OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Lazio – Juventus, Il meglio di Made in Sud e Chi l’ha visto? Reti Rai, mercoledì 20 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, mercoledì 20 maggio 2015, la Rai propone: la finale di Coppa Italia su Rai 1, Il meglio di Made in Sud su Rai 2 e infine, su Rai 3, Chi l’ha visto?

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Sulla principale delle reti Rai lo spazio più ambito dai pubblicitari e quello fondamentale per i direttori di rete, ovvero il prime time, sarà occupato dalla finale di Coppa Italia, un match tra Lazio e Juventus.

Risate, buonumore e spensieratezza: questi sono gli ingredienti che invece arricchiranno la serata di chi si fermerà invece sulla prima delle sorelle minori di Rai 1. Su Rai 2 infatti vi sarà un nuovo appuntamento con le risate procurate dai comici che hanno reso possibile la stagione appena terminata di “Made in Sud”. E’superfluo dire che quanti sceglieranno la seconda rete con “Il meglio di Made in Sud” faranno davvero il pieno di buonumore e potranno trascorrere una piacevole serata al termine della quale saranno senza ombra di dubbio di ottimo umore. Agli antipodi da “Made in Sud” è invece ciò che sarà visibile sulla terza rete su cui si può dire vi sarà in un certo senso l’esempio di cosa significhi fare servizio pubblico e per la comunità.

Avrete già compreso che sulla terza rete vi sarà un nuovo appuntamento con i casi di sparizione e di cronaca nera su cui anche “Chi l’ha visto?” indaga e cerca in ogni modo di non far cadere l’oblio del tempo che passa. Anche stasera vi sarà spazio per casi recenti e casi che invece sono ormai noti a tutti e che da tempo sono sulle pagine dei giornali. Per chi non avesse ancora trovato niente che possa suscitare il proprio interesse, potrebbe risultare stuzzicante quanto proposto da Rai 4. Cosa propone il canale? Un nuovo episodio della serie storica “Vikings”. Per la precisione l’episodio che verrà trasmesso da quello che è ormai uno dei canali più importanti della famiglia della Rai è l’ottavo della seconda stagione. Ottavo episodio, ma della terza annata, sarà invece quello de “Il Trono di Spade”, che movimenterà la serata di quanti rimarranno sul canale anche dopo la visione della serie storica creata e trasmessa per la prima volta sulla tv canadese.

La cultura sarà ovviamente protagonista sul canale Rai 5. Qui andrà in onda quello che è il secondo appuntamento con una serie di dodici documentari che si caratterizzano per l’incontro tra il mondo dell’arte e quello della cucina. I due conduttori, che sono appunto uno storico dell’arte inglese e un cuoco di nazionalità italiana che vive e lavora in Inghilterra da ormai molti anni porteranno tutti coloro che decideranno di intraprendere questo viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie delle città nostrane e a scoprire come queste siano, sorprendentemente, collegate al mondo e alla storia dell’arte.

Rai Movie ha scelto invece di puntare su uno dei seguiti meno fortunati della storia del cinema, visto che stasera sarà possibile vedere “Grease 2”. Questo film ha ormai 33 anni e si caratterizza per essere il sequel di un film senza dubbio definibile come cult. Tuttavia non riscosse un grande successo. Al di là di questo la pellicola piacerà senza dubbio ai nostalgici e a chi vuole rivivere, almeno in minima parte, le atmosfere proprie del primo film.

Infine Rai Premium sarà invece il canale dove chi vorrà potrà rivedere il secondo e terzo episodio del secondo ciclo de “Il commissario Manara”, serie che è stata trasmessa su Rai Uno tra il 2009 e il 2011.

Ricapitolando:

Rai Uno ore 21.15 Velvet, fiction

Rai Due ore 21.10 Il meglio di Made in Sud, programma comico

Rai Tre ore 21.05 Chi l’ha visto? Programma d’inchiesta

Rai 4 ore 21.10 Vikings, serie televisiva

Rai 5 ore 21.17 I buongustai dell’arte, documentario

Rai Movie ore 21.15 Grease 2, film

Rai Premium ore 21.20 Il commissario Manara, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori