OGGI IN TV/ Programmi di stasera: L’uomo che sognava con le aquile, Hawaii Five-0 ed Elisir. Reti Rai, domenica 14 giugno 2015

- La Redazione

Per la prima serarata di stasera, domenica 14 giugno 2015 la Rai propone: la miniserie L’uomo che sognava con le aquile su Rai 1, il telefilm Hawaii Five-0 su Rai 2 e Elisir su Rai 3

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Facciamo adesso una veloce panoramica sulle reti Rai per capire cosa ci proporranno nella prima serata di domenica 14 giugno. La prima rete Rai trasmetterà L’uomo che sognava con le aquile, fiction con la regia di Vittorio Sindoni. Ambientata nell’impervio scenario delle montagne aspromontane, la miniserie in due puntate racconta la storia di Rocco Ventura, avvocato non più in attività che sceglie di ritirarsi in Aspromonte, dando vita alla produzione di un formaggio ottenuto grazie ad un’antichissima ricetta. Ben presto, però, per lui inizieranno i problemi, in quanto dovrà lottare contro la Comunità Europea, che vorrebbe obbligarlo a cambiare le modalità di produzione del suo prodotto. Con Terence Hill, Michelle Bonev, Andrea Tidona, Mattia Cicinelli e Alberto Spadafora.

La prima serata di Rai Due, invece, offrirà ai propri telespettatori la visione di una puntata della seconda stagione di Hawaii Five-0. Nell’episodio in onda domenica (“Nella rete”), McGarrett e l’Interpol riusciranno ad arrestare Wo Fat, il quale si arrenderà. Si verrà a sapere che è stato lui ad uccidere Hiro Noshimuri e che Kono esce con Adam, il figlio di Hiro. Intanto, ad Honolulu il resto del team intercetterà un telefono usato da Wo per coprire un agente della CIA. Con Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Mae Kim e Grace Park.

Su Rai Tre andrà in onda Elisir, il programma che si occupa di benessere e salute e che vede al timone Michele Mirabella e Virginie Vassart.

Gli amanti dei telefilm dovranno invece fare riferimento a Rai 4, dove verrà trasmesso il decimo episodio della prima stagione di Atlantis. In questa puntata Ercole troverà un uomo che gli indicherà dove trovare Medusa, e quando lo comunicherà a Pitagora questi non riuscirà a dirgli che non è stato in grado di ideare una cura per la ragazza. Jason esorterà il matematico ad essere sincero con Ercole per non dargli una delusione ancora più grossa, ma Pitagora considererà ancora una piccola ma risolutiva soluzione: per attuarla chiederà aiuto proprio a Jason.

India in primo piano, invece, nella prima serata di Rai 5, che manderà in onda una nuova puntata del programma India selvaggia, un viaggio che punta alla scoperta di questo affascinante paese attraverso la conoscenza di posti e tradizioni.

Cinematografica come di consueto la proposta di Rai Movie: la rete proporrà infatti la visione di Colpo secco, film del 1977 diretto da George Roy Hill. Desideroso di riportare la squadra di hockey che allena agli antichi fasti, Reggi Dunlop non esita ad iniziare i propri giocatori a un modo di giocare assai più spregiudicato rispetto al passato. I successi che conseguirà in campo professionale rischieranno però di compromettere irrimediabilmente la sua vita privata. Con Paul Newman, Michael Ontkean, Sttroher Martn e Jennifer Warren.

Infine Rai Premium riproporrà una delle puntate della serie televisiva Caccia al re: la Narcotici, incentrata sulle vicende di Daniele Piazza, vicequestore alla guida della Narcotici, e della sua squadra. Con Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Stefano Dionisi, Sergio Friscia e Alina Nedelea.

Per riassumere:

Rai 1, ore 21.20, L’uomo che sognava con le aquile, miniserie televisiva;

Rai 2, ore 21.05, Hawaii Five-0, telefilm;

Rai 3, ore 21.15, Elisir, programma d’informazione scientifica;

Rai 4, ore 2115, Atlantis, telefilm;

Rai 5, ore 21.13, India selvaggia, programma culturale;

Rai Movie, 21.15, Colpo secco, film (dramamtico);

Rai Premium, ore 21.20, Caccia al re: la Narcotici, telefilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori