OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Segreti e Delitti, Tower Heist – Colpo ad alto livello e Il primo cavaliere. Reti Mediaset, venerdì 19 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, oggi venerdì 19 giugno 2015: su Canale 5 va in onda Segreti e Delitti, su Italia 1 il film Tower Heist – Colpo ad alto livello e su Rete 4 Il primo cavaliere

Foto-Mediaset
Mediaset

Per la prima serata di venerdì 19 giugno 2015, le reti Mediaset propongono al pubblico una programmazione ricca di film, adatti a soddisfare ogni gusto perché si va dalla commedia divertente d’azione a quella romantica e perfino al genere horror. Senza trascurare i documentari e le inchieste poliziesche, le serie tv al cardiopalma e le trasmissioni dedicate ai più piccini. Vediamo in dettaglio cosa andrà in onda su ciascun canale. Su Canale 5 verrà trasmesso un nuovo avvincente appuntamento con “Segreti e Delitti”, il programma televisivo prodotto da Videonews e condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero: nato da una costola della nota trasmissione “Quarto grado” durante le ultime fasi del caso di Yara Gambirasio e in seguito rinnovato per una seconda stagione, “Segreti e Delitti” affronta i principali casi di cronaca rimasti insoluti con il supporto di documentari, interviste e commenti degli opinionisti presenti in studio.

Su Italia 1 ci sarà la commedia d’azione “Tower Heist: colpo ad alto livello” con un cast d’eccezione tra cui figurano come protagonisti Ben Stiller e Eddie Murphy, insieme a Matthew Broderick e Casey Affleck: Stiller è il direttore di una grande struttura che si pone alla guida di uno scalcagnato gruppo di addetti alla manutenzione per organizzare una rapina ai danni dell’uomo d’affari che li ha truffati privandoli delle pensioni ma gli esiti della missione saranno esilaranti. Su Rete 4 andrà in onda “Il primo cavaliere”, film storico romanzato dedicato alla travagliata storia d’amore tra il cavaliere Lancillotto, interpretato dal fascinoso Richard Gere, e la bellissima regina Ginevra, impersonata da Julia Ormond. Arrivato alla corte di Re Artù, i cui panni sono vestiti da Sean Connery, il leale Lancillotto si fa subito notare per il suo coraggio e per la sua indipendenza, non solo dal sovrano ma anche dalla sua giovane sposa che s’innamora di lui a dispetto dei suoi saldi principi morali e della fama di avventuriero di cui l’uomo gode nel regno di Camelot.

La commedia romantica sarà invece protagonista della prima serata di La 5 con “Una top model nel mio letto”: in un gioco di equivoci amorosi, il miliardario Pierre racconta alla moglie che l’amante con cui è stato sorpreso, la bellissima modella Elena, è in realtà la nuova fiamma dello spiantato Pignon così la ragazza deve rassegnarsi ad andare a vivere nel misero appartamento di quest’ultimo per sviare i sospetti. Mediaset Extra trasmetterà un episodio di “Alive – La forza della vita”, una raccolta di storie emozionanti con le quali Vincenzo Venuto e Giusy Versace raccontano come individui comuni alle prese con problemi insormontabili siano riusciti a superare le proprie difficoltà. L’azione torna in prima linea su Iris che trasmetterà il film “L’ultima alba” con Bruce Willis e Monica Bellucci: il comandante Waters, posto alla guida di una squadra speciale, viene inviato nella giungla nigeriana per una missione di salvataggio ma l’affascinante dottoressa che avrebbe dovuto portare al sicuro lo spinge a soccorrere dei rifugiati.

La prima serata di Italia 2 è all’insegna dell’orrore con “Doomsday”: quando un virus letale infetta sei milioni di persone in Scozia, il Governo decide di isolare la zona per evitare il contagio ma dopo trent’anni il virus giunge anche a Londra; spetterà al maggiore Eden Sinclair e alla sua squadra l’arduo compito di inoltrarsi nell’impervia zona per andare in cerca di sopravvissuti e di un antidoto. Serata dedicata ai bambini quella di Boing su cui andranno in onda tre episodi del cartoon “Leone cane fifone”: dopo aver affrontato strani hamburger e una violenta pianta di melanzane, Leone dovrà sfuggire alla terribile vendetta di Pollo.

Su Top Crime saranno trasmessi i primi due episodi della prima stagione della serie tv “Hostages”. Nella prima puntata, la dottoressa Ellen Sanders e la sua famiglia vengono presi in ostaggio da un gruppo di terroristi che vogliono obbligare la Sanders a uccidere il Presidente degli USA durante l’intervento chirurgico che la donna dovrà eseguire su di lui. Le cose precipitano quando Ellen non trova il coraggio di eseguire immediatamente l’ordine e inietta al Presidente un anticoagulante che le consente di rimandare l’operazione, ma nell’attesa vengono a galla alcuni segreti della sua famiglia e si scopre che Duncan non agisce per libera scelta. Nella seconda puntata, i Sanders vengono obbligati a condurre una vita apparentemente normale mentre in realtà sono costantemente spiati grazie a telecamere, pedinamenti e microchip impiantati sotto la loro pelle. Sottoposta alla macchina della verità dagli agenti che indagano su chi abbia somministrato l’anticoagulante al Presidente, Ellen supera la prova mentendo ma a farne le spese è l’infermiera Angela che viene uccisa dagli uomini di Duncan.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.10 Segreti e delitti, intrattenimento

Italia 1 ore 21.10 Tower Heist: colpo ad alto livello, commedia

Rete 4 ore 21.15 Il primo cavaliere, avventura

La 5 ore 21.10 Una top model nel mio letto, commedia

Mediaset Extra ore 21.15 Alive – La forza della vita, intrattenimento

Iris ore 21.00 L’ultima alba, azione

Italia 2 ore 21.10 Doomsday, horror

Boing ore 21.00 Leone cane fifone, cartone animato

Top Crime ore 21.10 Hostages, serie tv drammatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori