OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Velvet, Virus – Il contagio delle idee e The Rock. Reti Rai, giovedì 21 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, giovedì 21 maggio 2015, la Rai propone la fiction Velvet, il talk Il contagio delle idee, il film The Rock e lo spettacolo musicale Eurovision Song Contest 2015

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Nella prima serata di Rai 1 viene trasmesso un nuovo ed imperdibile appuntamento con la fiction spagnola Velvet, giunta alla sua seconda stagione con la partecipazione tra gli altri di Paula Echevarria, Miguel Angel Silvestre, Diego Martin, Manuela Velasco e Marta Hazas. In questo episodio Ana e tutte le altre dipendenti sono al lavoro per riuscire a consegnare in tempi quanto più brevi possibili, l’enorme ordinazione che è arrivata loro da donna Aurorita, alla quale ovviamente piace essere servita in maniera impeccabile mentre invece Pedro e Rosa Maria sono ormai arrivati agli ultimi dettagli per preparare il giorno che dovrebbe essere il più bello della propria vita ed ossia quello del matrimonio. Mentre Cristina pensa di organizzare una festa a casa dei Maequez nella quale vuole che assolutamente ne prenda parte anche Sara, Raul è ormai nel pieno di una crisi di ispirazione e proprio non riesce a disegnare dei nuovi abiti per la sua linea.

Su Rai 2 il giornalista e conduttore Nicola Porro presenta il consueto appuntamento con l’informazione e l’approfondimento della trasmissione Virus – Il contagio delle idee. Nel corso della puntata, potendo contare sul prezioso supporto da parte di illustri ospiti verranno toccati diversi temi tra cui quello sull’immigrazione. Si palerà del mancato accordo a livello europeo sulle quote di immigranti che sarebbero dovuti essere accolti dai vari Paesi che compongono l’Unione Europea. Si va verso un’ operazione tecnica che l’Europa vorrebbe fare nelle proprie intenzioni direttamente in Libia e sulle coste africane. Inoltre, si parlerà dell’approvazione alla Camera del decreto attuativo che lancia la figura del cosiddetto super preside manager che all’interno del plesso scolastico dove opera avrà tantissimi poteri tra cui anche quello di decidere i professori da assumere. Infine, spazio al tema dei rimborsi pensionistici con l’annuncio del Governo Renzi che a partire dal 1 maggio 2015 verserà nelle tasse di circa 3,7 milioni di pensionati italiani un assegno medio di circa 500 euro per complessivi 2 miliardi e 180 milioni di euro stanziati per l’operazione.

Su Rai 3 viene trasmesso il film di genere azione The Rock, diretto dal regista americano Michael Bay e con Ed Harris, Nicolas Cage e Sean Connery. Un generale dell’esercito degli Stati Uniti stanco della politica portata avanti dal proprio Governo per quanto riguarda ex combattente e famiglie che hanno perso i propri cari durante le battagli ed alle quali non viene dato alcun riconoscimento, decide di assoldare un gruppo di mercenari con il quale prende il controllo dell’isola di Alcatraz. Qui prende in ostaggio circa 81 civili e soprattutto puntando verso la città di San Francisco dei missili con testata chimica chiede 100 milioni di dollari al Governo per non dare vita ad una vera e propria strage. Saranno un ex agente dei servizi segreti britannici da anni detenuto in America ed un agente dell’FBI particolarmente bravo con le testate chimiche a risolvere il problema.

Su Rai 4 viene trasmesso l’evento musicale Eurovision Song Contest 2015, nel quale saranno in gara i migliori artisti europei ed ossia coloro che si sono messi in luce nell’ultimo anno solare con delle canzoni con cui hanno conquistato il favore del pubblico. Su Rai Cinque è in programma uno spettacolo musicale dagli alti contenuti artistici ed ossia il Concerto Honeck Mozart Mahler, per un appuntamento assolutamente da non perdere soprattutto per chi ama la musica classica.

Su Rai Movie il palinsesto prevede la messa in onda del film di genere drammatico Ritorno a Tara Road, diretto dal regista Gillies MacKinnon e con Olivia Williams, Andy MacDowell, Johnny Brennan e Ian Glein. Il film è incentrato su una moda molto in voga negli anni passati soprattutto nei paesi anglofoni e per la precisione una donna di origini americane ed una di origini irlandese decidono di scambiarsi per un periodo di tempo le proprie case. Questa decisione avrà un effetto incredibile anche e soprattutto per quanto concerne le rispettive vite sentimentali e non solo.

Su Rai Premium viene trasmessa la prima parte della mini serie televisiva La mia casa è piena di specchi, diretta dal regista Vittorio Sindoni e con Sophia Loren, Margareth Madè, Carla Cassola e Enzo De Caro.

Rai 1 ore 21,15 Velvet, fiction

Rai 2 ore 21,10 Virus – Il contagio delle idee, talk

Rai 3 ore 21,05 The Rock, film

Rai 4 ore 21,00 Eurovision Song Contest 2015, spettacolo musicale

Rai 5 ore 21,22 Concerto Honeck Mozart Mahler, musica

Rai Movie ore 21,05 Ritorno a Tara Road, film

Rai Premium ore 21,20 La mia casa è piena di specchi, fiction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori