OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La sposa fantasma, Chicago Fire e Eraser – L’eliminatore. Reti Mediaset, lunedì 22 giugno 2015

- La Redazione

I programmi Mediaset previsti per la prima serata di oggi, lunedì 22 giugno 2015: su Canale 5 La sposa fantasma – Over her dead boy, su Rete Eraser – L’eliminatore e su Italia 1 Chicago Fire

Foto-Mediaset
Mediaset

Questo penultimo lunedì del primo mese estivo verrà sfruttato da Canale 5 per offrire ai propri telespettatori una commedia in cui i generi romantico e fantastico si mischiano ed è presente un volto che gli amanti delle serie televisive conoscono molto bene, quello di Eva Longoria. Il titolo della pellicola è “La sposa fantasma – Over Her Dead Body“, il suo anno d’uscita nelle sale è il 2008. La storia è quella di due giovani, Henry e Kate, che si stanno per sposare, ma proprio il giorno del matrimonio Kate perde la vita in un tragico incidente. Henry è distrutto dal dolore e sua sorella cerca di farlo uscire dall’isolamento in cui si è volutamente messo. Un giorno Henry conosce una maga di nome Ashley con cui instaura un legame pian piano sempre più stretto. Tuttavia Kate, che nel frattempo è divenuta un fantasma, non sembra disposta a tollerare questa relazione. Ashley, unica persona in grado di vedere Kate, dovrà quindi confrontarsi con la volontà di quest’ultima di evitare in ogni modo che nasca una relazione con Henry. 

Italia 1 non opterà invece per un film per la famiglia, avendo scelto la messa in onda di “Chicago Fire“, la fortunata serie televisiva americana. Il canale infatti riempirà la propria prima serata con la season premiere della seconda stagione e,  al termine dei 45 minuti di questo episodio, verrà trasmesso il secondo. Gli appassionati di questa serie potranno quindi scoprire lo sviluppo delle vicende dei protagonisti, lasciate in sospeso al termine della stagione precedente. Rete 4 proporrà una pellicola dei secondi anni ’90, il cui titolo è “L’eliminatore“. Pane per i denti di chi ama le pellicole d’azione e ancor di più per i fan di Arnold Schwarzenegger, protagonista. La storia è quella di un membro dell’agenzia federale per la protezione dei testimoni che si occupa di salvaguardare l’incolumità di una cantante venuta a conoscenza di un losco traffico in cui sono implicati dei pezzi grossi della politica americana e addirittura un superiore dell’uomo che la deve proteggere. Alla fine la missione avrà un esito positivo e la donna, una cantante afroamericana, potrà testimoniare al processo e tornare alla propria vita. 

La 5, invece, proporrà un film con Luciana Littizzetto come protagonista. La pellicola è una trasposizione su grande schermo dell’opera di Margherita Oggero dal titolo “La collega tatuata“. Il film racconta la storia di una insegnante quarantenne, la cui esistenza trascorre come tante, serena e senza scosse, cambia radicalmente quando una sua collega viene assassinata. La donna decide di aiutare nelle indagini il commissario incaricato di trovare il responsabile del delitto e questa scelta influirà, ovviamente,  su quella che è stata, fino a quel momento, la sua esistenza. E’ un momento amarcord quello che, invece, Mediaset Extra propinerà ai propri telespettatori. L’emittente ha ripescato un programma del 2001 con Paolo Bonolis alla conduzione, ovvero “Italiani“.

Questo programma, in cui per la prima volta il conduttore vestì anche i panni del produttore, non ebbe troppa fortuna e fu sospeso dopo poche puntate. Tuttavia risulterà interessante per chi vuole recuperare un pezzo di storia recente della televisione. Iris andrà a braccetto con il genere thriller e manderà in onda un film con Sam Raimi alla regia e Billy Bob Thornton tra i protagonisti. Il titolo della pellicola è “Soldi sporchi” e il suo anno di arrivo nei cinema è il 1998. La storia è quella di un uomo con un fratello con problemi mentali e un amico alcolista che insieme a questi ultimi due trova alcuni milioni di dollari in una valigia all’interno di un piccolo aereo ricoperto dalla neve. I tre decidono di spartirsi il denaro, ma questa decisione darà vita a una serie di omicidi e ad un epilogo tra il tragico e il grottesco. Se Iris ha programmato il giallo, Italia 2 ha deciso per il genere horror, visto che in prime time si potrà tremare di paura con un remake di “The Call – Non rispondere“, dal titolo “Chiamata senza risposta“.

Questa rivisitazione è del 2008 ed è arrivata nelle sale appena 4 anni dopo il film originale. La storia è quella di una ragazza che dopo aver assistito alla tragica morte di due amici, nel giro di pochi giorni si ritrova a combattere per dimostrare come i suoi amici avessero “ascoltato” la propria morte al telefono, pochi giorni prima della dipartita. Solo un poliziotto, la cui sorella è morta in circostanze analoghe, sembra credere alla ragazza. Su Boing sarà la volta di una nuova serata in compagnia di “Cata e i misteri della sfera“, la simpatica serie tv per i più giovani targata Disney. Infine su Top Crime, troveranno di che rallegrarsi gli amanti della serie “White Collar“: Il canale infatti ha in serbo ben due puntate della quarta stagione di questo telefilm USA che in Italia ha un discreto seguito.

Riepilogando:

Canale 5 ore 21.11 La sposa fantasma – Over Her Dead Body, film

Italia 1 ore 21.10 Chicago Fire, serie televisiva

Rete 4 ore 21.15 L’eliminatore, film

La 5 ore 21.10 Se devo essere sincera, film

Mediaset Extra ore 21.15 Italiani, varietà

Iris ore 21.00 Soldi sporchi, film

Italia 2 ore 21.11 Chiamata senza risposta, film

Boing ore 21.40 Cata e i misteri della sfera, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 White Collar, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori