OGGI IN TV/ Programma di stasera: Il Volo a New York, Rex e Gazebo. Reti Rai, venerdì 19 giugno 2015

- La Redazione

I programmi tv Rai per la prima serata di oggi, venerdì 19 giugno 2015: su Rai 1 Il Volo a New York, Speciale Porta a Porta, su Rai 2 Rex e su Rai 3 Gazebo. Il palinsesto

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata di questo venerdì 19 giugno 2015 vede Rai 1 proporre un appuntamento speciale del talk Porta a porta condotto come consuetudine da Bruno Vespa ed intitolato “Il Volo a New York”. Si tratta di una puntata dedicata al trio canoro italiano de Il Volo che sta conquistando il mondo intero con i propri brani e pezzi. Un trio che in questa occasione sta per esibirsi nella Grande Mela, in una terra come quella americana che di fatto è stata già contagiata dalla Volo mania, grazie ai diversi concerti che hanno tenuto in diverse città italiane. Quindi non resta che resta che celebre questo emergente trio della musica italiana nel mondo in cui che per loro è stato eccezionale, basti ricordare la vittoria ottenuta nel Festival della Canzone Italiana di Sanremo presentato per l’occasione da Carlo Conti e la partecipazione all’Euro Festival dove sono andati molto vicini alla vittoria finale.

Su Rai 2 ritorna al venerdì l’appuntamento con al serie poliziesca italiana ambientata a Roma, “Rex”, che vede come protagonista Francesco Arca ed in particolare con due episodi in prima visione tv intitolati “Stanza 110” e “Il Codice Rex”. Il commissario Terzani sarà chiamato a risolvere dei casi piuttosto controversi. Nel primo episodio Terzani deve fare i conti con una organizzazione criminale che sta portando avanti a livello internazionale un imponente traffico di droga. Nella vicenda saranno impelagate anche personalità di spicco e tutori della legge corrotti. Nel secondo episodio a Terzani viene affidato un caso di omicidio che vede una donna uccisa brutalmente davanti agli occhi della figlia che è la testimone ma che purtroppo non è in grado di dare il proprio contributo in quanto essendo stata scioccata dall’evento, si chiude in una forma di mutismo dalla quale ne esce grazie al prezioso aiuto del solito Rex.

Su Rai 3 c’è in programma il quarto ed ultimo appuntamento stagionale in prima serata con l’irriverente talk show di Diego Bianchi, “Gazebo”, nel quale si riesce a dare una visione completamente differente del mondo della politica a partire dai principali eventi pubblici che vengono raccontati in maniera completamente differente rispetto all’ordinario. Nel corso della puntata si parla di tantissime tematiche come la riforma della scuola sulla quale la maggioranza e soprattutto il Partito Democratico pare essere in grandissima difficoltà, della cosiddetta giornata delle tasse con gli italiani che sono stati costretti a versare i tributi relativi a Tasi ed Imu e tantissimo altro ancora. Su Rai 4 è in programmazione il film di genere fantascienza “Shark Invasion”, diretto nell’anno 2005 dal regista Danny Lerner e con la partecipazione tra gli altri di Corin Nemec, Vanessa Angel, Corbin Bernsen. Si tratta di un film ambientato nell’anno 1999 nel fatidico triangolo delle Bermuda dove sta per accadere un qualcosa di assolutamente fuori dall’ordinario. Un oceanografo insieme alla propria più stretta collaboratrice si trova a restare rinchiuso in una base marina posta proprio nel triangolo delle Bermuda dove peraltro vengano attaccati da degli incredibili squali che si sono evoluti e trasformati da un punto di vista genetico per aver ingerito delle sostanze cadute sulla Terra proprio in quel punto dal cielo, e che sembrano essere aliene.

Su Rai 5 è proprio il caso di mettersi comodi per giovarsi dell’incredibile spettacolo offerto da Roberto Benigni che interpreta la Divina Commedia del sommo poeta Dante Alighieri nello spettacolo “Tutto Dante 2015”. Su Rai Movie è prevista la messa in onda del film di genere thriller “Red Lights”, diretto dal regista Rodrigo Cortes e con Robert De Niro, Cillian Murphy, Sigourney Weaver e Toby Jones. Nel film viene raccontata la storia di una psicologa che si lascia trascinare dal proprio assistente in una vicenda in cui lei non ha mai creduto ed ossia sulle rivelazione offerte da un noto medium che per un lunghissimo periodo della propria vita, circa trent’anni, è risultato essere scomparso. La donna vedrà la propria vita completamente sconvolta da questa esperienza. 

Rai Premium spazio ad una bellissima fiction incentrata sulla vita di uno dei più grandi scienziati di sempre, “Albert Einstein”, che con le proprie scoperte ha letteralmente cambiato la vita nel mondo. La fiction vede alla regia Liliana Cavani e nel cast presenta Vincenzo Amato, Maya Sansa, Flavio Parenti, Sonia Bergamasco e Luigi Diberti.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21,20 Il Volo a New York – Speciale Porta a porta, talk

Rai 2 ore 21,15 Rex, serie

Rai 3 21,05 Gazebo, talk

Rai 4 ore 21,10 Shark Invasion, film

Rai 5 ore 21,16 Tutto Dante 2015, teatro

Rai Movie ore 21,15 Red Lights, film Rai Premium ore 21,20 Albert Einstein, fiction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori