OGGI IN TV/ Programmi di stasera Reti Rai: Con il cuore – Nel nome di Francesco, Rex e Che fuori tempo che fa. Reti Rai, sabato 13 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Rai, oggi sabato 13 giugno 2015: su Rai 1 serata dedicata a "Con il cuore - Nel nome di Francesco", su Rai 2 "Rex 8", su Rai 3 "Che fuori tempo che fa". Il palinsesto

logorai_R439 Il film in onda su Rai 2

Sulla prima rete pubblica nazionale quale sarà la scelta effettuata da chi gestisce la programmazione? La risposta piacerà molto a chi ama i programmi studiati per la raccolta fondi, visto che la Rai 1 dedicherà spazio alla iniziativa “Con il cuore – Nel nome di Francesco”. Quest’evento ha come obiettivo quello di raccogliere dei fondi a favore delle missioni francescane che cercano di aiutare le persone che soffrono problematiche urgenti come la fame e la sete. La serata condotta da Carlo Conti unisce spiritualità e arte e rappresenta un avvenimento senza dubbio arricchente dal punto di vista umano. La serialità televisiva nostrana sarà invece la scelta del prime time di Rai Due.

A cercare di portare gli spettatori a scegliere il canale saranno infatti i nuovi episodi de “Rex”. Chi dovesse scegliere di passare la serata con Rai 2 otterrà in cambio un paio d’ore adrenaliniche in compagnia di Rex e dell’onesto Terzani, il cui volto è ormai da alcune annate quello di Francesco Arca. Sulla terza rete spazio invece al talk-show “Che fuori tempo che fa”. Il programma condotto da Fabio Fazio andrà in onda in una versione “extra”, perchè la trasmissione occuperà tutta la prima serata, terminando tendenzialmente poco prima delle ore 23.00. Come è consuetudine vi saranno ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e della cultura, i quali si alterneranno con le opinioni di Gramellini sui fatti della settimana accaduti non solo nel nostro paese ma anche nel resto del mondo.

Su Rai 4 si rinnoverà invece la messa in onda della serie canadese:”Perception”, di cui la rete Rai manderà in onda quello che è stato il quinto episodio della prima stagione, intitolato “Messaggera”. Su Rai 5 il protagonista della serata sarà, come spesso succede, il teatro. Nell’ambito del ciclo “Shakespeare Today” il canale giocherà la carta fortemente culturale consistente ne “La dodicesima notte”. Il canale manderà in onda questa versione moderna di uno dei grandi classici del teatro, la quale ha visto la propria “prima” a Prato. A rendere tale versione ancora più interessante e coinvolgente è il fatto che le musiche sono state curate da un grande artista come Nicola Piovani.

Su Rai Movie si potrà invece passare il tempo con il genere polizziesco anni ’70. Sul canale vi sarà infatti spazio per la pellicola “Squadra antitruffa”. Protagonista di questo film è Tomas Milan da tutti conosciuto con il soprannome di “Er Monnezza”. Infine su Rai Premium continuerà la riproposizione di una serie di film studiati per la televisione che hanno come tema portante quello assai scottante della violenza verso le donne e rientranti nell’ambito del ciclo “Mai per amore”. Stasera questa importante e meritoria scelta del canale darà modo di assistere al film “Helena e Glory”.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21.20 Con il cuore-Nel nome di Francesco, evento benefico

Rai 2 ore 21.05 Il commissario Rex, serie televisiva

Rai 3 ore 20.10 Che fuori tempo che fa, talk show

Rai 4 ore 20.22 Atlantis, serie televisiva

Rai 5 ore 21.15 La dodicesima notte, teatro

Rai Movie ore 21.15 Squadra antitruffa, film

Rai Premium ore 21.20 Mai per Amore – Helena & Glory, film.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie