OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Safe House – Nessuno è al sicuro, Wild Sun e Il ragazzo di campagna. Reti Mediaset, mercoledì 17 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, oggi mercoledì 17 giugno 2015: su Canale 5 va in onda Safe House – Nessuno è al sicuro, su Italia 1 Wild Sun e su Rete 4 Il ragazzo di campagna. Il palinsesto

Foto-Mediaset
Mediaset

In questo primo mercoledì della seconda metà di giugno la prima serata di Canale 5 sarà affidata a Denzel Washington. Della filmografia dell’attore americano verrà mandato in onda un film molto recente, “Safe House – Nessuno è al sicuro“. Questa pellicola è uscita nel 2012 e racconta la storia di un agente Cia che dopo essere diventato un agente infedele viene catturato dopo diversi anni. Viene recluso in una “safe house” e mentre è vittima di un durissimo interrogatorio si ritrova al centro di un attacco di alcuni terroristi. Lui è un agente alle prime armi sono gli unici a salvarsi e, pur non avendone nessuna voglia, dovrà fare coppia con la recluta per riuscire a venire fuori da una situazione difficilissima. Italia 1 invece si affiderà a un duo televisivamente molto affiatato, quello composto da Fiammetta Cicogna e da uno dei più grandi cestisti italiani di sempre, da tempo riciclatosi nel ruolo di conduttore tv, ovvero Carlton Myers.

In questo programma, “Wild Sun”, si potranno scoprire le storie di persone comuni che hanno scelto di vivere in una stretta connessione con la natura e con gli animali, mentre l’ex cestista racconterà storie il cui filo conduttore è lo stretto legame che spesso intercorre tra lo sport e il mondo animale e la natura. Questa puntata avrà come sfondo principale dei racconti il Sudafrica. La commedia italiana anni ’80 è invece quello che potranno trovare tutti i telespettatori che sceglieranno Rete 4 come canale con cui trascorrere la serata. L’emittente infatti si affiderà a “Il ragazzo di campagna“, pellicola che ha ormai più di 30 anni, essendo arrivata nelle sale nel 1984. Questo film, che è uno dei più noti nella filmografia di Renato Pozzetto, racconta la vicenda di Artemio, che dopo 40 anni vissuti in campagna decide di trasferirsi in città.

Su La 5 la serata passerà attraverso la visione di una pellicola di sette anni fa, dal titolo “Solo un padre“. Questo film, nel cui cast vi è la presenza di Luca Argentero, è tratto da un romanzo. Il protagonista è un uomo di 30 anni la cui esistenza senza problemi e fino a quel momento perfetta, viene stravolta da un evento totalmente imprevisto e tragico, ovvero la morte della moglie, la quale perde la vita nel corso del parto. L’uomo si ritrova così a dover far fronte al difficile compito di crescere una figlia da solo e soltanto l’incontro con un’altra donna lo porterà a riuscire ad affrontare la situazione e il grave lutto che lo ha travolto.

Mediaset Extra dal canto suo continua nel recupero di uno dei programmi storici non solo di Mediaset, ma anche della televisione nostrana in generale. Il programma in questione è “La sai l’ultima?” di cui il canale proporrà una delle tante puntate che sono state trasmesse negli scorsi anni. Il divertimento è sicuramente garantito e chi soffre di nostalgia e vuole rivedere alcuni volti noti della televisione, tra cui Pippo Franco, potrà farlo grazie a chi ha fatto questa scelta per quello che riguarda i palinsesti di Mediaset Extra. La serata di Iris si può senza dubbio descrivere come dedicata al cinema d’autore. Il canale infatti riproporrà quello che è considerato tra i più importanti film sulla guerra del Vietnam e in generale di questo genere. Il canale infatti trasmetterà uno dei tanti capolavori di Stanley Kubrick, regista incredibilmente poliedrico che ha toccato diversi generi cinematografici, ottenendo sempre risultati eccelsi, con film che sono di diritto nella storia del cinema. Il film in questione è “Full Metal Jacket“, pellicola perfettamente divisa in due, nella cui prima parte viene descritto con dovizia di particolari il durissimo addestramento a cui i marines vengono sottoposti prima di partire per la guerra, e nella cui seconda viene descritto in modo assai crudo la durezza e inutilità della guerra.

Se le proposte di tutte le emittenti di cui si è detto non dovessero interessare, si può pensare alla possibilità di fermarsi su Italia 2. Perchè dare fiducia all’emittente in questione a discapito di tutte le altre? La risposta è semplice: il canale cercherà di ottenere un buon risultato per quel che riguarda indici d’ascolto e share attraverso una sorta di non-stop della terza stagione di “Shameless”. Del telefilm verrà trasmessa la versione USA e il canale consentirà di vedere ben tre episodi della terza annata e precisamente quelli dal settimo al nono. Chi deciderà di fermarsi su Boing potrà continuare a seguire una delle ultime serie targate Disney. Il canale infatti continua nella proposizione del nuovo prodotto seriale, dal titolo “Cata e i misteri della sfera“. Chi sceglierà Boing potrà quindi continuare a seguire le avventure dell’eroina della nuova serie Disney. Per concludere resta la proposta di Top Crime. Il canale tematico della famiglia Mediaset proporrà due episodi della prima annata di uno dei tanti spin-off di “Law and Order”, ovvero “Law and Order – Los Angeles“.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11 Safe House – Nessuno è al sicuro, film

Italia 1 ore 21.10 Wild Sun, programma divulgativo

Rete 4 ore 21.15 Il ragazzo di campagna, film

La 5 ore 21.10 Solo un padre, film

Mediaset Extra ore 21.15 La sai l’ultima?, varietà

Iris ore 21.00 Full Metal Jacket, film

Italia 2 ore 21.10 Shameless, serie televisiva

Boing ore 21.40 Cata e i misteri della sfera, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 Law and Order – Los Angeles, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori