STASERA IN TV/ Programmi Rai: Una voce per Padre Pio, Sola nel buio e Portogallo – Germania. (Oggi, sabato 27 giugno 2015)

Stasera in tv, programmi Rai: oggi sabato 27 giugno 2015: su Rai Uno va in onda Una voce per Padre Pio, su Rai Due Sola nel buio e su Rai Tre Portogallo – Germania. Il palinsesto

27.06.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Stasera il palinsesto Rai trasmette film, eventi sportivi e serie tv. Vediamo i programmi in dettaglio. Rai 1 in questo sabato finale del primo mese estivo si affida all’abile conduzione di Massimo Giletti e Daniela Ferolla che, direttamente da Pietrelcina condurrano la serata di beneficenza e solidarietà Una voce per Padre Pio. Tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palco di Benevento.

Per Rai 2 invece il sabato estivo continua ad essere sinonimo di film per la tv di genere thriller. La scelta di stasera è caduta su una pellicola per la televisione abbastanza datata, visto che risale al 2001. Il titolo del film, una produzione canadese e americana è Sola nel buio. La storia è quella di una donna che deve affrontare la tragedia d’essere rimasta vedova all’improvviso e la cui vita sembra però riprendere un senso quando conosce un altro uomo. Decide quindi di sposarsi, ma dopo poco tempo comincia a diventare obiettivo di telefonate anonime che alla fine sfociano in minacce di morte. Alla fine l’uomo che ha sposato le dice che a perseguitarli è la sua ex moglie. L’europeo dell’Under 21 è terminato malamente, ma la competizione va avanti e la Rai continua quindi a coprire l’evento.

Su Rai 3 andrà in onda una delle semifinali che decreteranno chi si giocherà la finalissima di Praga. Il terzo canale trasmetterà il match tra Portogallo e Germania, che si annuncia molto interessante ed equilibrato. Chi vince se la vedrà in finale contro la vincente del match tra Danimarca e Svezia, derby della Scandinavia che si giocherà alle ore 18.00. Sicuramente la mancata presenza della nostra nazionale è motivo di tristezza, ma se si ama il calcio e si vuole vedere qualche giovane talento all’opera questa partita tra lusitani e tedeschi risulta, nonostante tutto, assolutamente imperdibile. Su Rai 4 invece andrà a concludersi quello che è il primo ciclo di episodi della serie americana Perception. Sul canale infatti saranno due gli episodi con cui ci si potrà rilassare con questa serie che ha chiuso i battenti nel marzo di quest’anno con l’ultimo episodio della terza annata. Quindi i fan potranno passare tutta la sera in sua compagnia e scoprire gli accadimenti che hanno caratterizzato la fine della prima stagione e con cui si sono gettate le basi per gli eventi della seconda annata. Per chi è fan della serie e per chi ama questo genere di serie televisive è senza dubbio un’ottima opzione per passare una serata piacevole dopo una giornata di lavoro o di studio.

Per Rai 5 questo ultimo sabato di giugno sarà invece all’insegna della modernità che incontra il teatro. Il canale infatti sarà il “palcoscenico” su cui potremo vedere Amleto2. Di cosa si tratta? Molto semplicemente di una rivisitazione di questo immortale classico del teatro e più in generale dell’arte, creata e sviluppata con la regia di Felice Cappa. La versione che chi deciderà di non perdersi quest’occasione potrà vedere è quella che il pubblico ha potuto vedere dal vivo al teatro Franco Parenti di Milano. La presentazione di questa interessante rivisitazione del classico in questione verrà per l’occasione fatta da Filippo Timi. La scelta operata da Rai 5 è senza ombra di dubbio alcuna molto interessante nel caso in cui si ami il teatro, ma risulta da prendere in considerazione anche da parte di chi normalmente non è solito avvicinarsi a tale forma d’arte, perchè stasera potrebbe rimanere piacevolmente sorpreso.

Su Rai Movie invece continua con regolarità il ciclo dedicato a un grande interprete del genere poliziesco all’italiana, ovvero Tomas Milian. Il canale sta dedicando una interessante retrospettiva all’attore e il film che stasera avremo la possibilità di riscoprire e quindi apprezzare è Squadra antigangster. Il film vede Bruno Corbucci alla regia e il suo anno d’uscita è il 1979. In questo film ritroviamo il personaggio del maresciallo Nico Giraldi, che decide di recarsi nuovamente dall’altra parte del mondo, gli USA. Stavolta il motivo del suo viaggio è la volontà di andare a trovare un suo amico che sembra avere dei problemi personali molto seri. E una volta arrivato sul posto non ci mette molto a capire che l’amico, gestore di un locale abusivo a Little Italy, è nei guai con un gruppo di usurai senza scrupoli, un gruppo che Giraldi deve sgominare su ordine dei propri diretti superiori, costi quel che costi. Infine su Rai Premium faremo un salto assai indietro nel tempo con la miniserie Caravaggio, datata 2008 e incentrata sulla parabola personale e artistica di uno dei simboli dell’arte italiana e mondiale.

Riassumendo:

Rai Uno ore 21.20 Ricatto d’amore, film sentimentale

Rai Due ore 21.10 Sola nel buio, film thriller

Rai Tre ore 20.45 Portogallo-Germania, calcio internazionale

Rai 4 ore 21.10 Perception, serie televisiva

Rai 5 ore 21.16 Teatro-Amleto2, teatro

Rai Movie ore 21.15 Squadra antigangster, film poliziesco

Rai Premium ore 21.20 Caravaggio, miniserie televisiva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori