OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Le tre rose di Eva 3, Radio Italia Live, Alive – La forza della vita. Reti Mediaset, giovedì 11 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, oggi in tv giovedì 11 giugno 2015: su Canale 5 va in onda la fiction “Le tre rose di Eva 3”, su Italia 1 “Radio Italia Live”, su Rete 4 “Alive – La forza della vita”

Foto-Mediaset
Mediaset

In questo giovedì 11 giugno qual è la scelta del principale canale della famiglia Mediaset per convincere i telespettatori a scegliere le proprie frequenze? La scelta di chi deve riempire i palinsesti è di quelle che sicuramente risultano vincenti, visto che ad andare in onda sarà il penultimo appuntamento con “Le tre rose di Eva”, terza annata di una delle fiction nostrane di maggior successo. In questo penultimo appuntamento si getteranno le basi per il finale di stagione che si preannuncia sicuramente interessante e ricco di pathos. 

Italia 1 risponderà alla programmazione della sua sorella maggiore e a quella degli altri canali con una serata dedicata alla musica. Dalla centralissima Piazza Duomo di Milano verrà infatti trasmesso un evento live che ha in Radio Italia il primo promotore e organizzatore. Con la conduzione dei simpatici Luca e Paolo avremo modo di ascoltare dal vivo grandi artisti del panorama musicale nazionale quali Marco Mengoni e Cesare Cremonini. 

Rete 4 affiderà le sorti del suo prime time odierno alle storie di “Alive – La forza della vita”. Chi sceglierà la rete potrà senza dubbio ascoltare storie molto interessanti, riguardanti persone che hanno attraversato momenti e situazioni assai complicate nella propria esistenza e che poi, grazie alla propria forza di volontà e all’aiuto degli altri, hanno trovato la forza di rialzarsi e riprendere in mano le redini di quella che è la propria esistenza. La programmazione di La 5 guarda invece ai giovani e agli amanti di una delle saghe cinematografiche più note degli ultimi anni trasmettendo il secondo film della serie “Twilight”. Chi sceglierà il quarto canale della famiglia Mediaset, potrà quindi emozionarsi con le avventure di Bella e del vampiro Edward.

Chi deciderà di affidarsi a Mediaset Extra farà un salto indietro nel tempo gustando una puntata di “La sai l’ultima?”. Per una serata sarà dunque possibile rivedere Pippo Franco e Pamela Prati al timone di questa trasmissione, dove le risate e il buon umore, grazie ai concorrenti dell’epoca, saranno ancora oggi senza dubbio una certezza. “Grande cinema” è la parola d’ordine di Iris. Il canale infatti si affiderà niente meno che a Martin Scorsese, visto che per questo prime time la scelta è caduta su “Casinò”, pellicola che pur non avendo avuto all’epoca, nel 1995, il successo sperato dal regista e dai produttori, rimane uno dei film migliori del regista. Nel cast figurano star come Robert De Niro, Joe Pesci e Sharon Stone, la quale per la sua prova recitativa ottenne anche una nomination agli Oscar. Il film, che secondo alcune chiuse la trilogia dedicata alla mafia, che il regista aveva iniziato con “Mean Streets” a metà anni ’70 e continuato con “Quei Bravi Ragazzi” nel 1990, è tratto da un’opera di Nicholas Pileggi, il cui titolo è “Casino: Love and Honor in Las Vegas” e che è tratto da una storia vera. 

Italia 2 si affida invece al film “Outlander-L’ultimo vichingo”. Nel cast di questa pellicola va segnalata la presenza di James Caviezel, noto al grande pubblico per la sua interpretazione ne “La Passione” e per il ruolo da protagonista nella serie televisiva “Person of Interest”. Nella Norvegia che si avvicina all’anno 1000, un re vichingo si ritrova a dover far fronte ad una minaccia proveniente dallo spazio. Boing non smentisce ovviamente quella che è la propria vocazione in questa serata di inizio del periodo estivo mandando in onda una delle ultime produzioni in tema di serie tv per ragazzi:”Cata e i misteri della sfera”. Infine, su Top Crime non si ferma la messa in onda della stagione di chiusura di una serie che ha avuto poca fortuna in America:”Human Target”. Della serie televisiva, tratta da un fumetto della Vertigo, verranno mandati in onda due appuntamenti: la serata partirà con il sesto episodio di quella che è stata la seconda e ultima stagione, per poi continuare in perfetto ordine cronologico con il settimo.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.12 Le tre rose di Eva, fiction televisiva

Italia 1 ore 21.10 Radio Italia Live, evento musicale

Rete 4 ore 21.15 Alive-La forza della vita, programma di intrattenimento

La 5 ore 21.10 The Twilight Saga: New Moon, film

Mediaset Extra ore 21.15 La sai l’ultima?, varietà

Iris ore 21.03 Casinò, film

Italia 2 ore 21.10 Outlander-L’ultimo vichingo, film

Boing ore 21.40 Cata e i misteri della sfera, serie televisiva per ragazzi

Top Crime ore 21.10 Human Target, serie televisiva‏.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori