OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Squadra Mobile, Una notte da leoni 3 e Quinta colonna. Reti Mediaset, lunedì 1 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, oggi 1 giugno 2015: su Canale 5 va in onda la settima puntata di Squadra mobile, su Italia 1 il film Una notte da leoni 3 e su Rete 4 Quinta colonna. Il palinsesto

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 sono in programma il 13° e 14° episodio dei sedici che compongono la prima stagione del primo spin-off di “Distretto di Polizia“. Ci riferiamo ovviamente a “Squadra mobile“, che si avvia quindi alla conclusione del primo ciclo di puntate. In queste due nuove puntate, che precedono l’ultimo appuntamento in programma la settimana prossima, Ardenzi ormai consapevole del fatto che Sabatini è una mela marcia cercherà di metterlo spalle al muro, ma raggiungere questo obiettivo sarà molto difficile vista la promozione che quest’ultimo ha appena ricevuto. Nel corso delle due puntate non mancheranno ovviamente sviluppi relativi alle vicende private dei protagonisti.

Italia 1 concluderà la proposizione dei film facenti parte della saga de “Una notte da leoni“. Il canale affiderà il prime time a quella che è la terza e conclusiva pellicola di questa saga del grande schermo. In questo capitolo che chiude la trilogia vedremo i tre amici di Alan alle prese con la necessità di accompagnarlo in un centro di cura. Non mancheranno guai ed imprevisti: il tutto condito da risate e azione. Mentre le prime due reti Mediaset si affideranno alla fiction e al cinema, Rete 4 darà il compito di attirare i telespettatori sulle proprie frequenze a “Quinta Colonna“. Come da tradizione Paolo Del Debbio condurrà il talk show con il piglio e lo stile ormai noto a tutti e non mancheranno le polemiche e le accese discussioni tra gli ospiti della serata. Gli argomenti trattati andranno da quelli più strettamente politici, come le elezioni regionali, a quelli che interessano più concretamente la vita delle persone, come l’emergenza criminalità. Il confronto tra gli ospiti della serata sarà affiancato da servizi di approfondimento e da collegamenti in esterna.

La5 si affiderà a una commedia romantica di fine anni ’90. Il titolo della pellicola, che vede Meg Ryan e Matthew Broderick come nomi più importanti del cast è “Innamorati cronici“. La storia è quella di Sam e Maggie, che dopo essersi incontrati per caso scoprono che i rispettivi ex ora fanno coppia. I due decidono quindi di coalizzarsi e cercare in tutti i modi di rovinargli la vita. Repliche, come è consuetudine, è il mantra per quel che concerne la programmazione di Mediaset Extra. Cosa potranno vedere coloro che daranno fiducia al canale? Una replica di una delle puntate facenti parte di quella che al momento è l’ultima stagione di “Colorado“. La serata si preannuncia quindi divertente: a farla da padrona saranno infatti risate e buon umore, il tutto grazie ai comici che come in ogni puntata si sono alternati sul palco e agli ospiti che hanno caratterizzato ogni appuntamento di questa stagione andata in archivio da un paio di settimane.

Chi vuole una serata di cinema, ma non con il genere commedia, potrà valutare la proposta di Iris. Il canale infatti giocherà la carta di un film di fine anni ’90, precisamente del 1998, dal titolo “Arlington Road – L’inganno“. Questo film vanta un cast di ottimo livello, visto che ad essere diretti da Mark Pellington sono stati, tra gli altri, Tim Robbins e Jeff Bridges. La pellicola è tutta incentrata su una storia che è ispirata a quello che prima dell’11 settembre 2001 è stato l’attacco terroristico più grave avvenuto sul territorio USA, ovvero quello di Okhlaoma City. Su Italia 2 verrà invece dato spazio a quello che è stato l’ultimo film della saga di Tremors, iniziata nel 1990. Questa pellicola è datata 2003 e il suo titolo è “Tremors – Agli inizi della leggenda“. A dirigere il film fu chiamato S.S Wilson. Il film si caratterizza per il fatto di essere una sorta di “prequel” rispetto ai tre film che lo hanno preceduto: dal punto di vista temporale è infatti ambientato circa cento anni prima rispetto agli eventi narrati nei tre capitoli precedenti. La vicenda prende il via sul finire del 1800 e per la precisione nel 1889 nello stato del Nevada. Una miniera è ormai abbandonata dopo che alcuni minatori vi hanno trovato la morte per cause non del tutto chiarite. Un compagno di lavoro delle vittime parla di creature che avrebbero aggredito lui e i colleghi. Moltissimi abitanti della cittadina decidono di scappare, ma i pochi che decidono di rimanere prendono la decisione di andare in fondo alla faccenda e quindi si avventurano nella miniera per stanare i mostri responsabili della morte dei minatori.

Su Boing i ragazzi più giovani potranno scegliere di guardare una nuova serie targata Disney. Il titolo di questa nuova produzione per adolescenti è “Cata e i misteri della sfera“. La storia è quella di una ragazza che dopo essersi trasferita in una nuova città va ad abitare nella casa in cui per una vita ha vissuto il nonno inventore. Un giorno trova una sfera e maneggiandola fa spuntare da un’altra dimensione due ragazzi. Li spaccerà per dei cugini e si renderà presto conto di doverli aiutare a sfuggire alla cattura da parte di una setta segreta. Per quanto riguarda Top Crime, ciò che il canale offrirà è un doppio appuntamento con la quarta stagione di “White Collar“. Del telefilm, che si è chiuso alla sesta annata di programmazione, vi sarà modo di vedere il settimo e ottavo episodio.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.12 Squadra Mobile, serie televisiva

Italia 1 ore 21.10 Una notte da leoni 3, film

Rete 4 ore 20.30 Quinta colonna, talk show

La5 ore 21.10 Innamorati cronici, film

Mediaset Extra ore 21.15 Colorado, varietà

Iris ore 21.00 Arlington Road-L’inganno, film

Italia 2 ore 21.10 Tremors 4-La leggenda, film

Boing ore 21.40 Cata e i misteri della sfera, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 White Collar, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori