STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Il Segreto, Chicago Fire 2 e Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche. (Oggi, lunedì 29 giugno 2015)

Stasera in tv, programmi Mediaset: oggi, lunedì 29 giugno 2015: su Canale 5 va in onda Il Segreto, su Italia 1 Chicago Fire 2 e su Rete 4 Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche

29.06.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Mediaset stasera propone soap, serie tv, trasmissioni di intrattenimento e film. Vediamo il dettaglio. Ultimo lunedì di giugno con graditissima sorpresa per chi ama Il Segreto. Canale 5 ha infatti deciso di raddoppiare quello che è l’appuntamento serale con la soap oramai conosciuta anche da chi non segue questo genere di prodotti televisivi. Non mancheranno sviluppi inattesi in quella che è la trama di questa soap e come sempre vi saranno diversi momenti molto intensi, che renderanno la serata forte per chi ama questa soap e i suoi protagonisti, che dopo il pubblico spagnolo hanno conquistato anche quello degli altri paesi, tra cui quello italiano, che palesa ormai da tempo di apprezzare sempre di più questo prodotto televisivo spagnolo campione d’ascolti in patria.

Su Italia 1 le parole che meglio descrivono quello che aspetta i telespettatori sono serialità televisiva e adrenalina. Il canale infatti manda avanti la proposizione della seconda serie del telefilm americano Chicago Fire. La scelta di fermarsi sul canale Mediaset è sicuramente consigliabile in prima battuta per i fan della serie e in seconda per chi magari vuole scoprire una serie tv USA e passare una serata senza troppi pensieri e di puro svago. La puntata a cui la rete ha dato, per così dire, il compito di attirare i telespettatori e ottenere così buoni risultati per quanto riguarda i parametri come auditel e share è la seconda della seconda stagione della serie. Su Rete 4 sarà invece possibile vedere quella che è stata la terzultima pellicola di Gene Hackman, il quale si è ritirato dalla scene ormai da 7 anni.

Il film che il canale trasmetterà è datato 2001 e il suo titolo è Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche. Accanto al protagonista di film che hanno fatto la storia del cinema, vi è Owen Wilson, mentre la regia fu affidata a John Moore. La storia è quella di un pilota che dopo essere stato abbattuto sul territorio nemico si ritrova in una situazione disperata, braccato dai soldati nemici che cercano in ogni modo di stanarlo per farlo prigioniero. La situazione sembra disperata, ma il suo superiore decide di non rispettare quelli che sono gli ordini ricevuti dal Pentagono e organizza una rischiosissima missione per riportare a casa sano e salvo il suo pilota. Su La 5 vi sarà ancora Owen Wilson, ma in un film più recente e di genere molto diverso. Il canale infatti ripropone Io e Marley, pellicola del 2008 in cui spicca anche la presenza di Jennifer Aniston e che si segnala per il fatto di basarsi sull’opera autobiografica di John Grogan. La storia è quella di una coppia di sposini che lascia il Michigan per andare a vivere in Florida. Il motivo del trasferimento è legato al lavoro: entrambi lavorano nel giornalismo e sono stati assunti da testate tra loro in competizione. I due devono quindi affrontare le difficoltà del matrimonio, acuite dai contrasti lavorativi. Ad un certo punto si fa strada l’idea di avere un figlio: alla fine in famiglia farà il suo ingresso un cucciolo di cane di nome Marley, che porterà diverse novità nella vità dei due.

Non sceglie ovviamente una pellicola Mediaset Extra, il canale del gruppo che ha come “mission” quella di riproporre programmi andati in onda qualche giorno prima o nelle stagioni televisive precedenti. Stasera è il turno di un programma di alcuni anni fa, che ha visto Paolo Bonlis alla conduzione e anche alla produzione. Tuttavia Italiani è stato uno dei pochi programmi di non troppo successo del conduttore, visto che non ha avuto vita lunga. Su Iris i protagonisti della serata saranno invece attori del calibro di Ben Affleck, Gary Sinise e Charlize Theron. Il film che segnerà la serata di Iris sarà Trappola criminale, pellicola non troppo recente, visto che è uscita nelle sale nel 2000. La storia è quella di Rudy, un detenuto che dopo alcuni anni di prigione sta finalmente per riavere indietro la propria libertà. Sta per essere scarcerato insieme a un compagno di cella, ma quest’ultimo muore pochi giorni prima in una rissa. Rudy allora decide di rubarne l’identità, per riuscire a conoscere una donna misteriosa di cui l’uomo gli ha spesso parlato.

Italia 2 invece si accinge a far passare ai propri telespettatori una serata di vera paura. Il canale infatti ha deciso di giocare la “carta” di un classico del genere horror. Il film scelto per questa serata è La cosa, pellicola cult dell’assai amato John Carpetner, datata 1982. Per chi sceglierà Boing vi sarà un nuovo episodio della serie di casa Disney dal titolo Cata e misteri della sfera. Infine, per chi invece andrà ad optare per Top Crime vi sarà modo di vedere due episodi della quinta stagione della serie White Collar – Fascino criminale, che in Italia ha goduto di un discreto seguito di pubblico.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11 Il segreto, soap opera

Italia 1 ore 21.10 Chicago Fire, serie televisiva

Rete 4 ore 21.15 Behind enemy lines-Dietro le linee nemiche, film

La 5 ore 21.10 Io e Marley, film

Mediaset Extra ore 21.15 Italiani, varietà

Iris ore 21.00 Trappola criminale, film

Italia 2 ore 21.11 La cosa, film

Boing ore 21.40 Cata e misteri della sfera, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 White Collar-Fascino criminale, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori