STASERA IN TV/ Programmi Rai: Superquark, Coppie in attesa e Vedi chi erano i Beatles (oggi, giovedì 25 giugno 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai: oggi giovedì 25 giugno 2015: su Rai 1 va in onda Superquark, su Rai 2 Coppie in attesa e su Rai 3 Vedi chi erano i Beatles. Il dettaglio

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La programmazione del palinsesto Rai di questa sera. Se la serata di ieri è stata dedicata al calcio, con la trasmissione del match tra Inghilterra e Italia nell’ambito dell’Europeo Under 21, quella di oggi è invece totalmente dedicata alla scienza e alla divulgazione. Rai 1, infatti, manderà in onda Superquark, trasmissione condotta come al solito da Piero Angela, vera e propria icona vivente della televisione italiana in ambito di divulgazione scientifica. In questa nuova puntata del programma, in onda su Rai 1 da moltissimi anni, verranno affrontati diversi argomenti scientifici e il telespettatore potrà venire a conoscenza delle ultime novità a riguardo.

Su Rai 2, invece, andrà in onda il terzo appuntamento con Coppie in attesa: il reality che ha per protagoniste quattro diverse coppie. In questo programma si potrà seguire il loro percorso verso la trasformazione in genitori, dal momento in cui si viene a conoscenza della gravidanza e dei successivi 9 mesi di gestazione. Momento amarcord molto intenso per chi invece sceglierà il terzo canale della tv pubblica. In compagnia di Fabrizio Frizzi,i telespettatori faranno un viaggio indietro nel tempo: in questi giorni, infatti, cadono i 50 anni del primo tour italiano di una band che è da tutti riconosciuta come la più importante nella storia della musica, i Beatles.

Nella trasmissione, dal titolo Vedi chi erano i Beatles – I Beatles in Italia verrà raccontato questo tour epocale e vi sarà spazio per testimonianze dei presenti a quei concerti e di chi avrebbe voluto esserci ma non vi è riuscito. Ci saranno anche filmati d’epoca e interviste a chi, con i Beatles ha avuto modo di lavorare. Insomma, la serata sarà un tuffo nel passato e un tuffo al cuore, oltre che un viaggio nella storia della musica. Per quanto riguarda Rai 4, continua la messa in onda di Teen Wolf, serie molto amata dai più giovani arrivata al quinto anno di programmazione, ottenendo sempre ottimi risultati in termini di share e telespettatori.

La serata sarà allietata dall’episodio finale della seconda stagione con l’episodio numero 12 che, appunto, chiuderà questo secondo cliclo di puntate. Grande attesa sulle varie trame dei personaggi in prospettiva anche della nuova stagione. Se siete amanti dell’opera e per un motivo qualsiasi vi siete persi Norma di Vincenzo Bellini nella versione che il pubblico ha potuto apprezzare alla Fenice di Venezia, niente paura. Rai 5 manderà in onda la replica dello spettacolo che ha ricevuto giudizi contrastanti da parte di critica e pubblico, ma al di là delle opinioni soggettive è senza dubbio un ottimo modo di passare la serata se si ama l’opera e, più in generale, se si amano le rivisitazioni moderne e si vuole avere modo di farsi un’opinione basata sulla visione diretta e non soltanto sulle recensioni e i commenti letti su internet o ascoltati nel corso di chiacchierate con amici aventi la passione dell’opera e del teatro.Il cinema storico sarà invece la scelta effettuata da Rai Movie.

Il canale infatti manderà in onda una pellicola del 2009 incentrata sulla giovinezza della regina Vittoria. Il titolo del film è The Young Victoria e nel ruolo di questo personaggio storico così importante vi è Emily Blunt. La pellicola, che ha fatto suo un premio Oscar per quel che riguarda la categoria “migliori costumi”, si segnala per il fatto di aver avuto come produttori nomi importanti come quello di Martin Scorsese e di Sarah Ferguson. Il film è senza dubbio interessante per chi ama le pellicole incentrate sulla vita di personaggi che hanno fatto la storia, ma anche per cerca un film di qualità. Su Rai Premium prende invece il via la riproposizione di una serie televisiva italiana che è andata in onda tra il marzo e l’aprile di quest’anno su Rai Uno. La serie in questione è La Dama Velata e il canale Rai nella serata odierna manderà in onda la puntata che ha dato inizio alla serie e quella successiva.

Riepilogando:
Rai 1 ore 21.20 Superquark,
Rai 2 ore 21.15 Coppie in attesa,
Rai 3 ore 21.05 Vedi chi erano i Beatles – I Beatles in Italia,
Rai 4 ore 21.15 Teen Wolf,
Rai 5 ore 21.19 Opera- Norma,
Rai Movie ore 21.15 The Young Victoria,
Rai Premium ore 21.20 La dama velata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori