OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Mr Deeds, Il Segreto e Don Camillo e L’onorevole Peppone. Reti Mediaset, domenica 21 giugno 2015

- La Redazione

I programmi tv proposti sul palinsesto Mediaset per la prima serata del 21 giugno 2015: su Canale 5 Il Segreto, su Italia 1 Mr Deeds e su Rete 4 il film Don Camillo e l’onorevole Peppone

Foto-Mediaset
Mediaset

Questa penultima domenica di giugno vedrà Canale 5 provare a conquistare la prima serata grazie a quella che, senza dubbio, è considerabile come la soap opera degli anni “dieci” di questo ventunesimo secolo. Ci si riferisce a “Il Segreto“. In questo nuovo appuntamento, che si protrarrà fino oltre le ore 23.00, verremo messi a conoscenza degli sviluppi delle vicende dei protagonisti. Non mancheranno di certo i momenti ricchi di pathos e le novità. Italia  1, invece, proverà a conquistarsi un’altra fetta di pubblico per mezzo di un rifacimento di un grande classico di uno dei maestri del cinema americano del ‘900, ovvero Frank Capra: “Mr Deeds“. Chi deciderà di seguirlo potrà quindi assistere a una rivisitazione di “E’ arrivata la felicità”, opera di Capra che uscì nelle sale USA nell’ormai remotissimo 1936 e che merita anch’egli di essere visto. 

Rete 4 continua invece a riproporre le pellicole di Don Camillo e Peppone. Il canale trasmetterà il terzo film di quella che è sicuramente considerata come una delle saghe cinematografiche più note e famose del secolo scorso. In questa nuova avventura Peppone decide di candidarsi nelle file del Fronte Popolare ma per poter correre alla tornata elettorale deve acquisire un titolo legale imprescindibile: la licenza media. E’ per questo che nonostante la profonda distanza d’ideale che lo divide da Don Camillo, si affida a lui per ottenere l’agognato titolo. Su La 5 la serata verrà occupata da un’altra pellicola tratta da un’opera di Rosamunde Pilcher. Il titolo di questo film è “Il cottage di zia Clara” ed è datato 2009. La storia è quella di una donna che, dopo aver trascorso molto tempo in una struttura sanitaria africana, torna in Inghilterra con la volontà di fare un bilancio di quella che è la propria esistenza e di riprendere in mano la propria vita. Tuttavia dovrà fare i conti con un evento assolutamente imprevisto: la nascita di forti sentimenti verso il suo futuro cognato. 

Se su La 5 l’appuntamento è con un film per la televisione di genere sentimentale, totalmente diverso sarà quello che ha in serbo Mediaset Extra. Il canale proporrà la replica di un programma recentemente andato in onda sulla più importante tra le reti del gruppo. Ci si sta riferendo a “Lo show dei record“, programma nel corso del quale, nei vari appuntamenti, si è avuto modo di vedere all’opera diversi concorrenti con lo scopo di stabilire record nelle più varie discipline. Iris,invece, susciterà interesse per chi ama Hugh Grant, uno degli attori più noti di questi ultimi 20 anni. Il film che la rete ha deciso di riproporre è datato 1999 ed è uno dei più famosi tra quelli dell’attore britannico. Il titolo è “Michey occhi blu” e racconta la storia di un uomo che lavora nel campo dell’arte ed ha come desiderio quello di sposare la propria fidanzata. Tuttavia quando lui le chiede di convolare a nozze rimane assai stupito dal fatto di essere stato rifiutato ed è ancora più sconvolto del venire a conoscenza che la famiglia della sua fidanzata è una famiglia mafiosa.

Mickey vuole fare di tutto per riuscire comunque a sposare la ragazza ma questo si prospetterà ancora più difficile perchè anche l’FBI, a un certo punto, comincia a pensare che lui sia coinvolto nei loschi affari della famiglia mafiosa. Chi cerca divertimento potrà trovarne quanto ne vuole su Italia 2. Il canale infatti ha inserito nella propria programmazione una pellicola del 2010 il cui titolo è “Sansone“. Il film racconta le avventure di un cane, il cui nome è appunto Sansone, il quale si troverà coinvolto in divertentissime avventure dal momento in cui si trasferisce con i propri padroni in California, dove farà di tutto per diventare un cane dell’alta società e per conquistare il cuore di una cagnetta di cui si è innamorato. Infine su Top Crime procede la rimessa in onda della serie televisiva “The Closer” su cui verranno trasmessi due episodi.

Ricapitolando:

Canale 5 ore 21.11 Il segreto, soap opera

Italia 1 ore 21.25 Mr Deeds, film

Rete 4 ore 21.15 Don Camillo e l’onorevole Peppone, film

La 5 ore 21.10 Rosamunde Pilcher – Il cottage di zia Clara, film

Mediaset Extra ore 21.15 Lo show dei record, varietà

Iris ore 21.00 Mickey occhi blu, film

Italia 2 ore 21.10 Sansone, film

Boing ore 20.25 Scooby-Doo e la Leggenda del Vampiro, film d’animazione

Top Crime ore 21.10 The Closer, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori