STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Segreti e delitti, The Night Shift e Spy Game. (Oggi, venerdì 26 giugno 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Mediaset: oggi venerdì 26 giugno 2015: su Canale 5 va in onda Segreti e delitti, su Italia 1 The Night Shift e su Rete 4 Spy Game. Il palinsesto

Foto-Mediaset
Mediaset

I programmi di stasera proposti da Mediaset si alternano tra trasmissioni, film e serie tv. Vediamoli in dettaglio. Su Canale 5 in questo venerdì 26 giugno 2015 viene trasmesso un nuovo appuntamento stagionale del programma di approfondimento Segreti e delitti, condotto da Gianluigi Nuzzo con la collaborazione di Alessandra Viero. Un format nel quale vengono ripercorse le vicende e le fasi di delitti ancora tutti da decifrare o che hanno presentato delle situazioni per nulla chiare. Su Italia 1 vengono trasmessi in prima visione tre episodi della nuova serie televisiva The Night Shift ideata da Gabe Sachs con la collaborazione di Jeff Judah e con la partecipazione nel cast di Eoin Machen, Jill Flint, Freddy Rodriguez e Ken Leung. La serie è di genere medical drama e racconta delle varie emergenze e vicende cui sono sottoposti ogni notte, i dipendenti a vario titolo (medici, infermieri, barellieri etc) che prestano servizio all’interno del reparto di pronto soccorso dell’ospedale della città di San Antonio, nello stato del Texas. Tanti cruenti vicende che si intrecciano con quelle personali dei vari personaggi. I primi tre episodi sono intitolati “Turno di notte”, “Un’altra possibilità” e “Decisioni pericolose”.

Su Rete Quatto viene trasmesso il film di genere thriller Spy Game, diretto dal regista Tony Scott e con la partecipazione di Brad Pitt, Robert Redford e Catherine McCormack. Un agente della Cia di nome Nathan Miur dopo tanti di anni di servizio e di missioni a livello internazionale, sta per andare in pensione e quindi godersi i risparmi di una vita. Tuttavia il suo progetto deve essere quanto meno rimandato giacchè un suo carissimo amico nonché collega, Tom Bishop, viene fatto prigioniero in terra cinese mentre tentava di liberare la propria amata. Miur ottiene una riunione di urgenza da parte della classe dirigente della CIA che tuttavia non sembra assolutamente intenzionato a varare una missione di recupero di Bishop anche perché si vuole evitare di mettere in essere un incidente di natura internazionale con la stessa Cina. Miur allora decide di utilizzare i proventi di una vita per andare a salvare l’amico e la propria compagna anche perché ha qualcosa di cui farsi perdonare da questi ultimi.

Su La 5 è in programmazione il film di genere commedia Appuntamento a tre, diretto dal regista Damon Santostefano e con Matthew Perry, Oliver Platt, Neve Campbell e Dylan McDermott. Il film racconta della storia di una bella donna di nome Amy che ha sposato un ricco e abbastanza scorbutico miliardario che certamente non è il massimo nel modo in cui tratta le persone con cui a che fare. L’uomo acquista nel pieno centro di Chicago uno storico edificio che vuole trasformare nella sede della propria fondazione soprattutto per motivi legati alla gestione della propria immagine. Per rimodernare il tutto, mette in atto una sorta di bando a cui prendono parte alcuni architetti tra cui Oscar. Il miliardario decide di affidarsi proprio ad Oscar anche perché credendolo omosessuale gli assegna anche il compito di tenere d’occhio Amy della quale è gelosissimo. Tuttavia la vicinanza tra i due non farà altro che far nascere una bellissima storia d’amore che però sarà portatrice di tanti guai.

Su Mediaset Extra viene riproposta una puntata in replica dello storico e divertente programma Scherzi a parte, condotto da Paolo Bonolis e Davide Parenti. Su Iris viene invece mandato in onda il film di genere azione I tre dell’operazione Drago, diretto dal regista Robert Clouse e con star di prima grandezza del mondo del cinema come Bruce Lee e John Saxon. Un grande ed abile maestro di arti marziali nonché membro del Tempio Shaolin il cui nome è Lee, viene chiamato in causa da un agente segreto britannico che ha necessità della propria collaborazione per far chiarezza su un pericoloso traffico internazionale di droga ed anche di schiavi. Lee non ha nessuna remora nel dare il proprio aiuto anche perché sembra che il principale indiziato sia un certo mr Han che fa parte del Tempio Shaolin e che pare sfruttare proprio questa sua posizione per portare avanti i propri loschi affari.

La prima serata di Italia 2 prevede la messa in onda del film Eagle Eye diretto dal regista DJ Caruso e con la presenza all’interno del cast di Shia LeBeouf, Michelle Monaghan e Rosario Dawson. Due persone, un uomo ed una donna, vengono minacciati da una pericolosa donna che li costringe a fare tutto quello che vuole peraltro tenendoli costantemente sotto controllo con un eccezionale sistema tecnologico. Su Boing vengono mandati in onda ben sei episodi consecutivi della serie animata Billy e Mandy mentre su Top Crime c’è un doppio appuntamento con la serie thriller Hostages con Quinn Shepard e Mateus Ward.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21,10 Segreti e delitti, approfondimento

Italia 1 ore 21,10 The Night Shift, serie

Rete 4 ore 21,15 Spy Game, film

La 5 ore 21,10 Appuntamento a tre, film

Mediaset Extra ore 21,15 Scherzi a parte, intrattenimento

Iris ore 21,00 I tre dell’operazione drago, film

Italia 2 ore 21,10 Eagle Eye, film

Boing ore 20,50 Billy e Mandy, serie animata

Top Crime ore 21,10 Hostages, serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori