OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Velvet, Squadra Speciale Cobra 11 e Chi l’ha visto? Reti Rai, mercoledì 17 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Rai, oggi mercoledì 17 giugno 2015: su Rai 1 va in onda l’ultima puntata di Velvet, su Rai 2 Squadra Speciale Cobra 11 e su Rai 3 Chi l’ha visto?. Il palinsesto

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Rai 1 punta a vincere la battaglia degli ascolti in questa prima serata di mercoledì e per farlo punterà sull’ultima puntata di una serie iberica di grande successo non soltanto nel paese d’origine, ma anche negli altri paesi in cui è stata esportata, tra cui l’Italia. Ci si sta riferendo a “Velvet”, di cui è arrivata la conclusione della seconda annata anche nel nostro paese. La puntata conclusiva della seconda stagione si caratterizzerà per due eventi fondamentali per la prosecuzione delle vicende della terza stagione. I telespettatori assisteranno infatti ad un matrimonio e ad un funerale. La scelta di chi deve scegliere cosa proporre ai telespettatori di Rai 2 invece è caduta sulla serialità televisiva, ma diversamente da quello che avviene solitamente il telefilm che verrà mandato in onda non sarà americano. Il canale infatti metterà quelle che sono le sorti del proprio share e dei propri indici d’ascolto nelle mani di una puntata inedita del longevo e assai noto in Italia “Squadra speciale Cobra 11“. Questo telefilm sarà fortemente indicato non solo per chi ama questa serie, ma anche per coloro che pur non avendo magari mai colto l’occasione di seguirla sono in cerca di una serata dove le parole d’ordine sono adrenalina, inseguimenti spericolati e azione allo stato puro.

Rai 3 invece si affiderà a quello che definire usato sicuro sarebbe assolutamente riduttivo, visto che stiamo parlando di uno dei programmi che ha fatto e continua a fare la storia di quella che è la televisione nel nostro paese e anche a livello continentale. Il canale infatti concederà lo spazio del prime time, come sempre in questa giornata, a “Chi l’ha visto?“. Il programma, che vede ormai da anni Federica Sciarelli come volto scelto per la conduzione, continuerà quindi anche stasera a cercare risposte ai casi più spinosi di scomparsa e di cronaca nera. Non mancheranno gli appelli per i casi più recenti di persone che volontariamente o meno sono scomparse nel nulla da un giorno all’altro e gli aggiornamenti sui casi che più hanno colpito l’opinione pubblica.

Anche Rai 4, così come Rai 4, dedicherà quello che è il momento più importante nel palinsesto di una qualsiasi rete televisiva alla serialità. In questo caso però non sarà la serialità tedesca a occupare la prima serata. Il canale infatti si affiderà a una serie ancora poco conosciuta in Italia, ovvero “Dominon”. Le puntate che verranno trasmesse saranno la terza e la quarta della prima stagione. Su Rai 5 continuerà il viaggio nell’ambito del rapporto tra arte e cucina. L’emittente infatti consentirà, a quanti lo desiderano, di seguire un altro goloso appuntamento con “I buongustai dell’arte“. In questa nuova puntata il focus dei conduttori sarà concentrato in particolar modo sulla Sicilia, di cui verrà ripercorsa la storia dal punto di vista culinario e di cui verranno raccontati alcuni aneddoti storici che hanno una connessione con il cibo e con la cucina tipicamente siciliana. Su Rai Movie lo slot di questa parte del palinsesto verrà occupato da una pellicola che solo chi segue il cinema 365 giorni l’anno probabilmente conosce. Il canale infatti manderà in onda “The Joneses“.

Questo film vanta un cast di buon livello se pensiamo che ne fanno parte David Duchovny e Demi Moore. Tuttavia questo film, che è uscito nel 2008, nel nostro paese è praticamente sconosciuto. La storia è quella di una famiglia della classe medio-alta americana: la tipica famiglia dove tutto sembra perfetto, visto l’affiatamento tra marito e moglie, la situazione lavorativa ottima di entrambi i coniugi e i due figli che eccellono a scuola, risultando i più ricercati di tutto il liceo. Eppure questa famiglia che all’apparenza incarna la perfezione nasconde qualcosa di torbido… infine su Rai Premium la serata passerà in compagnia della leggerezza e del brio della banda di “Made in Sud“. Del programma verrà rimessa in onda una puntata di quelle che hanno composto l’ultimo ciclo di appuntamenti trasmessi sul secondo canale della nostra televisione pubblica.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21.20 Velvet, serie televisiva

Rai 2 ore 21.15 Squadra speciale Cobra 11, serie televisiva

Rai 3 ore 21.05 Chi l’ha visto?, programma d’inchiesta

Rai 4 ore 21.11 Dominon, serie televisiva

Rai 5 ore 21.16 I buongustai dell’arte, programma divulgativo

Rai Movie ore 21.10 The Joneses, film

Rai Premium ore 21.15 Made in Sud, programma d’intrattenimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori