuntamenti con “Emma-Una strega da favola”. Anche in questi due nuovi episodi potremmo continuare a divertirci con le vicende della giovanissima protagonista, la quale è alle prese con le problematiche che le derivano dall’essersi trasferita in una nuova città e dall’essere dotata di poteri magici…

Infine anche su Top Crime la serata sarà contrassegnata dalle serie televisive. Lo spazio del prime time sarà occupato dal quarto e quinto episodio della prima stagione di “White Collar”, terminato in USA nel 2014, dopo sei anni di messa in onda.

 

Canale 5 ore 21.12 Squadra Mobile, fiction televisiva

Italia Uno ore 21.10 Una notte da leoni, film

Rete 4 ore 20.30 Quinta Colonna, talk show

La 5 ore 21.10 Amare per sempre, film

Mediaset Extra ore 21.15 Colorado, intrattenimento

Iris ore 21.00 Ransom-Il riscatto, film thriller

Italia 2 ore 21.10 Justified, serie televisiva

Boing ore 21.40 Emma-Una strega da favola, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 White Collar, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori