OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Speciale Superquark, Coppie in attesa e Gioco a due. Reti Rai, giovedì 18 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Rai, oggi giovedì 18 giugno 2015: su Rai 1 va in onda uno Speciale di Superquark, su Rai 2 il reality Coppie in attesa e su Rai 3 il film Gioco a due. Il palinsesto 

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

L’appuntamento nella prima serata di Rai 1 è con l’approfondimento scientifico con lo Speciale “Superquark 13 miliardi di anni: la straordinaria storia della Terra”, condotto da Piero Angela. Un appuntamento imperdibile per quanti vogliono approfondire le proprie conoscenze scientifiche o quanto meno soddisfare le proprie curiosità lasciandosi andare in un affascinante viaggio attraverso i millenni per scoprire tutti i segreti nel nostro bellissimo pianeta ed inoltre conoscere le possibili teorie che ne raccontano la formazione. Un racconto lungo ben 13 miliardi di anni che lo stesso Piero Angela prova anche con l’aiuto di bellissimi reportage e ricostruzioni delle vicende scientifiche, a riassumere in queste poche puntate che Rai Uno settimanalmente dedica a questo argomento.

Su Rai 2 viene mandata in onda la seconda puntata della docu – reality “Coppie in attesa”, un format prodotto da Simona Ercolani e nel quale vengono raccontate tutte le vicende a cui sono sottoposte nel corso dei nove mesi e non solo, alcune coppie in attesa di ricevere probabilmente il dono più bello che si possa avere ed ossia quello di un figlio. Il reality racconta anche uno spaccato importante di quella che è la società italiana in questo momento ed ossia alle prese con la più bassa natalità tra i maggiori Paesi del mondo e soprattutto come le famiglia viva l’arrivo di un nuovo componente in un momento dove occorre anche fare i conti con una situazione economica che decisamente non è delle migliori. Su Rai 3 viene mandato il film di genere azione “Gioco a due” (titolo originale “The Thomas Crown Affair”) diretto dal regista John McTiernan e con Rene Russo, Pierce Brosnan e Denis Leary. Nel film viene raccontata la storia di una potente miliardario americano di nome Thomas Crown che è stato capace nel corso della propria vita partendo praticamente da zero nel mettere in essere un vero e proprio impero economico. Thomas ha quindi la possibilità di togliersi tutti gli sfizi che la sfida gli possa offrire. Tuttavia arriva ad un certo punto che non riuscendo più a trovare ulteriori stimoli, tenta dell’adrenalina che soltanto il diventare un fuorilegge gli può dare visto il suo status. Thomas mette in atto una rapina all’interno di un noto museo portando via un prezioso quadro. Nessuno pensa che possa celarsi lui dietro il furto con la sola eccezione di una ragazza con cui il miliardario suo malgrado dovrà scendere a patti.

Su Rai 4 è ancora tempo di deliziare il pubblico televisivo con un episodio della serie di genere fantasy “Teen Wolf 2” con Tyler Posey, Colton Haynes, Holland Roden e Ardenk Cho. Questo appuntamento è dedicato alla messa in onda dell’undicesimo episodio della seconda stagione. Come ogni giovedì sera la prima serata di Rai 5 viene dedicata all’affascinante mondo della musica classica con la trasmissione “Petruska” nell’ambito della quale, il pubblico viene deliziato dalla leggiadria dell’opera “La vita nuova”. Non resta che accomodarsi sul proprio divano e godersi questo esclusivo spettacolo.

Su Rai Movie è invece la volta del film di genere biografico “Nowhere boy” diretto dal regista Sam Taylor Wood e con Aaron Johnson, Kristin Scott Thomas, Thomas Sangster e Sam Bell. Il film racconta la storia di uno giovanissimo John Lennon vissuto a Liverpool fino all’età di 15 anni insieme alla propria zia che gli ha sempre dato delle regole ben precise, conducendo una vita alquanto conformista. Tuttavia questo equilibrio viene spezzato dal ritorno della eccentrica madre che fa letteralmente saltare gli schemi, trasformando John in un’altra persona e ponendo le basi affinché diventi il grandissimo artista ammirato da tutto il mondo. Su Rai Premium l’appuntamento è con le originali e mai banali indagini portate avanti dal commissario Manara (Guido Caprino) nell’omonima serie italiana nella quale sono presenti tanti altri interpreti di grande valore come Roberta Giarrusso, Augusto Fornari, Anna Safroncika, Bruno Gambarotta e tantissimi altri ancora.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21,20 Speciale Superquark 13 miliardi di anni: la straordinaria storia della Terra, approfondimento

Rai 2 ore 21,15 Coppie in attesa, reality

Rai 3 ore 21,08 Gioco a due, film

Rai 4 ore 21,15 Teen Wolf II, serie

Rai 5 ore 21,20 La vita nuova, spettacolo musicale

Rai Movie ore 21,15 Nowhere boy, film

Rai Premium ore 21,20 Il commissario Manara 2, serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori