OGGI IN TV / Programmi di stasera: Il segreto, 2 Fast 2 Furious, Quarto Grado e La prima cosa bella. Reti Mediaset, venerdì 29 maggio 2015

- La Redazione

Per la prima serata di oggi, venerdì 29 maggio 2015, Mediaset propone la soap Il segreto, il film d’azione 2 Fast 2 Furious, il programma d’approfondimento Quarto Grado

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale Cinque c’è un appuntamento extralarge assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati fans della soap spagnola Il segreto con Maria Bouzas, Jordi Coll, Alex Gadea, Mario Martin, Ramon Ibarra e tantissimi altri ancora. Nel piccolo paesino iberico di Puente Viejo, stanno accadendo tante cose nelle quali sono implicati i vari personaggi. Tristan dopo aver scoperto di essere stato truffato per tanto tempo da Jacinta che si era finta sua figlia Aurora, prova a recuperare il rapporto con quest’ultima ma la cosa non sarà delle più facili. Infatti, Aurora non riesce a perdonare un padre che prima per tantissimi anni l’ha tenuta segregata in un collegio in Svizzera e che poi non l’ha riconosciuta additandola come una impostore. Mentre Olmo viene ucciso per la gioia del figlio Fernando che finalmente ha la possibilità di ottenere il suo patrimonio, Alfonso cerca in tutti i modi di convincere la propria moglie Emilia nel far ritorno con il bambino a Puente Viejo facendole presente come sia arrivata anche la madre dello stesso bambino, ma lei per il momento non cede. Maria e Gonzalo incominciano a frequentarsi di nascosto non potendo resistere al grande amore che li unisce. Tuttavia per loro sembrano esserci all’orizzonte dei problemi in quanto Fernando incomincia ad avere sentore di quello che sta accadendo alle proprie spalle. Infine, Isidro dilaniato dall’impossibilità di poter resistere alla lontananza da Rita, diserta l’esercito e fa ritorno a Puente Viejo.

Su Italia Uno è in programmazione il film di genere azione 2 Fast 2 Furious, girato nel 2003 sotto la regia di John Singleton e con la partecipazione di Paul Walker, Tyerese Gibson, Eva Mendes e Cole Hauser. Il film è incentrato su una vicenda poliziesca che avviene nello stato della Florida. Un ex poliziotto di nome Brian che sta lavorando sotto copertura a nome del distretto, viene avvicinato da un collega corrotto che chiede il suo aiuto per riuscire a portare fuori dallo stato della Florida un grosso quantitativo di denaro ottenuto illegalmente per conto di un potente boss criminale della zona. Naturalmente ci sarà tanta action non appena il buon Brian esce allo scoperto nel tentativo di incastrare tutti gli esponenti dell’organizzazione.

Su Rete Quattro viene trasmesso un nuovo ed interessante appuntamento con il programma di approfondimento Quarto Grado condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi. In questa puntata come sempre si cercherà di analizzare le principali vicende cronachistiche italiane dando particolare spazio alla morte del ragazzo diciannovenne di Padova, Domenico, precipitato dal quinto piano di un albergo milanese durante una gita scolastica. Spazio anche alla vicenda di Yara Gambirasio con la lettera di Massimo Bossetti e le mosse dei suoi legali per cercare di difenderlo dall’accusa di omicidio, ed alla vicenda di Elena Ceste con la possibilità di arrivare in tempi molto brevi ad una sentenza nei confronti di Michele Buoninconti.

Su La Cinque viene invece trasmesso il film di genere commedia La prima cosa bella, diretto dal regista Paolo Virzì e con Micaela Ramazzotti, Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli e Claudia Pandolfi. Il film parla della figura di Bruno ed ossia di un professore sui cinquant’anni trapiantato al Nord in ragione del proprio lavoro e che deve suo malgrado far ritorno nella propria città natale in quanto la madre, da tempo ammalata, si è aggravata. Durante questo periodo riaffiorano nella propria mente diversi ricordi della propria infanzia.

Su Mediaset Extra viene proposta la replica della puntata settimanale del programma Alive – La forza della vita, condotto da Giusy Versace. Su Iris viene mandato in onda il film di genere azione The Keeper, diretto nell’anno 2009 da Keoni Waxman e con Steven Seagal, Liezl Carstens, Arron Shiver, Johnnie Hector e Steph Duvall. Il film è ambientato a Los Angeles dove una coppia di poliziotti, Sallinger e Trevor, stanno seguendo le tracce di una organizzazione malavitosa. I due riescono a sorprenderli con un lauto gruzzoletto, circa 2 milioni di dollari, proventi del loro racket. Trevor si fa ammaliare dal grande quantitativo di denaro e propone al proprio compagno di tenerli per loro. Sallinger si rifiuta e viene colpito a tradimento da Trevor. Sallinger tuttavia riesce a salvarsi ed una volta riacquistata la possibilità di camminare non solo deve fare i conti con i tentativi del poliziotto corrotto di ucciderlo ma deve anche cercare di aiutare un proprio amico la cui figlia è a rischio rapimento.

Su Italia Due viene trasmesso il film di genere thriller The Hitcher per la regia di Dave Myeres e con Sean Bean, Sophia Bush, Kyle Davis e Skip O’Brien. Il film racconta di una giovane coppia che decide di passare un fine settimana insieme all’insegna della natura e del relax. Tuttavia, mentre si stanno recando verso una casa di campagna di proprietà della donna, incontra un autostoppista che fanno salire a bordo, commentando il più grande errore della propria vita.

Su Boing sono in programmazione due episodi della serie animata Scooby-doo! Mystery Incorporated.

Su Top Crime vengono invece trasmessi due puntate della serie americana Persons of Interest con Jim Caveziel e Kevin Chapman.

Canale Cinque ore 21,10 Il segreto, soap

Italia Uno ore 21,10 2 Fast 2 Furious, film

Rete Quattro ore 21,10 Quarto Grado, approfondimento

La Cinque ore 21,00 La prima cosa bella, film

Mediaset Extra ore 21,15 Alive – La forza della vita, intrattenimento

Iris ore 21,00 The Keeper, film

Italia Due ore 21,12 The Hitcher, film

Boing ore 20,50 Scooby-doo! Mystery Incorporated, serie tv animata

Top Crime ore 21,10 Persons of interest, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori