OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il sospetto, The Flash e La strada dei miracoli. Reti Mediaset, martedì 2 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, oggi 2 giugno 2015: su Canale 5 va in onda la fiction Il sospetto, su Italia 1 la serie The Flash e su rete 4 la trasmissione La strada dei miracoli. Il palinsesto

Foto-Mediaset
Mediaset

Stasera, martedì 2 giugno 2015, la prima rete Mediaset trasmette “Il sospetto“, questo il titolo della fiction iberica di cui verrà trasmessa la prima puntata. La storia che verrà raccontata nella fiction, in quella che è la prima annata, è incentrata sulla scomparsa di una ragazzina. Le indagini di due poliziotti porteranno in superficie torbide trame e segreti delle due famiglie coinvolte nel misterioso caso di scomparsa.

Non vi saranno invece nuovi programmi da lanciare per Italia 1, almeno in questa serata. Ma la rete non è certo preoccupata, perchè a darle sicuramente dei dati d’ascolto più che soddisfacenti ci penseranno due serie televisive Usa che stanno avendo grande seguito nel nostro paese, così come in quello d’origine. Il riferimento è ovviamente a “The Flash” e ad “Arrow“. Di tutte e due le serie verrà trasmesso un episodio: di entrambe sarà mandato in onda il ventesimo e quartultimo episodio della prima e terza stagione rispettivamente. Neppure Rete 4 ha novità nel palinsesto, ma a dispetto dell’estate non sono in programma delle repliche. Chi avrà allora il compito di portare alla rete dei numeri positivi in fatto di share e telespettatori in questo inizio giugno? Questa missione è affidata a “La strada dei miracoli“. In questo nuovo appuntamento continuerà il viaggio alla scoperta del mondo delle religioni e del mistico, con interessanti servizi ed interventi in studio, oltre che con testimonianze dirette di chi ha incontrato la fede e approfondimenti su quelli che sono i luoghi di culto più importanti a livello globale.

Per quanto riguarda La 5 continuerà la messa in onda di uno degli ultimissimi reality che ha trovato spazio sulle frequenze televisive del nostro paese. Il canale concederà il prime time a “Ho sposato un gigante“. In questa puntata si avrà la possibilità di andare a scoprire come procede la vita di una coppia molto particolare, composta da una donna alta poco più di un metro e un uomo invece molto alto. Obiettivo del reality è quello di far capire a chi guarda che le differenze fisiche sono un ostacolo solo apparente e che i problemi che una coppia deve affrontare sono gli stessi, sia a livello di rapporto personale che di quello con i figli.

Mediaset Extra invece riempirà il prime time con una replica. Il compito di portare i telespettatori a scegliere il canale per questo prime time è affidato a “Italia’s got Talent“. Verrà riproposta una puntata andata in onda nel 2013. Per chi sceglierà questa replica vi sarà la simpatia e l’avvenenza di Belen Rodriguez alla conduzione e le esibizioni di tanti aspiranti artisti nelle più diverse specialità e il giudizio di una giuria che si è avvalsa, tra gli altri, da volti notissimi della televisione, quali Gerry Scotti e Maria De Filippi. La programmazione della prima serata di Iris prevede invece una immersione nello “spaghetti-western”. Il canale trasmetterà infatti “Sella d’argento“.

La pellicola è datata 1978 e vede come volto principale l’indimenticato Giuliano Gemma. Il protagonista della storia è Roy Blood, conosciuto da tutti con il soprannome di “Sella d’argento”. Il destino vuole che l’uomo salvi la vita al figlio di un proprietario terriero. Il padre del bambino è morto da tempo, ma Roy nutre un odio particolare nei suoi confronti, essendo stato lui a portare suo padre alla morte. Il cowboy e il ragazzino nonostante tutto stringono un forte legame e sarà proprio Roy a fare di tutto per evitare che lo zio del ragazzino lo elimini per impossessarsi dell’eredità.

Su Italia 2 sarà tempo di sequel, perchè chi deciderà di affidare il proprio prime time al canale vedrà “The Mask 2“. Il film è uscito nel 2005 e, come si può intuitivamente evincere dal titolo, è il seguito della pellicola del 1994 con Jim Carrey. Questa pellicola, che ha un cast completamente diverso dal primo film, a cominciare dall’attore protagonista, non ottenne un grande successo, ma per chi è amante dei sequel potrà senza dubbio risultare interessante. In questo sequel vedremo come Tim, dopo aver cominciato ad acquisire familiarità con il suo nuovo ruolo di padre, deve fare i conti con il fatto che suo figlio sono stati trasmessi i poteri dati dalla maschera. Come se non bastasse il cane di famiglia mostra segni di gelosia nei confronti del bambino e Loki non si è ancora rassegnato all’idea di non avere la maschera. 

Boing confermerà invece la sua natura di canale pensato per i più giovani, trasmettendo un nuovo episodio di una serie “Made in Disney”. Andrà infatti in onda un nuovo appuntamento con “Catia-I misteri della sfera“. In questo episodio continueremo a scoprire come la protagonista cercherà di salvaguardare i due suoi nuovi amici, arrivati da un’altra dimensione grazie ad una invenzione del defunto nonno. Su Top Crime è previsto un doppio appuntamento con una serie americana che in Italia non ha avuto troppo seguito: ci si riferisce a “Rizzoli & Isles“. Le puntate che terranno compagnia agli spettatori saranno la settima e l’ottava del 3°ciclo di episodi.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.10 Il sospetto, fiction

Italia 1 ore 21.10 The Flash, serie televisiva

Rete 4 ore 21.15 La strada dei miracoli, programma d’inchiesta

La 5 ore 21.10 Ho sposato un gigante, reality show

Mediaset Extra ore 21.15 Italia’s got talent, talent show

Iris ore 21.00 Sella d’argento, film

Italia 2 ore 21.10 The Mask 2, film

Boing ore 21.40 Catia e i misteri della sfera, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 Rizzoli & Isles, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori