OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Bianca come il latte, rossa come il sangue, Criminal Minds e Ballarò. Reti Rai, martedì 23 giugno 2015

- La Redazione

I programmi tv Rai previsti per la prima serata di oggi, martedì 23 giugno 2015: su Rai 1 il film Bianca come il latte, Rossa come il sangue; su Rai 2 Criminal Minds e su Rai 3 Ballarò

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

A fare da protagonista della prima serata di Rai 1 sarà una pellicola del cinema italiano. Chi sceglierà la rete ammiraglia, infatti, potrà vedere il film “Bianca come il latte, rossa come il sangue“, uscito nelle sale solo due anni fa, trasposizione sul grande schermo di un’opera recante lo stesso titolo e il cui autore è Alessandro D’Avenia, che con questo romanzo ha esordito cinque anni fa. La storia parma di un ragazzo, di nome Leo, che vive delle sue passioni, tra cui spiccano lo sport e la scuola. La sua vita cambia quando arriva un nuovo insegnante, con cui inizialmente il rapporto non è buono. Ma sarà proprio questo rapporto a convincerlo a provare a concretizzare il suo sogno, Beatrice. Ma conquistare la ragazza sarà difficile, complice anche una grave malattia con cui è costretta a fare i conti.

Confermando una consolidata tradizione, che vuole la rete utilizzare l’estate  per riproporre repliche di famosi serial americani, Rai 2 per questa prima serata ha scelto ben tre episodi di “Criminal Minds“, una delle serie crime americane più longeve, in onda dal 2005. Per questa serata la rete ha optato per tre puntate della ottava stagione. Brividi e angoscia sono assolutamente assicurati per chi ama il genere. Non si parla di repliche per quel che concerne Rai 3, che dedicherà attenzione all’attualità politica con un’altra puntata di “Ballarò“. Come sempre, ci sarà Massimo Giannini a condurre sulla terza rete e saranno diversi gli ospiti che discuteranno ora pacatamente, ora in modo più acceso, sui grandi temi politici e sociali del momento italiani ed internazionali. 

Rai 4, invece, ha deciso di puntare sull’azione per questa serata: il canale ha infatti deciso di trasmettere un film del 2007 dal titolo “Shoot ‘Em Up – Spara o muori!“. Il film, che vede Clive Owen come protagonista, si caratterizza anche per la partecipazione della nostra Monica Bellucci nel cast. La storia racconta di una sparatoria nel corso della quale una donna, da pochissimo diventata madre, viene freddata. L’uomo che ha cercato di salvarle la vita, scosso dal fatto di non esservi riuscito, decide di prendersi cura del bambino rimasto orfano ma non sa che il vero scopo dei killer era proprio uccidere il ragazzino, cosa di cui si renderà conto andando avanti nella ricerca dell’assassino. Nelle sue indagini incontrerà una prostituta, che lo aiuterà anche a prendersi cura del piccolo. Per quanto riguarda Rai 5, si concentrerà sul cinema d’autore contemporaneo. La rete infatti ha deciso di dare spazio ad una coproduzione tra Danimarca e Germania. Il titolo del film che andrà in onda è “Le mele di Adamo“. La pellicola è datata 2005 e si caratterizza per essere una commedia nera con rimandi di tipo biblico. 

Su Rai Movie si ritroveranno sicuramente coloro che amano la regia Francis Ford Coppola. Il canale infatti manderà in onda “L’uomo della pioggia“, film di fine anni ’90 che è la trasposizione del libro omonimo di John Grisham. La storia ha per protagonista Matt Damon nel ruolo di un giovane da poco avviato al mestiere d’avvocato, che ha come obiettivo quello di fare della propria professione il mezzo per aiutare gli ultimi. L’occasione gli si presenta sotto forma di un caso che vede coinvolto un giovane malato di leucemia, la cui assicurazione ha deciso di non coprire i costi delle cure. Infine, su Rai Premium la serata sarà ad appannaggio di una serie britannica: manderà in onda “Padre Brown“, adatta per chi ama il genere giallo, saranno due gli episodi trasmessi.

Riepilogando:

Rai 1 ore 21.20 Bianca come il latte, rossa come il sangue, film

Rai 2 ore 21.15 Criminal Minds, serie televisiva

Rai 3 ore 21.05 Ballarò, talk show

Rai 4 ore 21.18 Shoot-em up – Spara o muori, film

Rai 5 ore 21.15 Le mele di Adamo, film

Rai Movie ore 21.15 L’uomo della pioggia, film

Rai Premium ore 21.20 Padre Brown, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori