OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La grande bellezza, Shark Tank e Colazione da Tiffany. Reti Mediaset, giovedì 21 maggio 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, oggi giovedì 21 maggio 2015: su Canale 5 va in onda il film La grande bellezza, su Italia 1 Shark Tank e su Rete 4 Colazione da Tiffany. Il palinsesto

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata di Canale 5 vede in programma un appuntamento da non perdere con il grande cinema ed in particolare con la messa in onda film vincitore del Premio Oscar, “La grande bellezza”, diretto dal regista napoletano Paolo Sorrentino e con la partecipazione di Toni Servillo, Sabrina Ferrilli, Carlo Verdone, Carlo Buccirosso e Pamela Villoresi. Il film è ambientato a Roma e vede come principale protagonista uno scrittore di nome Jep Gambardella alle prese con una crisi di ispirazione che non lo vede più scrivere un libro da tantissimo tempo. Gambardella si ritrova in una Roma molto differente da quella che lui aveva conosciuto quando era un giovane scrittore, alle prese con la crisi economica e sociale che peraltro sta facendo emergere dei personaggi di dubbio valore morale.

Su Italia 1 viene trasmessa la prima puntata del reality “Shark Tank”. Si tratta di un programma nel quale si unisce lo spettacolo televisivo al mondo imprenditoriale con veri e propri imprenditori chiamati a valutare vari progetti di investimento con i migliori che verranno effettivamente realizzati. Su Rete 4 viene trasmesso un grande classico del genere commedia romantica ed ossia il film capolavoro “Colazione da Tiffany”, diretto dal regista Blake Edwards e con partecipazione di Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal e Buddy Esben. Un film senza tempo basato sull’omonimo romanzo scritto da Truman Capote nonché capace di aggiudicarsi nel 1962 due Premi Oscar. Il film racconta di una affascinante donna americana di nome Holly che vive da un po’ di anni a New York. Holly è una donna cui piace tantissimo circondarsi di cose belle a partire dai gioielli nei confronti dei quali ha una vera e propria passione soprattutto per quelli esposti dalla famosa gioielleria Tiffany. Holly vorrebbe prendere in sposo un ricco uomo che gli consenta di avere una vita con tenore piuttosto alto ma lungo il proprio percorso di imbatte in un bello e squattrinato scrittore nei confronti del quale l’iniziale sentimento di odio e disprezzo si tramuta in un amore solidissimo, capace di superare ogni ostacolo e difficoltà.

Il palinsesto di La Cinque invece prevede la messa in onda del film di genere sentimentale “Il gusto dell’amore”, diretto dal regista David Pinillos e con Nora Tschirner, Unax Ugalde, Giulio Berruti e Herbert Knaup. Un giovane ed ambizioso chef di origini spagnole di nome Daniel, dopo aver seguito un appropriato percorso formativo si ritrova ad avere una ghiotta occasione per la propria carriera ed ossia viene assunto in un prestigioso ristorante ubicato nella città svizzera di Zurigo. Daniel qui fa immediatamente amicizia con Hugo, un altro giovane chef italiano e con Hannah, che nella struttura lavora nelle vesti di sommelier. Tra i tre si instaura un profondo sentimento di amicizia che li porterà a condividere tantissimi momenti di felicità e di serenità. L’equilibrio che si è venuto a formare si spezzerà nel momento in cui tra Hannah e lo stesso Daniel scatterà il primo bacio. Per Daniel le cose cambieranno in maniera abbastanza repentina con il ragazzo che sarà chiamato a prendere una difficile decisione ed ossia se avere come principale obiettivo quello di perseguire la carriera professionale oppure di stare al fianco della donna di cui si è innamorato.

Su Mediaset Extra viene trasmessa la replica di una vecchia puntata del programma di intrattenimento “La sai l’ultima?”, condotta da Gerry Scotti e Natalia Estrada. Nel programma ci sono concorrenti che arrivano da ogni parte d’Italia per raccontare delle divertenti barzellette. Su Iris è in programmazione il film di genere thriller “The Score”, diretto dal regista americano Frank Oz e con Robert De Niro, Marlon Brando, Edward Norton e Angela Bassett. Nick Wells è un rapinatore per così dire professionista che ha deciso di smettere con i furti. L’uomo ha tutte le intenzioni di cambiare vita e di andare a vivere in un posto tranquillo magari al fianco di una bella donna e gestendo il locale di musica jazz che ha sempre sognato.

Tuttavia gli viene proposto un ultimo colossale colpo al quale non riuscirà a dire di no. Su Italia 2 viene trasmesso il film di genere avventura “Librarian: Alla ricerca della lancia perduta”, diretto dal regista Peter Winther e con Noah Wyle, Sonya Walger, Bob Newhart, Jane Curtin e Kelly Hu. Il film racconta di una avventurosa storia nella quale un prezioso e magico libro viene trafugato da una biblioteca. Un tranquillo bibliotecario di nome Flynn che è a conoscenza degli incredibili poteri che il libro è in grado di donare al proprio possessore, si mette alla ricerca del manoscritto giovandosi del fondamentale aiuto dell’avventuriera Nicole. Su Boing è in programmazione un episodio della serie animata “Teen Titans Go!”, creata dalle Warner Bros. Su Top Crime sono in programmazione due episodi della serie “Human Target” con Mark Valley, Chi McBride, Janet Montgomery e Jackie Early Haley.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21,10 La grande bellezza, film

Italia 1 ore 21,10 Shark Tank, reality

Rete 4 ore 21,10 Colazione da Tiffany, film

La Cinque ore 21,10 Il gusto dell’amore, film

Mediaset Extra ore 21,15 La sai l’ultima?, programma intrattenimento

Iris ore 21,00 The Score, film

Italia 2 ore 21,10 Librarian: Alla ricerca della lancia perduta, film

Boing ore 21,00 Teen Titans Go!, serie animata

Top Crime ore 21,10 Human Target, serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori