STASERA IN TV/ Programmi Rai: Una notte per Caruso, Body of proof e La Grande Guerra. (Oggi, venerdì 26 giugno 2015)

Stasera in tv, programmi Rai, oggi venerdì 26 giugno 2015: su Rai 1 va in onda Una notte per Caruso – remio Caruso 2015, su Rai 2 Body of proof  e su Rai 3 La Grande Guerra. Il dettaglio

26.06.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Il palinsesto offerto dalla Rai questa sera è molto variegato. Si passa da trasmissioni musicali a film e serie tv. Vediamo il dettaglio. La prima serata di Rai 1 prevede un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati del mondo della musica con la trasmissione Una notte per Caruso – Premio Caruso 2015 per la conduzione direttamente dal bellissimo scenario di Sorrento di Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio. Una serata caratterizzata dalla presenza di tantissimi ospiti di livello internazionale come nel caso di Manuella Villa, Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo, Marco Mengoni, Attilio Fontana, Suor Cristina e tantissimi altri ancora.

La prima serata di Rai 2 vede la messa in onda di ben tre episodi della serie americana Body of proof di Christopher Murphy e con Dana Delaney, Nicholas Bishop, Mary Mouser, Mark Valley e tantissimi altri ancora. La serie è incentrata nella città americana di Philadelphia ed in particolar modo su una donna di nome Megan Hunt. Megan è un chirurgo dalla straordinaria bravura e professionalità che tuttavia dimostra di avere tante lacune nell’interazione con le altre persone tant’è che non viene vista di buon occhio da molti. Un giorno un terribile incidente cambia completamente la sua vita provocandole un danno permanente che ha come principale conseguenza quello di dover smettere per forza di cose di operare. Per Megan è una mazzata pesantissima sotto il profilo psicologico che la porta ad essere ancora maggiormente chiusa ed intrattabile il che porterà alla rottura del matrimonio con il proprio marito che peraltro avrà anche in custodia la loro unica figlia. Quando la propria vita non sembra più avere senso, Megan incomincerà a lavorare nelle vesti di medico legale, dimostrandosi molto utile. Gli episodi che vengono mandati in onda in questa serata sono intitolati “Quando le cose cambiano”, “Lasciami andare” e “Segreti sepolti”.

Su Rai 3 c’è una prima serata completamente dedicata alla storia ed in particolare alle vicende legate alla cosiddetta La Grande Guerra ed ossia quella andata in scena tra il 1915 ed il 1918. Il focus verrà messo su una vicenda in particolare ed ossia quella della battaglia portata avanti in maniera stoica dai cosiddetti Ragazzi del ’99. Su Rai 4 viene invece mandato in onda il film di genere thriller – horror Squali all’attacco, girato nel 1999 sotto la regia di Bob Misiorowski e con la partecipazione di Casper Van Dien e Ernie Hudson. Il film viene ambientato in Africa e racconta dell’avventura tutt’altro che piacevole nella quale si ritrova un famoso biologo, deciso a scoprire il motivo per il quale gli squali in una precisa zona del continente africano si siano dimostrati molto aggressivi nei confronti degli altri pesci e degli uomini. Il biologo farà una scoperta moto allarmante in quanto si accorge che sono stati effettuati sugli squali dei test da parte di una nota azienda farmaceutica. Il biologo inizia così una dura battaglia legale con l’azienda e soprattutto, per quanto possibile nelle proprie opportunità, tenta di rimediare e riportare la situazione alla normalità.

Su Rai Cinque viene trasmesso un nuovo appuntamento che vede quale grande protagonista il comico toscano Roberto Benigni nell’ambito dello spettacolo di successo Tutto Dante. Su Rai Movie è in programmazione il film di genere thriller The Sentinel per la regia di Clark Johnson e con la partecipazione di Michael Douglas, Eva Longoria, Martin Donovan e Kim Basinger. Un trio di agenti speciali della Cia vengono incaricati di una questione della straordinaria importanza ed ossia indagare sul presunto tentativo di uccidere il Presidente degli Stati Uniti d’America. Infatti, secondo alcune fonti ben informate, all’interno del Governo ci sono dei personaggi piuttosto influenti che stanno progettando di far fuori il Presidente al fine di riuscire a prendere maggiore potere. Per i tre ci saranno tantissimi ostacoli anche e soprattutto da un punto di vista ambientale. Su Rai Premium viene proposta la fiction Caravaggio, diretta dal regista Angelo Longoni e con la partecipazione di Alessio Boni, Jordi Mollà, Elena Sofia Ricci e Francesco Siciliano.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21,20 Una notte per Caruso – Premio Caruso 2015, intrattenimento

Rai 2 ore 21,15 Body of Proof, serie

Rai 3 ore 21,05 La Grande Guerra. I ragazzi del ’99, approfondimento

Rai 4 ore 21,10 Squali all’attacco, film

Rai 5 ore 21,15 Tutto Dante, teatro

Rai Movie ore 21,15 The Sentinel, film

Rai Premium ore 21,20 Caravaggio, fiction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori