STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Inga Lindstrom – Cuore Di Ghiaccio, Harry Potter e i Doni della Morte e Missione segreta. (Oggi, sabato 27 giugno)

Stasera in tv, programmi Mediaset: su Canale 5 va in onda Inga Lindstrom – Cuore Di Ghiaccio, su Italia Uno Harry Potter e i Doni della Morte e su Rete 4 Missione segreta

27.06.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Questa sera Mediaset propone film, serie televisive e programmi di approfondimento. Vediamo il dettaglio. Questo ultimo sabato di giugno vedrà Canale 5 dedicare quella che è la propria prima serata a una produzione tedesca. Il canale infatti trasmetterà un film prodotto per la tv teutonica, dal titolo Inga Lindstrom – Cuore Di Ghiaccio, il quale senza dubbio piacerà molto a chi cerca una serata in compagnia del genere drammatico e del genere romantico. La storia è quella di Eva, una donna dedita al lavoro che si trova a dover crescere due figli da sola e che ad un certo punto deve fare i conti con la crisi della propria attività economica, un piccolo locale sulla spiaggia. La donna però non si perde d’animo e l’incontro con un uomo schivo e solitario sarà l’occasione per cercare di reinventarsi e indagare allo stesso tempo su se stessa e sulla propria vita.

Su Italia 1 invece si avvia alla conclusione l’integrale riproposizione di quella che è la trasposizione sul grande schermo di una delle saghe letterarie che hanno caratterizzato questi anni. Il canale infatti riempirà lo slot del proprio prime time con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I. La pellicola è la versione per il cinema della prima parte del romanzo conclusivo dell’epopea del maghetto e sicuramente, per tutti i fan del personaggio, sarà un piacere rivedere questo film sul secondo canale Mediaset, per una serata in compagnia di un film che ha senza dubbio un grande fascino non solo per chi ha amato i libri, ma anche per chi più generale ama quella che è la magia del cinema d’intrattenimento.

Rete 4 la serata sarà a base di arti marziali, sparatorie e adrenalina. Il canale infatti si affida ad una delle pellicole rientranti nella serie True Justice, dal titolo Missione segreta. In questa nuova avventura vedremo il personaggio di Steven Seagal impegnato nel tentativo di sconfiggere la criminalità organizzata chiedendo l’aiuto della Cia. Questa scelta sarà dovuta al fatto che il suo informatore storico ha perso la sua fiducia e quindi c’è necessità di trovare altri appoggi per riuscire a vincere quella che è la battaglia contro il crimine che imperversa in città. Questa pellicola, che è tra le più recenti dell’attore americano, piacerà senza dubbio ai suoi fan e anche a chi cerca una serata senza troppi pensieri.

Su La 5 sarà invece un momento molto importante per tutti coloro che hanno amato Downtown Abbey o che magari ne hanno sentito parlare, avrebbero voluto vederlo e non hanno mai trovato tempo e modo. Se vi state chiedendo se il canale ha deciso di ricominciare la messa in onda di questa serie televisiva a partire dal pilot la risposta alla vostra domanda è assolutamente affermativa. Da stasera riprende infatti la messa in onda della serie, in attesa che anche in Italia arriva quella che è stata l’ultima stagione. Quella offerta da La 5 è senza dubbio una bella occasione per recuperare uno dei prodotti televisivi migliori di questi ultimi anni e simbolo della capacità di chi fa televisione in Gran Bretagna di sfornare prodotti di assoluto livello e che sono in grado di imporsi a livello globale e fare concorrenza a quella made in USA.

Chi invece dovesse decidere di sintonizzarsi su quelle che sono le frequenze su cui trasmette Mediaset Extra potrà anche in questo caso vedere qualcosa di già trasmesso in televisione, ma di genere totalmente diverso e molto più recente. Il canale infatti riproporrà a poche ore d distanza, per la precisione ventiquattro, l’ultima puntata di Segreti e delitti. Come sempre sarà una buona occasione per chi magari il giorno del suo primo passaggio in tv in onda ha voluto vedere altro o anche volendo non ha trovato modo di vedere la trasmissione e vuole scoprire quali sono stati i casi trattati nel corso della puntata e ascoltare il dibattito che vi è stato in studio tra gli esperti chiamati in questa occasione.

Su Iris invece sarà la volta del quarto film di Carlo Verdone, il quale verrà trasmesso nell’ambio del ciclo che il canale gli sta dedicando. Il titolo del film che stasera sarà possibile recuperare e con cui si potrà approfondire quella che è la conoscenza del cinema dell’artista romano è Acqua e Sapone. Il film ha oggi 32 anni e si caratterizza per il fatto che Verdone partecipò non solo alla sceneggiatura come in altri suoi film, ma anche alla stesura del soggetto. La storia è quella di un bidello che si imbatte in una giovane modella e fingendosi un prelato americano di origine americana cerca di guadagnare qualcosa da questo incontro, improvvisandosi suo agente.

Su Italia 2 sarà sempre il cinema il protagonista, ma la scelta del canale è caduta su una pellicola molto più recente e di genere assai diverso. Il film che andrà in onda è infatti Burning Bright – Senza via di scampo. il film è del 2010 e si tratta di un film americano a metà strada tra il thriller e il genere drammatico. Su Boing i più piccini avranno modo di divertirsi con il personaggio di Titti. Il canale infatti trasmetterà il film d’animazione “Titti turista tuttofare”. Infine, chi sceglierà Top Crime avrà una serata a suon di Law and Order – Criminal Intent. Della serie verranno trasmessi 3 episodi.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11 Inga Lindstrom – Cuore Di Ghiaccio, film

Italia 1 ore 21.10 Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I, film

Rete 4 ore 21.30 True Justice – Missione segreta, film

La 5 ore 21.10 Downtown Abbey, serie televisiva

Mediaset Extra ore 21.15 Segreti e delitti, programma d’inchiesta

Iris ore 21.00 Acqua e Sapone, film

Italia 2 ore 21.10 Burning Bright – Senza via di scampo, film

Boing ore 20.25 Titti turista tuttofare, film

Top Crime ore 21.10 Law and Order – Criminal Intent, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori