OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Portogallo – Italia, Rosemary’s Baby e Ballarò. Reti Rai, martedì 16 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Rai, oggi martedì 16 giugno 2015: su Rai 1 va in onda la partita Portogallo – Italia, su Rai 2 la nuova fiction Rosemary’s Baby e su Rai 3 Ballarò. Il palinsesto

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai 1 è tempo di grande calcio con la telecronaca in diretta di un’amichevole di lusso che vede il Portogallo di Cristiano Ronaldo, Nani e Pepe affrontare la Nazionale Italiana allenata dal commissario tecnico Antonio Conte. Una gara che sarà particolarmente utile ai due commissari tecnici per provare nuovi schemi oltre che lanciare nella mischia nuovi calciatori al fine di trovare nuove soluzioni magari da utilizzare nel corso di appuntamenti ufficiali. Su Rai 2 viene trasmessa la prima puntata della nuova fiction “Rosemary’s Baby“, con Zoe Saldana e Patrick J. Adams nei ruoli dei princiapli protagonisti. La nuova proposta delle reti nazionali partirà a raccontare la storia di una giovane coppia di sposi, Rosemary e Guy, che decide di trasferirsi a Parigi. Proprio nella Capitale francese, i due conoscono un’altra famiglia…

Su Rai 3 l’ex vice direttore de “La Repubblica”, Massimo Giannini conduce un nuovo appuntamento con il talk show di genere politico “Ballarò” nel corso del quale grazie al supporto di illustri ospiti verranno approfonditi alcuni dei principali temi politici, economici e sociali del panorama italiano. In particolare si parlerà della riforma delle pensioni che in questi giorni sta tenendo particolarmente banco. Il Governo Renzi sembrerebbe orientato nel proporre la flessibilità in uscita per permettere ai lavoratori più anziani di poter lasciare il lavoro prima rispetto ai 67 anni previsti, tuttavia rinunciando a parte dell’importo mensile dovuto dalla pensione. Inoltre si parlerà dei rimborsi pensione, dei campi rom e delle difficoltà del Governo nel gestire il flusso degli immigrati con alcuni Governatori del Nord del Paese che hanno detto alla possibilità di accogliere immigrati nelle proprie regioni.

Nella prima serata di Rai 4 viene trasmesso un film di genere azione intitolato “A testa alta”, che vede alla regia Kevin Brady e nei panni del protagonista principale, Chris Vaughn, il famoso wrestler professionista Dwayne Johnson. La pellicola narra la storia di quest’uomo, Chris appunto, che dopo aver trascorso un lungo periodo della sua vita come agente delle forze speciali, decide di fare ritorno nella cittadina dove ha vissuto e ritirarsi. Le abilità acquisite con l’esperienza, però, gli saranno molto utili dal momento che si accorgerà ben presto che il paese non è certo come lo ricordava. Pur, ad un certo punto, trovandosi tra la vita e la morte, riuscirà a riportare la giusitizia. 

Su Rai 5 è la volta della messa in onda del film di genere drammatico “Tree of life”, diretto dal regista Terrence Malick e con Brad Pitt, Sean Penn, Fiona Shaw e Pell James. Il film racconta la storia di un bambino di undici anni di nome Jack, che è molto felice grazie al fatto di avere una vita piacevole in seno alla propria famiglia. Purtroppo per lui il destino gli riserva tanta sofferenza che lo metterà a confronto con sensazioni e sentimenti che non aveva mai provato nel corso della propria vita.

Su Rai Movie va in onda il film di genere thriller “Difesa ad oltranza”, diretto dal regista Bruce Beresford e con Sharon Stone, Rob Morrow, Randy Quaid e Peter Gallacher. Nella pellicola viene presentata la storia di una donna di nome Cindy che secondo i giudici che l’hanno processata, pare si sia macchiata di un atroce crimine che l’ha portata ad essere recluso nel cosiddetto braccio della morte da oltre dieci anni in attesa che venga ratificata la sentenza di condanna a morte. Tuttavia per la donna proprio quando tutto sembrava lasciar pensare all’esecuzione della sentenza, un avvocato studia il caso e sembra essersi accorto di un clamoroso errore da parte dei giudici per cui sia riapre il processo. Su Rai Premium sono in programmazione gli episodi “La sacra reliquia” e “La vendetta”, della seconda stagione della serie “Padre Brown 2” con Mark Williams e Hugon Speer. 

Riassumendo:

Rai 1 ore 20,15 Portogallo – Italia, calcio

Rai 2 ore 21,15 Rosemary’s Baby, fiction

Rai 3 ore 21,05 Ballarò, talk

Rai 4 ore 21,17 A testa alta, film

Rai 5 ore 21,22 Tree of life, film

Rai Movie ore 21,10 Difesa ad oltranza, film 

Rai Premium ore 21,20 Padre Brown 2, serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori