STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: La matassa, Wanted – Scegli il tuo destino e Alive – La forza della vita (oggi, martedì 30 giugno 2015)

Stasera in tv, programmi Mediaset: oggi martedì 30 giugno 2015: su Canale 5 va in onda La matassa, su Italia 1 Wanted – Scegli il tuo destino e su Rete 4 Alive – La forza della vita

30.06.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

La serata di Canale 5 sarà occupata dalla commedia di produzione italiana. Il canale infatti darà spazio ad un film abbastanza recente, frutto dell’impegno di un duo comico molto amato, quello composto da Ficarra e Picone. Il film che in canale trasmetterà è La matassa. La pellicola è uscita nelle sale 6 anni e all’epoca riscosse un buon successo per quanto riguarda la reazione del pubblico e quella della critica. La storia è quella di due cugini che a causa di dissapori tra le rispettive famiglie si perdono di vista quando sono ragazzini e si ritrovano per puro caso dopo molti anni. All’inizio il rapporto sarà complicato, ma alla fine i due ritroveranno l’antica sintonia e si aiuteranno a vicenda per uscire dai problemi che stanno affrontando nelle rispettive vite.

Anche su Italia 1 sarà di scena il cinema, però a differenza di quanto avverrà su Canale 5 il film non sarà una pellicola italiana. La pellicola che la rete trasmetterà è infatti un thriller con venature di fantastico di qualche anno fa, dal titolo Wanted – Scegli il tuo destino. Nel cast vi sono nomi, quali quello di Morgan Freeman e Angelina Jolie. La storia è quello di un uomo che dopo una vita passata come un inetto ha un incontro che gli cambia la vita e che gli spalanca le porte di una società segreta. Quello che non sa è che la strada che ha intrapreso è quella che gli permetterà di scoprire tutta la verità sulla fine che ha fatto suo padre… su Rete 4 invece andrà avanti la messa in onda di Alive – La forza della vita. Anche in questa puntata della trasmissione, che sta facendo buoni numeri per quanto riguarda il seguito di pubblico che riesce ad avere, verranno raccontate storie di persone comuni che si sono trovate a dover ripartire da zero e che dopo molta sofferenza e lottando giorno per giorno sono riuscite a risalire la china. Il tutto verrà poi alternato con servizi molto interessanti sui luoghi di culto, anche quelli meno noti ai più. Insomma, il programma si presenta interessante a prescindere che si sia credenti o meno e in questo risiede senza dubbio uno dei segreti del successo che sta ottenendo.

Invece La 5 segue l’esempio di Canale 5 e Italia 1, scegliendo un film per questa prima serata. Nello specifico cosa vedremo? Amore e altri rimedi, film di cinque anni fa con Anne Hathaway nel cast. Il film, che è ispirato a un libro campione di vendita del 2005, narra la vicenda di un uomo all’interno di una grande industria farmaceutica e di come la sua visione della vita, tutta dedita al successo, cambi radicalmente nel momento in cui si innamora di una ragazza malata di Parkinson. Alla fine l’uomo capirà che quello che vuole non è una vita dove la carriera sia il suo unico obiettivo, ma che vuole costruirsi una vita insieme a lei. Il salto del passato, che è una consuetudine con Mediaset Extra, questa sera non sarà troppo ampio. Il canale infatti ci farà andare in un anno recente, ovvero il 2013, visto che ci consentirà di vedere nuovamente una delle puntate che hanno costituito il talent Italia’s got talent.

Grazie a questa decisione di Mediaset Extra potremo rivedere quindi Belen Rodriguez al timone e una giuria composta da nomi noti quali quello di Maria De Filippi e Gerry Scotti, tutti impegnati a presentare, dialogare e valutare i concorrenti della puntata. Il divertimento è ovviamente una certezza matematica e l’occasione è buona per chi vuole passare del tempo senza troppi pensieri e alleggerire la mente dopo una giornata magari stressante. Su Iris continua il ciclo di pellicole dedicate a Giuliano Gemma. La scelta di stasera ha premiato, se così si può dire, una pellicola non troppo nota dell’attore. Stiamo parlando di un film del 1978 dal titolo Corleone e che vede alla regia Pasquale Squitieri, che con l’attore ha lavorato spesso. Il film racconta la vicenda di due amici di infanzia, che una volta diventati adulti si ritrovano su fronti opposti: uno entra nel sindacato e l’altro in Cosa Nostra.

Così come Canale 5, anche la scelta di Italia 2 è caduta sulla commedia italiana. Il canale infatti ha optato per La terza stella, film del 2004 che ha come protagonista il duo comico composto da Ale e Franz. La storia è quella di un uomo tranquillo e posato il cui grande sogno è quello di riuscire a vedere il proprio albergo passare da due a tre stelle. La cosa sembra vicina a concretizzarsi, ma l’improvviso arrivo del cognato in paese porterà dello scompiglio nella sua vita professionale e anche coniugale. Come se non bastasse in albergo arrivano tre persone che sembrano non avere buone intenzioni e questo complicherà ancora di più la vita al povero albergatore, alle prese anche con la preparazione di una gara che vede il paese in cui vive opposto a quello vicino. Nel prime time di Boing vi sarà un nuovo appuntamento con le divertenti vicende di Cata e i misteri della sfera, serie Disney come sempre molto divertente. Su Top Crime prenderà il via la proposizione della seconda stagione della serie crime svedese Wallander.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11 La matassa, film

Italia Uno ore 21.10 Wanted-Scegli il tuo destino, film

Rete 4 ore 21.15 Alive – La forza della vita, programma d’inchiesta

La 5 ore 21.10 Amore e altri rimedi, film

Mediaset Extra ore 21.15 Italia’s got talent, talent show

Iris ore 21.00 Corleone, film

Italia 2 ore 21.10 La terza stella, film

Boing ore 21.40 Cata e i misteri della sfera, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 Wallander, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori