OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Lo Show dei Record, The Flash e La strada dei miracoli. Reti Mediaset, martedì 19 maggio 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset di oggi, martedì 19 maggio 2015: Canale 5 trasmetterà Lo Show dei Record, su Italia 1 The Flash e Arrow e su Rete 4 La strada dei miracoli. Il palinsesto

Foto-Mediaset
Mediaset

Il prime time della rete Mediaset più importante, ovvero Canale 5, sarà contrassegnato dalla possibilità di rivivere i momenti più emozionanti e intensi che hanno avuto luogo nelle varie puntate di “Guinnes-Lo show dei record. La rete infatti trasmetterà quello che è una sorta di “best of” dei momenti migliori dell’edizione appena terminata: un modo sicuramente piacevole di mandare in archivio questa annata del programma che, come sempre, ha visto Gerry Scotti al timone. La visione è consigliata a quanti hanno apprezzato la trasmissione, a chi magari si è perso qualche puntata e a chi pur non avendo mai avuto modo di vederlo è in cerca di un paio d’ore di spensieratezza.

Vera e propria totale immersione nelle serie televisive americane è quella che attende quanti decideranno di passare la serata non spostandosi da Italia 1. La rete infatti punterà su due serie che in Usa e non solo stanno godendo di un grandissimo successo, specie tra i più giovani. La serata aprirà i battenti con “The Flash”, di cui la rete consentirà ai fan di vedere il diciottesimo episodio della prima annata, che si avvia quindi alla conclusione. Quindi sarà la volta di un nuovo sconvolgente episodio di “Arrow”: anche in questo caso l’episodio trasmesso sarà il diciottesimo, ma a differenza di “The Flash” qui siamo nel corso della terza stagione. Quindi la seconda serata vedrà l’esordio di “The 100”, di cui la rete trasmetterà la cosiddetta “puntata pilota”.

Rete 4 darà invece spazio alle grandi questioni della fede e alla scoperta di luoghi e storie ad essa connesse. Tutto ciò sarà possibile all’interno del nuovo appuntamento con “La strada dei miracoli”. Come è consuetudine verranno prese in esame tematiche molto interessanti e ascoltate testimonianze di persone che grazie alla fede hanno cambiato la propria vita. Non mancheranno nemmeno i servizi con cui si potrà arricchire il proprio bagaglio culturale in merito ai luoghi simbolo della fede e della mistica.

Su La 5 sarà invece il momento dell’esordio di un nuovo reality, il quale si caratterizzerà per il fatto di voler essere a suo modo un mezzo per abbattere alcuni pregiudizi. Chi si fermerà sul canale potrà seguire l’inizio de “Ho sposato un gigante”. In questo nuovo prodotto televisivo appartenente alla categoria dei reality gli spettatori avranno la possibilità di seguire le vicende familiari di una coppia sposata con due figli. La particolarità di questa coppia? E’ relativa all’altezza, visto che lei è alta poco meno di 1 metro e 20 e lui poco più di un metro e 80. Fin da questa prima puntata chi deciderà di guardare questo reality potrà seguire quella che, nonostante tutto, è una famiglia come tante, che si trova ad affrontare i normali problemi della quotidianità ai quali si aggiungono anche quelli legati alla differenza d’altezza.

Mediaset Extra darà spazio alla riproposizione di un programma. Stasera chi dovesse decidere di affidarsi al palinsesto del canale potrà infatti vedere una puntata di “Italia’s got talent”. L’emittente ha quindi optato per una trasmissione abbastanza recente, visto che il programma è andato in onda soltanto due anni fa sulla rete ammiraglia del gruppo. Per chi volesse una serata di totale relax, la replica del programma che ha visto Belen Rodriguez alla conduzione è senza dubbio la scelta auspicabile.

Su Iris sarà di scena il genere western e più precisamente quello che è stato uno dei sottogeneri più importanti, ovvero lo “Spaghetti western”. Il canale manderà in onda una pellicola che ha ormai mezzo secolo, ovvero “Il ritorno di Ringo”. Questa produzione italo-spagnola è conosciuta come sequel di “Una pistola per Ringo”, anche se nella realtà dei fatti le sue riprese terminarono prima di quest’ultimo. La pellicola, che si avvale di una colonna sonora che porta la firma di Ennio Morricone e di un cast dove spicca il nome di Giuliano Gemma, racconta la storia di un uomo che dopo aver combattuto nella guerra civile americana fa ritorno al proprio paese natio convinto di poter riprendere la normale vita di sempre. Dovrà invece fare i conti con un gruppo di uomini spietati che ora controllano il paese e gli hanno portato via tutto…

Italia 2 ha invece scelto Jim Carrey come protagonista del proprio prime time. Il canale infatti trasmetterà “Bugiardo Bugiardo”, pellicola che ha quasi 20 anni, essendo uscita nelle sale nel 1997. La storia è quella di un uomo che di professione fa l’avvocato e che nella vita di tutti i giorni e non solo non riesce a vivere senza mentire. Il figlio, un ragazzino di cinque anni, arriva ad esprimere un desiderio in occasione del proprio compleanno, ovvero che il padre per un giorno intero si ritrovi a dire sempre e solo la verità. Il suo desiderio si concretizzerà, ma avrà conseguenze totalmente inaspettate… la prima serata di Boing sarà come sempre strutturata sulle esigenze di un pubblico giovane.

La rete infatti affiderà questo importante slot a “Emma-Una strega da favola”. Gli episodi che sarà possibile vedere saranno come da collaudata consuetudine due e non mancheranno importanti sviluppi nella vicenda della protagonista, una adolescente che convive con i propri poteri sovrannaturali e con le difficoltà della sua giovane età. Concludendo, su Top Crime sarà la volta del 3° e 4° episodio della terza annata di “Rizzoli & Isles”.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.10 Guinnes-Lo show dei record-Il meglio di, talent show

Italia 1 ore 21.10 The Flash, serie tv

Rete 4 ore 21.15 La strada dei miracoli, approfondimento

La 5 ore 21.10 Ho sposato un gigante, reality

Mediaset Extra ore 21.15 Italia’s got talent, talent show

Iris ore 21.00 Il ritorno di Ringo, film

Italia 2 ore 21.10 Bugiardo bugiardo, film

Boing ore 21.40 Emma-Una strega da favola, serie tv

Top Crime ore 21.10 Rizzoli & Isles, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori