OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il Sospetto, The Flash e Alive – La forza della vita. Reti Mediaset, martedì 23 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, oggi martedì 23 giugno 2015: su Canale 5 va in onda Il Sospetto, su Italia 1 The Flash e Arrow 3 season finale e su Rete 4 Alive – La forza della vita. Il palinsesto

Foto-Mediaset
Mediaset

Il penultimo martedì di giugno vedrà Canale 5 proseguire nella proposizione al proprio pubblico di una fiction spagnola che conferma il grande interesse del canale per le produzioni televisive che vedono la luce in Spagna. Chi sta seguendo “Il Sospetto” avrà capito che è proprio a questa fiction che ci stiamo riferendo. Ebbene, in questa calda serata di giugno verrà trasmesso quello che è il quarto episodio di questa fiction con al centro la vicenda di un rapimento che porta allo sbando due agiate famiglie, le quali si ritroveranno coinvolte in una indagine che ha portato e porterà alla luce inimicizie, intrighi e segreti inconfessabili.

Su Italia 1 sarà invece il momento degli arrivederci per i fan della serie “The Flash“. In questa serata infatti è in programma quello che è l’episodio che conclude la prima stagione delle vicende del supereroe che fa della velocità il suo tratto distintivo. Per gi amanti della serie è senza dubbio un momento triste, visto che per un po’ di tempo dovranno fare a meno di questa serie televisiva, ma questa tristezza verrà sicuramente meno all’idea che presto sarà il momento della seconda stagione, la quale in USA comincerà tra qualche mese e che in Italia giungerà praticamente in contemporanea. Chi invece deciderà di affidarsi a Rete 4 si ritroverà immerso nella spiritualità e in racconti di vita che senza dubbio potrebbero risultare molto interessanti. Il canale infatti sarà il palcoscenico, se così si può dire, di un nuovo appuntamento con “Alive – La forza della vita“. In questa nuova puntata vi sarà spazio per le storie di persone che sono riuscite ad uscire da situazioni complicate e difficili e hanno così ricominciato a vivere. Non mancheranno ovviamente nemmeno i racconti di storie che hanno come protagonisti personaggi molto noti, i quali porteranno una propria testimonianza diretta su cosa significa superare dei momenti molto difficili.

Su La 5 programmazione interessante per chi si sta avvicinando a quello che è comunemente conosciuto come il giorno più bello nella vita di una persona. Il canale infatti manderà in onda una puntata de “Il matrimonio più bello“. In questo programma coppie di neo-sposi raccontano quello che è stato il giorno del fatidico “sì” e come ci sono arrivati. Il tutto si alterna con racconti e servizi relativi ai matrimoni più famosi della storia e che hanno segnato alcune epoche molto importanti. Mentre ieri Mediaset Extra ci ha portato indietro di quasi 15 anni con la riproposizione di “Italiani”, oggi il salto indietro nel tempo è più contenuto, visto che il canale ci farà tornare indietro di solo un paio d’anni. Il programma riproposto in questa serata è infatti andato in onda nel recente 2013 e ha visto al timone Belen Rodriguez. Qualcuno avrà già capito che si sta parlando di “Italia’s got talent“. Se si dovesse scegliere Mediaset Extra a farvi passare la serata sarà quindi questo talent show all’interno del quale si sono sfidati aspiranti artisti impegnati nelle più svariate discipline e prove e che sono stati giudicati da una giuria composta da alcuni volti noti dello spettacolo e della televisione del nostro paese.

Su Iris il volto della serata sarà Laura Antonelli, grande attrice scomparsa proprio ieri. Il canale infatti consentirà di rivedere alcuni dei suoi films, a partire da “L’innocente” di Luchino Visconti, una pellicola del 1976 tratta dall’ominimo romanzo di Gabriele D’Annunzio. A seguire, invece, il canale tematico di Mediaset trasmetterà anche “Il merlo maschio”, “Casta e pura” e infine, durante la notte dalle 3.30 il lungometraggio “La gabbia”, ambientato a Parigi. Di tenore completamente diverso sarà la serata che ha invece preparato Italia 2. La scelta per la serata dell’emittente sarà infatti la commedia: per la precisione il canale manderà in onda uno dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo. La scelta è caduta su una pellicola dell’inizio anni 2000, ovvero “La leggenda di Al, John e Jack“.

Questo film fece il suo esordio nelle nostre sale nel 2002 e dal punto di vista prettamente cronologico è il quarto film del famoso ed amato trio comico. La divertente storia si svolge nella New York di fine anni ’50. Un boss molto noto in città ha contattato tre gangster perchè portino a termine un delicato lavoro: uccidere un uomo il cui soprannome è “Frankie”. Tuttavia i tre sono personaggi decisamente strani e inoltre uno di loro è alle prese con la perdita della memoria, avvenuta in conseguenza di un evento traumatizzante. Saranno gli altri due a raccontargli cosa è accaduto e come mai ora stiano cercando di sfuggire al boss. Su Boing la serata sarà, così come quella di ieri, segnata dalla messa in onda di “Cata e i misteri della sfera“, serie del mondo Disney il cui target di riferimento sono gli adolescenti. E Top Crime? Il canale tematico affida le “chiavi” della sua prima serata a due episodi di “Rizzoli & Isles“. Le puntate di stasera saranno ben tre e con esse si chiuderà quella che è stata la terza stagione di questa serie americana.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11 Il sospetto, fiction

Italia 1 ore 21.10 The Flash, serie televisiva

Rete 4 ore 21.15 Alive – La forza della vita, inchiesta

La 5 ore 21.10 Il matrimonio più bello, reality

Mediaset Extra ore 21.15 Italia’s got talent, talent show

Iris ore 21.00 L’innocente, film

Italia 2 ore 21.10 La leggenda di Al, John e Jack, film

Boing ore 21.40 Cata e i misteri della sfera, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 Rizzoli & Isles, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori