OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Wind Music Awards, Virus – Il contagio delle idee e Golden Gala Pietro Mennea. Reti Rai, giovedì 4 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv rai, oggi giovedì 4 giugno 2015: su Rai 1 va in onda Wind Music Awards, su Rai 2 Virus – Il contagio delle idee e su Rai 3 Atletica Leggera Golden Gala Pietro Mennea

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Stasera, giovedì 4 giugno 2015, sulle reti Rai vanno in onda diversi programmi di attualità, sport e musica, oltre nuove puntate dei telefilm più seguiti ed a grandi film. La rete ammiraglia, Rai 1, manda in onda un evento musicale di rilievo nazionale. Si tratta del “Wind Music Awards”, la trasmissione all’interno della quale vengono assegnati dei premi ai cantanti e cantautori italiani che tra il maggio del 2014 e il maggio del 2015 hanno fatto registrare i risultati migliori in termini di vendite di dischi. A condurre la serata saranno Carlo Conti, storico presentatore del quiz show “L’Eredità”, e Vanessa Incontrada. Il programma viene trasmesso dall’Arena di Verona, e vedrà avvicendarsi sul palco molti nomi importanti dello star system musicale nostrano, tra i quali Biagio Antonacci, Francesco De Gregori, Elisa e Ligabue, insieme a molti altri.

Se non si ama particolarmente la musica ma si preferisce seguire i fatti di attualità, su Rai 2 si potrà seguire una nuova puntata di “Virus – Il contagio delle idee”, condotto come di consueto da Nicola Porro. Come sempre, ci saranno degli ospiti a confronto, che tratteranno tematiche di interesse comune, e in studio ci sarà anche Vittorio Sgarbi, con i suoi irriverenti interventi. Anche chi ama lo sport non rimarrà deluso dal palinsesto Rai: su Rai 3, dopo il consueto appuntamento con la soap opera napoletana “Un Posto al Sole”, si potrà seguire l’evento di atletica leggera che viene trasmesso in diretta dall’Olimpico di Roma. Si tratta di una serata di gala in cui si confrontano i più grandi atleti del momento, dedicata alla memoria del grande velocista Pietro Mennea.

Rai Movie propone l’unico film del palinsesto Rai di giovedì sera. Si tratta de “I giorni del cielo” (1978). La pellicola è considerata tra i capolavori del regista Terence Malick, e fu presentata al Festival del Cinema di Cannes, dove vinse il premio per la miglior regia. In seguito, il film fu anche candidato ai premi Oscar, e vinse la statuetta per la miglior fotografia. L’attore principale del cast è Richard Gere, la trama racconta la storia di un uomo in fuga dopo aver ucciso accidentalmente un uomo che si cela sotto una falsa identità. Su Rai 4 va in onda una nuova puntata della serie tv horror-fantasy “Teen Wolf”. L’episodio trasmesso è il numero nove della seconda stagione, e mette nuovamente in scena le vicende della vita di Scott McCall, che era un ragazzo come gli altri iscritto al College fino a che una notte non viene morso da un lupo mannaro. Da quel momento anche lui si trasforma, e deve cercare di venire a patti con i suoi nuovi poteri.

Rai Premium invece propone una serie tv in seconda visione, ovvero “Il Commissario Manara”, la seconda stagione, di cui vengono trasmessi due episodi, il primo dal titolo “Alta società”, e il secondo dal titolo “Fuori servizio”. A chiudere le proposte Rai della serata c’è Rai 5 con la lirica. Stasera si potrà seguire la “Norma” di Vincenzo Bellini, messa in scena nel Teatro Antico di Taormina. Si potrà così rivivere il contrastato amore della sacerdotessa druida Norma e del proconsole romano Pollione, interpretati da Daniela Schillaci e Gregory Kunde, diretti da Enrico Castiglione.

Riassumendo:

Rai 1, ore 20:30, Wind Music Award, programma musicale

Rai 2, ore 21:10, Virus – Il contagio delle idee, attualità

Rai 3, ore 21: 05, Atletica Leggera Golden Gala Pietro Mennea – Diamond League, programma sportivo

Rai 4, ore 21:15, Teen Wolf, telefilm

Rai 5, ore 21:22, Norma, opera lirica

Rai Movie, ore 21:15, I giorni del cielo, film drammatico

Rai Premium, ore 21:20, Il Commissario Manara 2, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori