OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il Ciclone, Harry Potter e l’Ordine della Fenice e True Justice – Reazione violenta. Reti Mediaset, sabato 13 giugno

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, oggi sabato 13 giugno 2015: su Canale 5 andrà in onda Il ciclone, su Italia Uno Harry Potter e l’Ordine della Fenice e su Rete 4 True Justice – Reazione violenta

Foto-Mediaset
Mediaset

In questo sabato sera su Canale 5 è in programma l’ennesimo passaggio televisivo del film con cui Leonardo Pieraccioni si fece conoscere al grande pubblico come regista, ovvero il campione d’incassi dell’annata 1994: “Il Ciclone”. Chi deciderà di rigustarsi questa simpatica commedia, dove spicca anche la presenza di Natalia Estrada, passerà una serata tranquilla in compagnia di Leonardo Pieraccioni e della storia raccontata nel film, quella di una famiglia toscana composta da padre e tre figli ormai adulti che vedono la propria esistenza messa in subbuglio dall’arrivo di alcune ballerine appartenenti a una scuola di flamenco.

Se su Canale 5 l’appuntamento è con una delle commedie simbolo degli anni ’90 per quel che riguarda il nostro cinema, su Italia 1 potranno convergere tutti i fan della saga del maghetto. La scelta è caduta su quella che è la trasposizione del quinto libro della saga letteraria: il titolo della pellicola in questione è “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”. Rete 4 vede rinnovata la sua nomea di canale dove trova spazio la filmografia, anche più recente, di Steven Seagal. La rete trasmetterà infatti un film per la tv dal titolo “Reazione violenta” e facente parte del ciclo “True Justice”. In questa pellicola gli amanti di Seagal vedranno il personaggio da lui interpretato, quello di Kane, alle prese con un pericoloso avversario che rispunta improvvisamente dal passato e che ha tutta l’intenzione di vendicarsi di Kane, oltre che di portare a termine un piano criminoso. La 5 ha invece deciso di giocarsi la carta delle pellicola sentimentale: i curatori del palinsesto del canale hanno infatti deciso che in questo secondo sabato di giugno verrà mandato in onda il film per la tv “Le due verità di David”. Questa pellicola fa parte della serie di film rientranti nel ciclo “Rosamunde Pilcher”. In questo film i telespettatori potranno seguire le vicende della protagonista, la quale dopo aver perso il fidanzato in un incidente automobilistico cerca di reagire al grave lutto subito: saranno proprio alcune lettere del suo fidanzato a darle la forza di ricominciare e che le faranno, del tutto inaspettatamente, trovare conforto e amore in una persona per cui mai avrebbe pensato di poter provare un forte sentimento.

A distanza di un giorno dalla messa in onda di quella che è la prima puntata della nuova annata del programma, Mediaset Extra ripropone integralmente l’appuntamento con “Segreti e Delitti”. La trasmissione è, come detto, arrivata al suo secondo anno di vita: come sempre verranno presi in esame i casi di “nera” che hanno occupato più spazio sui giornali e si cercherà di approfondirne i dversi aspetti. Per chi non avesse avuto modo di vedere la puntata in diretta, sembra quasi superfluo dire che la possibilità offerta da Mediaset Extra risulta senza dubbio accattivante e da prendere in seria considerazione. Una delle prime opere cinematografiche di Carlo Verdone risulta invece essere la scelta operata da Iris o, meglio, da chi ne gestisce la programmazione. La rete infatti proverà a catturare l’attenzione di chi stasera sarà davanti alla tv con quello che è stato il terzo film nella ormai lunga carriera di Carlo Verdone, ovvero “Borotalco”. La storia è quella di un venditore di enciclopedie che deve fare i conti con una autostima pari a zero e la cui vita cambia radicalmente nel momento in cui una collega di cui si è invaghito pensa di avere di fronte un uomo di mondo. Il film si caratterizza, va ricordato, anche per la colonna sonora curata dal compianto Lucio Dalla.

Anche Italia 2 per questa serata ha optato per un film. Il canale ha infatti deciso che la sua prima serata di questo sabato sarà affidata a un sequel, per la precisione quello di “Open Water”. Il film che verrà trasmesso è infatti “Alla deriva – Adrift”, il quale è risalente al 2006 e che si caratterizza per essere un dichiarato seguito del più famoso “Open Water”, film che fece il suo ingresso nelle cinematografiche 12 anni fa, ovvero nel 2003. Su Boing saranno invece di scena due personaggi animati molto amati da generazioni diverse, ovvero Tom e Jerry. Il canale manderà infatti in onda il film animato “Tom and Jerry-The fast and the furry”. Infine su Top Crime ci sarà una intera serata in compagnia di “Law & Order: Criminal Intent”. Della serie, che si caratterizza per essere uno degli spin-off di “Law & Order”, verranno trasmessi tre episodi della sesta annata, ovvero l’undicesimo, il dodicesimo e il tredicesimo.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.1 Il ciclone, film

Italia 1 ore 21.10 Harry Potter e l’ordine della Fenice, film

Rete 4 ore 21.30 True Justice-Reazione violenta, film

La 5 ore 21.10 Rosamunde Pilcher-Le due verità di David, film per la televisione

Mediaset Extra ore 21.15 Segreti e delitti, programma di approfondimento

Iris ore 21.00 Borotalco, film

Italia 2 ore 21.10 Adfrit-Alla deriva, film

Boing ore 20.25 Tom and Jerry-The fast and the furry, film di animazione

Top Crime ore 21.10 Law & Order: Criminal Intent, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori