OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Una grande famiglia, Il meglio di Made in Sud e Ballarò. Reti Rai, martedì 26 maggio 2015

- La Redazione

Programmi tv Rai di martedì 26 maggio 2015: su Rai 1 va in onda la fiction Una grande famiglia, su Rai 2 Il meglio di Made in Sud e su Rai 3 il talk show Ballarò. Il palinsesto 

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La programmazione di stasera, martedì 26 maggio 2015, delle reti Rai prevede, per Rai 1 alle 21.15, l’ottava e conclusiva puntata della terza stagione della serie tv Una grande famiglia. Il cast della serie è formato, tra gli altri, da Stefania Sandrelli, Alessandro Gassmann, Stefania Rocca, Isabella Ferrari, Primo Reggiani, Valentina Cervi e Sarah Felberbaum. La serie tv racconta delle vicende che girano attorno alla famiglia Rengoni, proprietaria di un’azienda ad Inverigo, nella Brianza lombarda. La durata per ogni puntata è di circa 120 minuti.

Su Rai 2 invece, dalle 21.10, verrà trasmesso Il meglio di Made in Sud. Il programma cabarettistico, condotto da Gigi e Ross, insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, è terminato il 12 maggio e Rai 2 ne propone il meglio di quest’anno. Su Rai 3, alle 21.05, va in onda il talk show di approfondimento politico Ballarò. Nel programma, il conduttore Massimo Giannini, tratta insieme ai suoi ospiti, con l’ausilio dei servizi realizzati dagli inviati, i fatti di attualità politiche e non.

Su Rai 4, dalle ore 21.15, verrà trasmesso il film Setup. Il film è per la regia di Mike Gunther, che lo ha girato negli Stati Uniti nel 2011. La pellicola è di genere azione e dura 90 minuti circa. Nel cast troviamo il cantante rap 50 Cent nel ruolo del protagonista Sonny e Bruce Willis nel ruolo di Jack Biggs, un potente boss di Detroit. Dopo aver messo a segno un colpo, Vincent uccide Dave e ferisce Sonny. Quest’ultimo farà di tutto per potersi vendicare del tradimento di Vincent e della conseguente morte di Dave. Su Rai 5 andrà in onda, dalle 21.15, il film Bright Star con Ben Wishaw, Abbey Comish, Paul Schneider e Kerry Fox. Il film è stato diretto da Jane Campion nel 2009 ed è stato girato tra Regno Unito, Australia e Francia. La durata del film è di due ore circa ed è di genere sentimentale, drammatico e biografico, visto che parla degli ultimi anni di vita del poeta di origini inglesi John Keats. In Italia il film è uscito l’11 giugno del 2010. Il titolo è stato tratto da un sonetto intitolato “Bright star, would I were steadfast as thou art”.

Su Rai Movie, alle 21,15, andrà in onda il film dal titolo Tra cielo e terra. Il film, girato nel 1993, è stato diretto da Oliver Stone. La pellicola ha vinto un golden globe per la miglior colonna sonora originale. Racconta di una ragazza vietnamita fuggita da piccola dal suo paese per raggiungere lo stato della California negli USA, dove si è sposata in seguito con un ex marine. Il cast del film è composto da Tommy Lee Jones, Hiep Thi Le e Haing S. Ngor. Il film è stato girato in Vietnam, Thailandia e California. Su Rai Premium, infine, verrà trasmessa, alle 21.10, la replica di Si può fare. Lo show trasmesso su Rai 1 metterà alla prova i concorrenti scelti, che per quest’anno sono Matilde Brandi, Costanza Caracciolo, Fiona May, Juliana Moreira, Pamela Prati, Mariana Rodriguez, Mario Cipollini, Roberto Ciufoli, Simon Grechi, Biagio Izzo, Amaurys Perez e Tommaso Rinaldi. I vip verranno seguiti, nel corso della settimana da degli insegnanti, esperti nella prova che dovranno poi affrontare.

Riassumendo:

Rai 1, ore 21.15, Una grande famiglia, Serie TV

Rai 2, ore 21.10, Il meglio di Made in Sud, Cabaret

Rai 3, ore 21.05, Ballarò, programma d’informazione

Rai 4, ore 21.15, Setup, film azione

Rai 5, ore 21.15, Bright Star, Film biografico

Rai Movie, ore 21.15, Tra Cielo è terra, film Drammatico

Rai Premium, ore 21.20, Si può fare, TV Show (replica).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori