OGGI IN TV / Programmi di stasera: appuntamento con l’amore e Finale di Europa League. Reti Mediaset, mercoledì 27 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, mercoledì 27 maggio 2015, Mediaset propone il film Appuntamento con l’amore, la Finale di Europa League e il film Non c’è due senza quattro.

Foto-Mediaset
Mediaset

Canale 5 per cercare di vincere la sfida del “prime time” si affiderà a un film romantico uscito nel 2010 e diretto da uno specialista del genere, ovvero Garry Marshall. Il titolo di questo film con cui si potrà scegliere di trascorrere un momento sicuramente piacevole è “Appuntamento con l’amore”. La sua caratteristica è quella di essere una pellicola cosiddetta “corale”, visto che vengono narrate diverse storie le quali si svolgono tutte a Los Angeles e tutte il giorno di San Valentino. Il cast è ricco di nomi noti del cinema americano e tra i tanti possiamo citare Bradley Cooper, Jessica Alba e Julia Roberts.

L’atto conclusivo della Europa League 2015 sarà invece la carta giocata da Italia Uno. La rete punta a fare il pieno di ascolti nonostante la finalissima, che si giocherà a Varsavia, non veda in campo compagini italiane. A giocarsi il trofeo saranno infatti gli spagnoli del Siviglia, detentori del titolo, e gli ucraini del Dnipro. Il pronostico pende in modo preponderante a favore del Siviglia, ma gli ucraini hanno dimostrato sul campo di poter arrivare a qualsiasi risultato e il Napoli ne sa qualcosa. Il confronto si presenta quindi assolutamente da seguire e molto intrigante.

I nostalgici di uno dei più importanti film della storia del nostro cinema potranno darsi appuntamento su Rete 4. Sulla rete vi sarà infatti l’ennesima messa in onda di una delle pellicole del duo Bud Spencer-Terence Hill. La scelta della rete stavolta è caduta su “Non c’è due senza quattro”, il quale si caratterizza per essere il terzultimo film girato insieme dai due attori. La storia è quella di un sassofonista e uno stuntman che in virtù della incredibile somiglianza con due ricchi brasiliani vengono ingaggiati per sostituirli per alcuni giorni: i due sono minacciati di morte da qualcuno che trama nell’ombra e si affideranno ai due sosia per scoprire chi li vuole morti. Saranno ovviamente tante le situazioni divertenti nel corso del film e il divertimento è certo.

Ancora cinema italiano, ma molto più recente e di genere diverso, su La 5. Il canale infatti manderà in onda un film del 2004 che è la “versione per grande schermo” del bestseller di Moccia, dal titolo “Tre metri sopra il cielo” e che all’epoca cominciò a far conoscere al grande pubblico il nome di Riccardo Scamarcio. La storia è quella dell’amore tra un ragazzo e una ragazza provenienti da realtà totalmente differenti, un amore che non resisterà alle differenze sociali e al background da cui i due provengono. Replica è la parola d’ordine che invece caratterizzerà la scelta di chi deve decidere i palinsesti per quanto concerne Mediaset Extra.

Il canale infatti affiderà questo spazio orario a “Chiambretti Grand Hotel”. Verrà mandata in onda una puntata, già trasmessa precedentemente, dell’ultima trasmissione creata e condotta da Piero Chiambretti. Chi volesse rivedere una puntata del programma o scoprire di che cosa si tratta, non dovrà fare altro che scegliere Mediaset Extra. Scelta cinematografica anche per Iris, che per questa sera si affiderà ad un film di guerra molto noto, ovvero “Quella sporca dozzina”. La pellicola ha ormai una certa età, essendo uscita nel remoto 1967, ma ancora oggi esercita un grande fascino sugli amanti del cinema. Nel film, che racconta la storia di 12 carcerati che nel corso della seconda guerra mondiale sono chiamati ad una missione per conto degli Alleati la cui ricompensa in caso di riuscita sarà la libertà, spicca la presenza di Lee Marvin.

In questa carrellata il primo canale che offre una serata a base di serie tv è Italia 2. L’appuntamento con il canale è di quelli da ricordare per tutti coloro che amano la versione USA di “Shameless”. Verranno infatti trasmessi in una sola soluzione i tre episodi che chiudono la seconda stagione di una delle serie tv più interessanti e controverse degli ultimi anni.

Sempre serie tv, ma studiata per i giovanissimi, anche su Boing. Qui lo spazio sarà tutto per “Emma-Una strega da favola”. Chi opterà per il canale la cui programmazione è studiata per un pubblico giovanissimo potrà quindi seguire le nuove avventure della giovane protagonista, alle prese con i problemi legati all’età e alla sua natura di…strega.

Infine su Top Crime lo spazio sarà tutto per uno spin-off di “Law and order”. A riempire la serata di chi sceglierà il canale saranno infatti due episodi della prima stagione di “Law and Order: Los Angeles”.

Ricapitolando

Canale 5 ore 21.11 Appuntamento con l’amore, film

Italia Uno ore 20.35 Finale di Europa League, calcio

Rete 4 ore 21.15 Non c’è due senza quattro, film

La 5 ore 21.10 Tre metri sopra il cielo, film

Mediaset Extra ore 21.15 Grand Chiambretti Hotel, talk show

Iris ore 21.03 Quella sporca dozzina, film

Italia 2 ore 21.10 Shameless, serie televisiva

Boing ore 21.40 Emma-Una strega da favola

Top Crime ore 21.10 Law and Order: Los Angelese, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori