OGGI TV/ Programmi di stasera: Italia – Portogallo, Elisir e Hawaii Five-0. Reti Rai, domenica 21 giugno 2015

- La Redazione

I programmi tv messi in palinsesto dalla Rai per la prima serata di domenica 21 giugno 2015: su Rai 1 Italia – Portogallo, su Rai 2 Hawaii Five-0 e su Rai 3 Elisir Estate

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Lo sport è la scelta effettuata da Rai Uno per questa domenica di giugno. Il canale infatti segue da vicino l’avventura dell’Italia Under 21 agli europei di categoria partiti da pochi giorni. Questa sera chi deciderà di sintonizzarsi su Rai 1 potrà seguire il secondo match dei ragazzi di Di Biagio, i quali non possono permettersi passi falsi vista la batosta rimediata contro la Svezia. Dopo la sconfitta contro gli scandinavi risulta fondamentale vincere contro i lusitani, pena la fine dell’avventura europea  in cui la nostra nazionale under 21 era considerata tra le favorite. La serata sarà sicuramente emozionante vista la posta in gioco. Rai 2, dopo aver sospeso la messa in onda della dodicesima stagione di NCIS,  ha deciso di inserire nel suo palinsesto la seconda stagione di un’altra serie statunintense, ovvero “Hawaii Five-0“. Su Rai 3 continua invece il nuovo ciclo di puntate di “Elisir“, longevo programma della terza rete della televisione di stato. Verranno affrontate diverse problematiche e questioni legate alla salute e non mancheranno i consigli degli esperti.

Sul canale Rai 4, invece, è previsto l’undicesimo episodio della prima stagione di una delle serie britanniche più acclamate: “Atlantis“, dove ci si avvicina alla chiusura del primo ciclo di episodi che ha gettato le basi per la seconda e ultima stagione. Per chi ama il genere ‘documentario’ può invece essere accontentato da Rai 5 che trasmetterà “Isole Selvagge”. Dopo l’incursione di ieri sera nel genere poliziesco italiano anni ’70, Rai Movie per la serata odierna ha invece scelto un film che, in un certo senso, ha messo in collegamento Vittorio Gassman e Al Pacino. Il canale infatti trasmetterà “Scent of Woman – Profumo di donna“. Questa pellicola è del 1992 e si caratterizza per essere un rifacimento di una pellicola che vide Dino Risi dietro la macchina da presa e Gassman come attore protagonista. Va segnalato come Al Pacino, protagonista di questo remake, vinse l’Oscar per la propria performance. La storia è quella del rapporto controverso tra un ex ufficiale, divenuto cieco, e uno studente con problemi economici che si trova a doverlo accompagnare in un lungo viaggio, portandoli da Boston a New York.

Il film in questione risulterà molto interessante non solo per chi ama il cinema e in particolare un mostro di bravura come Al Pacino, ma anche per coloro che hanno avuto la fortuna di vedere il film originale e che quindi potranno sicuramente cogliere le differenze tra le due pellicole e apprezzare di più questo remake, così come il film originale. Infine, su Rai Premium tornerà in onda un prodotto abbastanza recente, “La narcotici“, trasmesso però con il titolo di “Caccia al Re – La narcotici“. Il canale ha deciso di riproporre gli episodi di quella che tecnicamente è stata la seconda stagione di questa serie tv.

Ricapitolando:

Rai 1 ore 20.30 Italia – Portogallo, campionati europei di calcio Under 21

Rai 2 ore 21.05 Hawaii Five-0, serie televisiva

Rai 3 ore 21.15 Elisir, programma di divulgazione scientifica

Rai 4 ore 21.15 Atlantis, serie televisiva

Rai 5 ore 21.16 Isole Selvagge, documentario

Rai Movie ore 21.15 Scent of Woman – Profumo di donna, film drammatico

Rai Premium ore 21.20 Caccia al Re-La Narcotici, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori