STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Temptation Island 2, Ghost Rider – Spirito di Vendetta e Il commissario Schumann (oggi, giovedì 25 giugno 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset, oggi giovedì 25 giugno: su Canale 5 Temptation Island 2, su Italia 1 il film Ghost Rider – Spirito di vendetta e su Rete 4 Il commissario Schumann

Foto-Mediaset
Mediaset

Per chi ama i reality show l’appuntamento di questo ultimo mercoledì di giugno è con Canale 5. Il canale infatti darà il via alla seconda edizione di Temptation Island, show ideato da Maria De Filippi, che andrà in onda per sei puntate. Gli amanti di questo format avranno quindi modo di vedere tre coppie famose e tre composte da persone comuni alle prese con le prove a loro sottoposte. Sicuramente non mancheranno il divertimento e le polemiche, come in ogni edizione. Altra cosa che rimarrà immutata rispetto all’edizione precedente è la conduzione, visto che a fare gli onori di casa è stato riconfermato Filippo Bisciglia. Italia 1, invece, trasmetterà delle trasposizioni cinematografiche dei fumetti Marvel: Ghost Rider – Spirito di vendetta. Una pellicola molto recente, uscita solamente tre anni fa, che costituisce il re-boot di uno dei personaggi che hanno fatto la storia della Marvel, appunto Ghost Rider. 

Su Rete 4, una grande novità. Il canale,  infatti, inizia stasera la messa in onda di una serie crime tedesca che ha riscosso un grande successo. Il suo titolo è Il Commissario Schumann e, in Germania, è stata paragonata addirittura al più famoso ispettore Derrick. Il protagonista è un commissario la cui specialità è la ricostruzione del rapporto intercorso tra vittima e carnefice. La sua squadra si occupa di delitti di tipo comune e nel corso della serie, oltre ai vari casi che vedremo svilupparsi, verrà dato ampio risalto alle vicende extra-lavorative del protagonista, di cui si scoprirà presto la difficile e tormentata vita privata, stretta tra il dolore per la perdita di una figlia e l’avanzare di una relazione clandestina. Verranno proposti i primi due episodi della stagione d’esordio. Se si è appassionati di serie crime e in particolare di quelle di matrice europea, quello odierno è appuntamento da non farsi sfuggire.
Un’altra serie, ma stavolta di stampo americano e genere horror, è la scelta effettuata da La 5. Il canale ha deciso, così come Rete 4, di iniziare stasera la messa in onda di Hemlock Grove, una produzione tra le tante che hanno fatto e stanno facendo la fortuna di Netflix, fenomeno che non ha certamente bisogno di presentazioni se si è amanti dei telefilm e più in generale si seguono le novità che arrivano dall’altra parte dell’Oceano. Su Mediaset Extra ci sarà la replica di una trasmissione da poco iniziata su Italia 1 e di cui il canale manda in onda le repliche a un giorno di distanza, in modo da permettere a coloro che lo vogliano, di vedere la puntata con più calma. Il programma di cui parliamo è Wild Sun e chi deciderà di guardarlo potrà fare un bellissimo viaggio nell’ambito del rapporto tra madre natura e gli esseri umani. Su Iris sarà invece una serata con il cinema di alta qualità. Il canale infatti si affiderà ad una pellicola di fine anni ’90 che ha nel proprio cast due “mostri sacri” rispondenti ai nomi di Robert De Niro e Dustin Hoffman. Il titolo di questo film è Sesso e potere e il regista è un nome molto noto del cinema USA, visto che a dirigere i due attori fu Barry Levinson, regista che ha diretto molti importanti film sul finire degli anni ’80.
La storia raccontata in questa pellicola vuole essere una denuncia della degenerazione del mondo politico americano e della sua eccessiva spettacolarizzazione. Tutto viene descritto in modo grottesco ed efficace. Su Italia 2 è stato scelto il cinema parodistico, visto che il canale consentirà di gustarsi Superhero – Il più dotato fra i supereroi. Questa pellicola è del 2008 e si caratterizza per essere una rivisitazione comica delle avventure di Spiderman. Su Boing invece proseguirà la messa in onda delle vicende che compongono il mondo di Cata e i misteri della sfera, serie made in Disney. Per concludre, su Top Crime sarà la volta di 2 nuovi episodi di Human Target. Con il 10° e 11° episodio che si potranno vedere stasera ci si avvia alla conclusione della 2°stagione.

Ricapitolando:

Canale 5 ore 21.10 Temptation Island,

Italia 1 ore 21.10 Ghost Rider – Spirito di vendetta,

Rete 4 ore 21.15 Il commissario Schumann,

La 5 ore 21.10 Hemlock Grove,

Mediaset Extra ore 21.15 Wild Sun,

Iris ore 21.00 Sesso e potere,

Italia 2 ore 21.10 Superhero – Il più dotato tra i supereroi,

Boing ore 21.40 Cata e i misteri della sfera,

Top Crime ore 21.10 Human Target.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori