OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Le tre rose di Eva, Shark Tank e Alive – La forza della vita. Reti Mediaset, giovedì 28 maggio 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset di oggi, 28 maggio 2015: su Canale 5 va in onda la fiction Le tre rose di Eva, su Italia 1 Shark Tank e su Rete 4 Alive – La forza della vita. Il palinsesto

Foto-Mediaset
Mediaset

Offerta abbastanza variegata, quella di Mediaset per la prima serata di oggi, 28 maggio 2015, con alcune proposte forti mixate ad altre rivolte ad un pubblico più ristretto. Il palinsesto si compone di fiction, reality show, cinema e intrattenimento. Su Canale 5 andrà in onda “Le tre rose di Eva”, la serie incentrata sulle vicende di Aurora Taviani e della sua famiglia. Una fosca vicenda, densa di colpi di scena, che ha calamitato grandi consensi da parte di un pubblico fedele che ha seguito in massa anche la terza stagione della fiction. Protagonisti principali sono Anna Safroncik, nei panni di Aurora Taviani, e Roberto Farnesi, in quelli di Alessandro Monforte.

Reality invece per Italia 1, dove andrà in onda “Shark tank”, programma che vede cinque manager di successo (Gianluca Dettori, Fabio Cannavale, Luciano Bonetti, Gianpietro Vigorelli, e Mariarita Costanza) chiamati a dare la loro valutazione su una serie di progetti avanzati da aspiranti imprenditori. Soltanto uno di quelli presentati, potrà però godere del sospirato finanziamento. Tornerà invece su Rete 4 “Alive – La forza della vita”, lo spettacolo che narra le vicende di sopravvissuti a vicende molto particolari che ne hanno messo a repentaglio la stessa esistenza. Uno show incentrato su forti emozioni e condotto da Giusy Versace in coppia con il biologo Vincenzo Venuto.

Su La 5 sarà trasmesso un film, “The rebound – Ricomincio dall’amore”, una commedia diretta da Bart Freundlich nel 2009 con Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha, Marc Alan Austen e Steve Antonucci nel cast. Protagonista della vicenda narrata è una donna di quarant’anni, Sandy, che dopo aver scoperto con grande sgomento di essere stata tradita dal marito, decide di lasciarlo senza indugio per trasferirsi insieme ai figli a New York. La nuova casa è proprio sopra una caffetteria in cui serve Aram, un ragazzo di quindici anni più giovane. Ben presto tra i due, nonostante la differenza d’età, è destinato a scoppiare l’amore.

Punta sull’intrattenimento Mediaset Extra, dove sarà trasmessa la replica di “La sai l’ultima?”, spettacolo condotto da Pippo Franco e Pamela Prati, con una lunga serie di ospiti pronti a sfidarsi a suon di barzellette. Ancora cinema per Iris, che trasmetterà a sua volta “Fuoco assassino”, un thriller diretto da Ron Howard nel 1991, con un cast regale formato da Robert De Niro, Kurt Russell, William Baldwin e Donald Sutherland. Ambientata a Chicago, la pellicola narra la vicenda di una squadra di pompieri, la più efficiente in assoluto di tutto il corpo municipale. Quando scoppia una lunga serie di incendi dolosi, l’indagine porta ben presto a galla la verità: ad appiccare gli stessi è un pompiere. I successivi sviluppi porteranno a galla molte verità non solo del presente, ma anche del passato.

Ancora cinema per Italia 2, che manderà a sua volta in programmazione “Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi”, un film di azione diretto da Stephen Herek nel 2009 con Chris Carmack, Laura Vandervoort, Michael Graziadei e Marsha Thomason in veste di protagonisti. Al centro della narrazione c’è Alexander, un subacqueo professionista, il quale viene ingaggiato insieme alla sua ragazza, una aspirante cercatrice di tesori dispersi. L’ingaggio avviene ad opera di una facoltosa coppia di cittadini europei i quali vogliono recuperare i resti di una imbarcazione affondata. Ben presto, però, i due scopriranno che gli europei non sono proprio coloro che sostenevano di essere, dando il via ad una serie di colpi di scena.

Animazione per Boing, dove sarà trasmesso “Teen Titans Go!”, una serie che va a riprendere “Teen Titans” volgendone in chiave prettamente parodistica i personaggi. Per realizzare il risultato, i disegnatori deformano al massimo i protagonisti, mentre i dialoghi e la sceneggiatura assumono un tono tra il comico e il demenziale che assicura grande divertimento. Infine, Top Crime, manderà in onda “Human Target”, serie televisiva tratta dall’omonimo fumetto della Vertigo. Il protagonista della fiction è Christopher Chance (Mark Valley), un esperto di sicurezza che viene ingaggiato da persone in pericolo, per fungere da bersaglio umano e scoprire l’attentatore. Per riuscire nelle sue missioni si avvale della collaborazione di un ex poliziotto, Winston (Chi McBride) e di un killer professionista esperto di tecnologia, Guerrero (Jackie Earle Haley). Un team estremamente assortito, che non perde un colpo e assicura il risultato non senza la giusta dose di thriling.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.12 Le tre rose di Eva, serie televisiva;

Italia 1 ore 21.10 Shark tank, reality show;

Rete 4 ore 21.15 Alive – La forza della vita, spettacolo di intrattenimento;

La 5 ore 21.10 The rebound – Ricomincio dall’amore, film;

Mediaset Extra ore 21.15 La sai l’ultima?, spettacolo di intrattenimento;

Iris ore 21.00 Fuoco assassino, film;

Italia 2 ore 21.10 Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi, film;

Boing ore 21.15 Teen Titans Go!, programma di animazione;

Top Crime ore 21.10 Human Target, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori