OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Senza parole, Non puoi nasconderti per sempre e Ulisse – Il piacere della scoperta. Reti Rai, sabato 30 maggio 2015

- La Redazione

Programmi tv Rai, oggi sabato 30 maggio 2015: su Rai 1 va in onda Senza parole, su Rai 2 il film “Non puoi nasconderti per sempre” e su Rai 3 Ulisse – Il piacere della scoperta

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Il palinsesto della Rai di stasera, sabato 30 maggio 2015, prevede su Rai 1, dalle ore 21.15, il programma condotto da Antonella Clerici dal titolo Senza Parole. La trasmissione vede prortagonista la gente comune che vuole dire qualcosa di importante ai propri cari. Rai 2, a partire dalle ore 21.05, trasmetterà il film Non puoi nasconderti per sempre. La pellicola, dal titolo originale Hidden Away, è un thriller della durata di 100 minuti circa, girato nel 2013 negli Stati Uniti, con la regia di Peer Sullivan. Il cast è formato da Emmanuelle Vaugher, Ivan Sergei, Sean Patrick Flanery, Elisabeth Rohm, Hallee Hirsch, Thomas Calabro, Kila Kennedy e Allie Gonino. Racconta la storia di una donna che scappa, insieme alla figlia, dal marito violento. Dopo molti anni, mentre madre e figlia vivono una vita felice, vengono rintracciate dall’uomo in cerca di vendetta.

Su Rai 3 si potrà assistere al programma condotto da Alberto Angela, Ulisse – Il piacere della scoperta. In questa puntata si parlerà della Sicilia, dalla punta dell’Etna fino alle profondità delle isole Egadi. Si andrà alla scoperta delle varie civiltà che hanno popolato e arricchito di cultura e tradizione quest’isola, con interessanti escursioni e riferimenti attuali. Su Rai 4 andrà in onda, dalle 21.10, la serie tv di produzione statunitense, prodotta dalla TNT, Perception. La serie è alla sua terza stagione e il cast è formato da Eric McCormack (Will e Grace), Rachael Leigh Cook (Dawson’s Creek), Kelly Rowan (O.C.) e da Arjay Smith e LeVar Burton. La serie parla di Daniel Pierce (Erick McCormack), un professore di neuroscienze universitario che soffre di schizofrenia, che viene contattato da Kate Moretti (Rachael Leigh Cook) una sua ex allieva, oggi agente dell’FBI per fornirgli delle consulenze su alcuni casi. Entrambi verranno aiutati dall’assistente di lei, Max Lewicki (Arjay Smith) e dalla amica immaginaria del professore, Natalie Vincent (Kelly Rowan).

Su Rai 5, dalle ore 21, andrà in onda da Piazza Duomo, Un concerto per Milano, il concerto EXPO di musica classica con il direttore d’orchestra Riccardo Chailly e al violino David Garrett. Si potranno ascoltare l’opera “80 Max Bruch”, “Concerto numero 1 in sol minore”, “opera 26” per violino e orchestra. Sul canale Rai Movie, dalle ore 21.15, verrà trasmesso The Headsman-L’ombra della spada. Il film è stato girato nel 2005 tra UK, Austria, Svizzera, Ungheria, Lussemburgo e Germania. E’ diretto da Simon Aerby ed è interpretato da Steven Berkoff, Nikolaj Coster-Waldau e Julie Cox. La pellicola è ambientata durante l’inquisizione e narra la storia di Martin e Greg, due orfani molto uniti, dove uno diventerà comandante dell’esercito, mentre l’altro diventa sacerdote. Un giorno però, il destino lì metterà uno davanti all’altro.

Rai Premium trasmetterà, dalle ore 21.10, L’Oriana, fiction dedicata alla scrittrice Oriana Fallaci, interpretata dall’attrice Vittoria Puccini. La fiction si suddivide in due puntate ed è diretta dal regista Marco Turco. Nel cast troviamo inoltre, Vinicio Marchioni, Francesca Agostini, Adriano Chiaramida, Maurizio Lombardi e Gabriele Marconi.

Riassumendo:

Rai 1, ore 21.15, Senza Parole, Tv Show

Rai 2, ore 21.05, Non puoi nasconderti per sempre, film Thriller

Rai 3, ore 21.30, Ulisse – Il piacere della scoperta, programma documentaristico

Rai 4, ore 21.10, Perception, serie Tv

Rai 5 5 ore 21, Un concerto per Milano, musica classica

Rai Movie, ore 21.15, The Headsman- L’ombra della spada, Film Tv

Rai Premium, ore 21.20, L’Oriana, fiction biografica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori