OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il Segreto, Transformers e Il ritorno di Don Camillo. Reti Mediaset, domenica 14 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, oggi domenica 14 giugno 2015: su Canale 5 va in onda Il Segreto, su Italia 1 il film Transformers e su Rete 4 Il ritorno di Don Camillo. Il palinsesto

Foto-Mediaset
Mediaset

La settimana di Canale 5, come è ormai tradizione, si chiuderà, per quel che concerne la prima serata, con un nuovo appuntamento con le vicende e gli intrighi che hanno reso “Il Segreto” una delle soap più seguite e amate degli ultimi anni da parte non solo del pubblico del paese dove è prodotto, ovvero la Spagna, ma anche da parte del pubblico televisivo che non abita in Spagna. Questa sera, come sempre, non mancheranno i colpi di scena, le sequenze ricche di pathos e di tensione e i grandi interrogativi che chiuderanno la puntata, lasciando i fan con il fiato sospeso. 

Italia 1 proporrà la messa in onda del film che ha dato il via alla saga di “Transformers”. Il film, che senza dubbio non ha bisogno di nessuna presentazione, uscito nelle sale 8 anni fa, è il primo della serie e ha visto dietro la macchina da presa Micheal Bay. Anche Rete 4 affida le sorti del proprio palinsesto ad un film che fa parte di una saga del grande schermo, ma questa è l’unica caratteristica che accomuna tale scelta a quella del secondo canale della famiglia Mediaset. Rete 4 ha infatti deciso di puntare tutte le sue carte su un grande classico del cinema italiano del dopoguerra, ovvero “Il ritorno di Don Camillo”, pellicola che ha più di 60 anni, essendo uscita nelle nostre sale nel 1953 e che è la seconda di quelle che raccontano le vicende della rivalità tra Don Camillo e Peppone.

La 5 invece cerca di attirare i telespettatori con un film per la tv che è stato girato in Usa e che fu prodotto proprio per la tv americana. Il titolo del film è “Griffin and Phoenix” e si caratterizza per il fatto di essere il rifacimento di un altro film per la tv che aveva avuto come protagonista Peter Falk. La storia è quella di Griffin, un uomo che dopo il divorzio trascorre la propria vita con i figli. Un giorno la sua esistenza viene nuovamente sconvolta dalla notizia che ha un cancro non operabile e che quindi ha pochi mesi di vita. A questo punto decide di seguire un corso su come affrontare la morte e finisce con l’iniziare una relazione con quella che è la vicepreside dell’istituto in cui il corso si tiene. Griffin non sa che la donna, il cui nome è Phoenix, ricopre quel ruolo, mentre la donna è ignara del fatto che all’uomo resta poco da vivere.

Mediaset Extra, dopo aver trasmesso nella prima serata scorsa la replica della prima puntata della nuova stagione di “Segreti e delitti”, torna a riempire quello che è questo importante slot nell’ambito dei palinsesti di tutte le reti con la riproposizione di una puntata di un programma che ha da poco chiuso i battenti. Il canale infatti cercherà di attrarre spettatori mettendo sul piatto una puntata de “Lo show dei record”. Con la conduzione di Gerry Scotti vedremo quindi, o meglio, potremo rivedere, una puntata in cui si sono affrontati i concorrenti più disparati, tutti spinti dalla volontà di veder riconosciuto un proprio record in qualche attività particolare. Su Iris la serata vede come protagonista una delle commedie USA che hanno ottenuto i migliori riscontri di critica tra quelle uscite negli ultimi anni.

Qual è il film che Iris ha in serbo in questo domenica? La risposta è “L’uomo che fissa le capre”, opera di Grant Heslov arrivata nelle sale sei anni fa e che si ispira ad un libro di un reporter. Dopo aver visto il suo matrimonio naufragare, un giornalista decide di recarsi in Medioriente per cercare soddisfazione almeno da un punto di vista professionale. Una volta giunto qui si imbatte per puro caso in un supersegreto reparto dell’esercito: il compito di questo reparto è riuscire ad arrivare all’utilizzo di poteri paranormali in ambito bellico. 

La commedia romantica è invece ciò su cui Italia 2 ha deciso di puntare per cercare di non sfigurare nella gara degli ascolti. Sul canale sarà visibile una pellicola che ha quasi 10 anni, essendo uscita nel 2006. Il suo titolo è “Tu, Io e Dupree” e il cast vede la presenza di nomi molto noti, quali quello di Owen Wilson, Kate Hudson e Matt Dillon. La storia è quella di due novelli sposi e del loro matrimonio che rischia di andare letteralmente in frantumi a causa della convivenza forzata con il miglior amico di lui. Sarà però prorio l’amico, alla fine, ad evitare che la coppia decida di separarsi e porre fine al matrimonio.

Su Boing, ad animare la serata sarà l’allegro personaggio di Scooby Doo. Il canale manderà in onda un film d’animazione di solo un paio d’anni fa, il cui titolo è “Scooby-Doo e la maschera di Blue Falcon”. Infine, su Top Crime non conosce soste la riproposizione della serie “The Closer”. Con gli episodi in programma, ovvero l’undicesimo e il dodicesimo della terza annata, si avvia alla conclusione la stagione, composta da 15 episodi. Non mancheranno i colpi di scena, con i quali si preparerà il gran finale della terza annata di questa storica serie.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11 Il Segreto, soap opera

Italia 1 ore 21.10 Transformers, film

Rete 4 ore 21.15 Il ritorno di Don Camillo, film

La 5 ore 21.10 Griffin e Phoenix, film per la tv

Mediaset Extra ore 21.15 Lo show dei record, intrattenimento

Iris ore 21.00 L’uomo che fissa le capre, film

Italia 2 ore 21.10 Io, tu e Dupree, film

Boing ore 20.25 Scooby-Doo e la maschera di Blue Falcon, film d’animazione

Top Crime ore 21.10 The Closer, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori