OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il pesce innamorato, Harry Potter e True Justice – L’angelo della morte. Reti Mediaset, sabato 20 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, oggi sabato 20 giugno 2015: su Canale 5 Il pesce innamorato, su Italia 1 Harry Potter e il principe mezzosangue e su Rete 4 True Justice II – L’angelo della morte

Foto-Mediaset
Mediaset

Canale 5 stasera andrà a riproporre una delle pellicole con cui Leonardo Pieraccioni ha costruito la sua invidiabile carriera di regista. Il film scelto è “Il pesce innamorato“. Questa briosa commedia ha ormai qualche anno, essendo uscita nelle sale nel 1999. La storia raccontata è quella di Arturo, un giovane trentenne che si occupa della falegnameria di famiglia, ma la cui grande passione è la scrittura di racconti per bambini. Quando un suo libro viene pubblicato la sua vita cambia radicalmente, diventando molto ricco. Questo successo gli darà alla testa e solo l’incontro con una ragazza lo riporterà ad essere quello di una volta. Se Canale 5 affida i destini di quella che è la sua prima serata ad un film che sicuramente catturerà l’attenzione di molti, Italia 1 invece continua in quella che vuole essere la riproposizione integrale della saga di Harry Potter. Il film che l’emittente manderà in onda è “Harry Potter e il principe mezzosangue“.

Per chi ama il maghetto è sicuramente imperdibile, perchè la pellicola, pur essendo ormai uscita da qualche anno è sempre piacevole per chi ama anche semplicemente il buon cinema d’intrattenimento. Rete 4 invece si affiderà ancora una volta a Steven Seagal. La rete è ormai nota da anni per essere l’emittente che più di ogni altra trasmette i film dell’attore americano, molto ama nel nostro paese. Questa sera il film con cui il canale proverà a far proprio lo zoccolo duro dei fan di Seagal è “True Justice – L’angelo della morte“. In questa pellicola vedremo la squadra alle prese con la caccia a “Ghost”, il nemico che in tutta la serie di film della serie True Justice sfida il personaggio di Seagal. La 5 invece ha deciso di dedicare tutto il weekend ai film rientranti nel ciclo “Rosamunde Pilcher“. Quindi questo sabato e questa domenica saranno tutti all’insegna dei film sentimentali. Il film di stasera reca il titolo “La traccia nel cuore” e racconta la storia di una donna che dopo alcuni anni torna nel proprio paesino d’origine per prendere in mano la gestione dell’alberghetto di proprietà di una parente che l’ha cresciuta dopo il decesso dei genitori. Tornata a casa si ritrova anche ad avere a che fare con il dottore del paese, con cui aveva avuto in passato una relazione sentimentale molto difficile. Tra i due vi è un riavvicinamento, ma le cose, così come nel passato, saranno tutto tranne che semplici: a mettere ai due i bastoni tra le ruote c’è infatti la madre dell’uomo, la quale non vede assolutamente di buon occhio il rapporto tra i due.

Per quanto riguarda Mediaset Extra la scelta di chi deve riempire i vari slot dei palinsesti è ricaduta sulla rimessa in onda dell’ultimo appuntamento con “Segreti e Delitti“. Come sempre questa scelta è indicata per chi si può classificare nella categoria dei ritardatari, perchè chi sceglierà Mediaset Extra potrà recuperare il tempo perso e vedersi l’ultima puntata del programma, nel corso della quale sono stati, come è consuetudine, trattati i casi di cronaca nera più scottanti e recenti, così come quelli di cui ora come ora si parla meno, ma che non hanno ancora trovato una soluzione giudiziaria. Inoltre, chi sceglierà Mediaset Extra, potrà riascoltare il dibattito in studio tra gli esperti e vedere ricostruzioni molto accurate dei fatti di cronaca narrati.

Su Iris prosegue il ciclo dedicato a uno dei maestri della commedia italiana degli ultimi 30 anni, ovvero l’assai amato Carlo Verdone. Del bravo regista e attore romano verrà riproposto il film “Al lupo! al lupo!“, che ormai ha qualche anno sulle spalle, essendo planato nelle sale nostrane nel 1992. La storia è quella di tre fratelli tra loro molto diversi e tra cui corre tutto tranne che buon sangue e che si ritrovano a dover portare a termine insieme un compito molto difficile: ritrovare il padre, noto poeta e amante della scultura, che sembra sparito nel nulla. Questa esperienza si rivelerà fondamentale per i tre fratelli, i quali si troveranno a doversi confrontare sui motivi del loro rancore reciproco.

Italia 2 invece ha tirato fuori dai propri cassetti un film per la televisione di produzione tedesca. La sua messa in onda nel paese d’origine risale al 2007 e il suo titolo è “Factor 8 – Pericolo ad alta quota“. La storia è quella di un gruppo di passeggeri che su un volo partito dalla Thailandia si ritrova vittima di un misterioso virus che comincia a mietere vittime. Il terrore si propaga velocemente tra i passeggeri e solo una dottoressa, a rischio della propria vita, sembra in grado di poter trovare una soluzione. Gli amanti dell’animazione potranno fare un salto indietro nel tempo lasciandosi conquistare dalla programmazione di Boing. Il canale ha infatti optato per “Le 1001 favole di Bugs Bunny“. Questa pellicola è del 1982 e si caratterizza per essere una sorta di raccolta di “film brevi” con protagonista uno dei personaggi animati più noti ed amati da diverse generazioni. Infine su Top Crime nuovo appuntamento con gli episodi di “Law & Order: Criminal Intent“, serie nata da “Law and Order“.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11 Il pesce innamorato, film

Italia 1 ore 21.10 Harry Potter e il principe mezzosangue, film

Rete 4 ore 21.30 True Justice – L’angelo della morte, film

La 5 ore 21.10 Rosamunde Pilcher-La traccia nel cuore, film

Mediaset Extra ore 21.15 Segreti e delitti, programma d’inchiesta

Iris ore 21.00 Al lupo! Al lupo!, film

Italia 2 ore 21.10 Factor 8 – Pericolo ad alta quota, film

Boing ore 20.25 Le 1001 favole di Bugs Bunny, film d’animazione

Top Crime ore 21.10 Law & Order: Criminal Intent, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori